CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi autoradio cinese.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
Jacopo535g
Jacopo535g
08/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 12:53:56
Salve, 3 anni fa acquistai un autoradio cinese 2 din con windows ce per il mio camper, soddisfacente anche se ha qualche difetto, ve li elenco e se qualcuno li sa risolvere lo prego di aiutarmi.
1)Il primo è con i dvd, in pratica legge quasi tutti i dvd per bene, però arrivati circa a metà del film, la riproduzione si blocca e diventa tutto nero,costringendomi ad espellere il disco, e, anche inserendolo di nuovo non si può vedere oltre un certo punto del film (quello dove si blocca), non so se è un impostazione o un difetto.
2)Interferenze, ho collegato la radio alla tv del camper attraverso cavi RCA per poter sentire l'audio con le casse e così vedendo un filmato sulla radio viene trasmesso anche nella televisione, tutto ok se la tv è connessa al 220v normale, ma quando accendo l'inverter la radio fa qualche strano rumore, non fastidioso, e il video trasmesso nella tv è leggermente disturbato non eccessivamente, però usando la tv con l'antenna (cioè non guardando il filmato trasmesso dalla radio ma usando un altra uscita) e inverter acceso il disturbo sparisce.
3)L'autoradio ha il gps mix, ovvero mentre uso il navigatore e la sua voce parla la musica in sottofondo viene abbassata leggermente per poi essere rialzata, però dopo un pò di viaggio questo smette di funzionare e la musica rimane sempre abbassata. Ho provato ha disattivare il gps mix ma dopo non si sente per niente la musica.
Se qualcuno sa come risolvere anche solo 1 di questi problemi glie ne sarei immensamente grato.
Saluti...
Jacopo535g
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 14:09:59
In risposta al messaggio di Jacopo535g del 08/07/2019 alle 12:53:56

Salve, 3 anni fa acquistai un autoradio cinese 2 din con windows ce per il mio camper, soddisfacente anche se ha qualche difetto, ve li elenco e se qualcuno li sa risolvere lo prego di aiutarmi. 1)Il primo è con i dvd,
in pratica legge quasi tutti i dvd per bene, però arrivati circa a metà del film, la riproduzione si blocca e diventa tutto nero,costringendomi ad espellere il disco, e, anche inserendolo di nuovo non si può vedere oltre un certo punto del film (quello dove si blocca), non so se è un impostazione o un difetto. 2)Interferenze, ho collegato la radio alla tv del camper attraverso cavi RCA per poter sentire l'audio con le casse e così vedendo un filmato sulla radio viene trasmesso anche nella televisione, tutto ok se la tv è connessa al 220v normale, ma quando accendo l'inverter la radio fa qualche strano rumore, non fastidioso, e il video trasmesso nella tv è leggermente disturbato non eccessivamente, però usando la tv con l'antenna (cioè non guardando il filmato trasmesso dalla radio ma usando un altra uscita) e inverter acceso il disturbo sparisce. 3)L'autoradio ha il gps mix, ovvero mentre uso il navigatore e la sua voce parla la musica in sottofondo viene abbassata leggermente per poi essere rialzata, però dopo un pò di viaggio questo smette di funzionare e la musica rimane sempre abbassata. Ho provato ha disattivare il gps mix ma dopo non si sente per niente la musica. Se qualcuno sa come risolvere anche solo 1 di questi problemi glie ne sarei immensamente grato. Saluti... Jacopo535g
...
Secondo me la risposta te la sei data da solo. Autoradio Cinese.... ne ho avuti 2 in macchina ed alla fine dopo tempo li ho cambiati perché cacciavano tanti difetti tra cui quelli da te elencati. L'inverter lo uso poco ma mai sentiti rumori
6
Rocchi84
Rocchi84
07/07/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 18:01:03
Cerco di dare una risposta un po più esaustiva rispetto a "cambia autoradio"

difetto1:
potrebbe essere dovuto a surriscaldamento del processore, potresti vedere se modificando internamente la dissipazione (aggiunta dissipatore, o aggiunta ventola) il problema svanisce, su quelle android recenti capita piu o meno la stessa cosa.

difetto2:
problema di alimentazione, manca un filtro sull'alimentazione, oppure i cavi passano vicino a quelli di alimentazione dell'inverter, ed inducono disturbi. qui ci vorrebbe un analisi più accurata e vedere dove si innesca il disturbo. potrebbe anche essere un loop di massa da qualche parte...

difetto3: non saprei, ma vedi se per caso con la prima soluzione si risolve anche questo difetto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 20:10:02

ritieniti fortunato , 3 anni sono fin troppi e solitamente sono usa e getta winklaugh , io ho prso una cinesina in sostituzione di quella originale della mia Tyota rav 4 , anche se pochi sono stati soldi buttati al vento 

mario
Mario
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 22:20:18
la mia 2 din cinese Windows ce va proprio bene. E’ del 2013. Mai avuto un problema , era però un modello da 250 euro non da 80 come si vedono oggi. Tra l’altro ha frontalino motorizzato, navigatore, doppia SD, retrocamera, dvd , telecomando e tantissime funzioni. Ho aggiornato da pochi mesi il navigatore. Nessun disturbo audio nemmeno quando trasmetto con il cb che e’ a pochi cm...

Andrea IW5CI
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Jacopo535g
Jacopo535g
08/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 22:25:35
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/07/2019 alle 22:20:18

la mia 2 din cinese Windows ce va proprio bene. E’ del 2013. Mai avuto un problema , era però un modello da 250 euro non da 80 come si vedono oggi. Tra l’altro ha frontalino motorizzato, navigatore, doppia SD, retrocamera,
dvd , telecomando e tantissime funzioni. Ho aggiornato da pochi mesi il navigatore. Nessun disturbo audio nemmeno quando trasmetto con il cb che e’ a pochi cm...  
...
Da dove hai aggiornato il Navigatore? E che software usi? 
Jacopo535g
6
Jacopo535g
Jacopo535g
08/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 22:26:43
In risposta al messaggio di Rocchi84 del 17/07/2019 alle 18:01:03

Cerco di dare una risposta un po più esaustiva rispetto a cambia autoradio difetto1: potrebbe essere dovuto a surriscaldamento del processore, potresti vedere se modificando internamente la dissipazione (aggiunta dissipatore,
o aggiunta ventola) il problema svanisce, su quelle android recenti capita piu o meno la stessa cosa. difetto2: problema di alimentazione, manca un filtro sull'alimentazione, oppure i cavi passano vicino a quelli di alimentazione dell'inverter, ed inducono disturbi. qui ci vorrebbe un analisi più accurata e vedere dove si innesca il disturbo. potrebbe anche essere un loop di massa da qualche parte... difetto3: non saprei, ma vedi se per caso con la prima soluzione si risolve anche questo difetto.
...
Grazie mille davvero! 
Jacopo535g
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 11:13:48
Sul mio 2 din Parrot ( cinese ) dopo circa 1 ora con il navigatore emetteva un forte ronzio dagli altoparlanti
anche se la radio era spenta, ho risolto con una ventola da computer sulle alette del finale
Laikista x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link