In risposta al messaggio di mikla90 del 16/09/2020 alle 14:41:01A me in 3 anni non si è mai spenta (ah, se non viene accesa da diverso tempo ci sta che il ragnetto abbia fatto il suo dovere e che tu la debba pulire a fondo) comunque quando ho preso il camper un manutentore mi ha detto che già negli anni '80 Truma era avanti in fatto di sicurezza. La cosa bella di quella stufa, senza canalizzazione è che in 15 minuti senti già la differenza, poi quando arriva a regime rimane accesa solo la fiamma pilota riducendo di molto il consumo di gas.
Ciao domiziano. In teoria ha la fiammella ben coperta nella parte sotto del camper. In ogni caso, male che vada si spegne, ma la fuoriuscita di gas si interrompe quasi subito, dico bene?
In risposta al messaggio di domiziano del 16/09/2020 alle 14:38:40
Quella stufa ha il problema della riaccensione in caso di spegnimento accidentale, tipo colpo di vento, si spegne e stop, se di notte ti devi alzare da dormire e riaccenderla, puoi pensare di sostituirla con una tipo questa con accensione elettrica e poi ti serve questo
In risposta al messaggio di mikla90 del 16/09/2020 alle 14:41:01buongiorno, questo tipo di stufa non ha nessun collegamento elettrico .I morsetti inquadrati dalla foto sono per la sola ventola per la canalizzazione
Ciao domiziano. In teoria ha la fiammella ben coperta nella parte sotto del camper. In ogni caso, male che vada si spegne, ma la fuoriuscita di gas si interrompe quasi subito, dico bene?
In risposta al messaggio di mikla90 del 06/10/2020 alle 13:10:51Domanda stupida, ma dopo l'accensione della fiammella mantieni schiacciato il pulsante del gas in modo che la termocoppia si scaldi e permetta alla fiamma di stare accesa?
E niente, resuscito il mio stesso thread. La stufa, provata ieri, non si accende. Apro il gas, schiaccio per farlo uscire e intanto do di piezo. Vedo la scintilla, ma niente fiamma. Solo ogni 5-6 tentativi fa come una maxifiamma che dura un secondo, ma non resta accesa. Provato a smontare e soffiare tutto, fuori e dentro. Al 90% per non correre rischi la porterò da qualcuno a vedere. Ma vorrei capire... Potrebbe essere il meccanismo che apre il gas vicino al piezo che si guasta? O altre cose simili? Ieri non c'era assolutamente vento qui, quindi non è per dell'aria nel camino. Allego foto presa dal web della parte sotto della stufa.
In risposta al messaggio di mikla90 del 06/10/2020 alle 13:10:51con cautela, se siete in due, potresti provare a farla partire con un accendigas piezo dal di sotto, mentre tu da sopra tieni premuta la manopola, senza scintillio.
E niente, resuscito il mio stesso thread. La stufa, provata ieri, non si accende. Apro il gas, schiaccio per farlo uscire e intanto do di piezo. Vedo la scintilla, ma niente fiamma. Solo ogni 5-6 tentativi fa come una maxifiamma che dura un secondo, ma non resta accesa. Provato a smontare e soffiare tutto, fuori e dentro. Al 90% per non correre rischi la porterò da qualcuno a vedere. Ma vorrei capire... Potrebbe essere il meccanismo che apre il gas vicino al piezo che si guasta? O altre cose simili? Ieri non c'era assolutamente vento qui, quindi non è per dell'aria nel camino. Allego foto presa dal web della parte sotto della stufa.