CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi con autoradio Pioneer AVH-X2600BT

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 00:17:31
Ho montato questa autoradio sul camper, a cui è collegata la retrocamera, e funziona da 5 anni. Tre settimane fa ho acceso il camper ma l'autoradio è rimasta spenta (normalmente si accendeva automaticamente). Al buio si poteva vedere una leggera luminescenza dietro al display, che secondo me confermava che l'alimentazione arrivava correttamente ed era l'autoradio che per qualche motivo non voleva partire. Comunque l'ho estratta dal camper, anche per controllare che non ci fossero falsi contatti, e dopo una mezz'ora (quindi ben più dei soliti 10 secondi) ha ripreso a funzionare. Oggi ancora l'ho trovata che non si accende. 
Domani proverò a scollegare i fusibili che l'alimentano per vedere se ancora si ripristina.  Qualcuno sa quale può essere la causa?
Grazie per l'attenzione.
Marco
16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 19:04:20
In risposta al messaggio di MBerto del 28/12/2019 alle 00:17:31

Ho montato questa autoradio sul camper, a cui è collegata la retrocamera, e funziona da 5 anni. Tre settimane fa ho acceso il camper ma l'autoradio è rimasta spenta (normalmente si accendeva automaticamente). Al buio si
poteva vedere una leggera luminescenza dietro al display, che secondo me confermava che l'alimentazione arrivava correttamente ed era l'autoradio che per qualche motivo non voleva partire. Comunque l'ho estratta dal camper, anche per controllare che non ci fossero falsi contatti, e dopo una mezz'ora (quindi ben più dei soliti 10 secondi) ha ripreso a funzionare. Oggi ancora l'ho trovata che non si accende.  Domani proverò a scollegare i fusibili che l'alimentano per vedere se ancora si ripristina.  Qualcuno sa quale può essere la causa? Grazie per l'attenzione. Marco
...
Il problema è sato trovato e riporto qui cosa è stato riscontrato a beneficio di chi trovasse un problema simile.
I fusibili della cellula erano tutti integri, ho staccato per qualche ora la batteria motore ma quando ho ricollegato tutto non è cambiato nulla.  Allora ho portato camper e autoradio da un elettrauto che ha controllato le condizioni della batteria motore, trovata in discrete condizioni per l'età (5 anni).  Da lui 'autoradio è ripartita e non si è più bloccata, neanche dopo essere stata spenta ripetutamente.
Allora gli ho suggerito di lasciarla spenta all'aperto di notte, e a questo punto non si è più riaccesa neanche dall'elettrauto.
In conclusione, per qualche motivo la radio è diventata sensibile alla temperatura (peraltro neanche particolarmente bassa in questo periodo a Milano) e al freddo si blocca.
Dovendo cambiarla ho deciso di provare una autoradio Android cinese, vedrò come si comporta questa.
Un saluto a tutti,
Marco
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 19:25:47
In risposta al messaggio di MBerto del 18/01/2020 alle 19:04:20

Il problema è sato trovato e riporto qui cosa è stato riscontrato a beneficio di chi trovasse un problema simile. I fusibili della cellula erano tutti integri, ho staccato per qualche ora la batteria motore ma quando ho
ricollegato tutto non è cambiato nulla.  Allora ho portato camper e autoradio da un elettrauto che ha controllato le condizioni della batteria motore, trovata in discrete condizioni per l'età (5 anni).  Da lui 'autoradio è ripartita e non si è più bloccata, neanche dopo essere stata spenta ripetutamente. Allora gli ho suggerito di lasciarla spenta all'aperto di notte, e a questo punto non si è più riaccesa neanche dall'elettrauto. In conclusione, per qualche motivo la radio è diventata sensibile alla temperatura (peraltro neanche particolarmente bassa in questo periodo a Milano) e al freddo si blocca. Dovendo cambiarla ho deciso di provare una autoradio Android cinese, vedrò come si comporta questa. Un saluto a tutti,
...
Avevo una pioneer AVH4400BT, canper sempre rimessato all'aperto (sotto una tettoia ma le temperature sono quelle esterne) e non ho mai avuto problemi...
Comunque, dall'anno scorso ho sostituito l'obsoleta ma ben funzionante pioneer da 500 euro con una cinesona da 80 euro, beh per il sistema multimediale non c'è confronto, praticamente ora ho uno smartphone in plancia, sul display da 10" vedo: retrocamera, navigatore, musica infinita, video, films, internet.
Un pò mi è dispiaciuto abbandonare la pioneer che come qualità batte 6-0 6-0 la cinese, ma era ormai vecchia...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link