In risposta al messaggio di luka79 del 27/07/2026 alle 06:40:17
Buongiorno a tutti, spero sia la sezione corretta, qualcuno può aiutarmi? mi hanno montato ( il concessionario dove ho comprato il camper) una batteria da 120 Ah della Mestic ( marca a me sconosciuta ) ho seguito le istruzioni riportate nel manuale, ma senza riuscirci a collegare il telefono con l’app Ufficiale alla batteria. l’app va in ricerca ma senza individuarla. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Grazie
Buongiorno a te, una premessa senza offesa ma, con tutto ciò che si e' finora scritto non potevi leggere e magari chiedere prima?
Comunque, innanzitutto verifica con altro dispositivi se l'app Mestic funzioni, può darsi ci sia una 'incompatibilità col software o la versione bluetooth installato nello smartphone o ciò che utilizzi.
Mi sembra ovvio chiedere in primis lumi al concessionario che ti ha montato tale batteria dal costo non proprio regalato, spiegarti bene il funzionamento e con particolare attenzione a se esistono limiti (sicuramente si) di carica o scarica gestiti dal BMS interno e di conseguenza settare o impostare nel modo più appropriato TUTTI i vari tipi di caricatori presenti a bordo.
Con quella cifra si può avere di più, molto di più e non parlo di batterie auto-asemblate (cosa che ben pochi hanno dimostrato saper fare) ma comunque di buoni prodotti già pronti, penso che un minimo di assistenza GRATUITA un concessionario serio almeno per il primo avvio della batteria lo fornisca tranquillamente, dopotutto e torno a ripetere non t'ha regalato nulla.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!