CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi con parabola

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 20:46:14
Buongiorno a tutti!Stó lentamente risalendo la Norvegia,e da qualche giorno ormai,la parabola Teleco,non trova più Hotbir;avevo letto di una procedura o modifica da apporre alla stessa;ma anche con”cerca” non riesco a trovare nulla!Qualcuno può aiutarmi…?!
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 06:21:04
Credo tu ti ifeeisca alla regolazione dello skew del LNB, cioè alla rotazione dello stesso per mantenere la perpendicolarità del puntamento. A quelle latitudini deve essere praticamente al centro(un paio di gradi in senso antiorario se vogliamo essere precisi, quasi impossibile da stimare e totalmente ininfluente). A meno che non fosse già ruotato( magari regolato per latitudini molto a sud tipo Grecia Spagna o Marocco) ,non credo sia quello. Verifica invece che  la parabola sia libera. A quelle latitudini l elevazione è praticamente quasi zero, la parabola rimane praticamente verticale ed è più facile avere ostacoli. Inoltre considera che il footprint di HB è ottimizzato per il centro Europa. Man mano che ti sposti verso sud o nord diminuisce l intensità del segnale ( e servirebbe un diametro maggiore per compensare). Buoni km

Modificato da GialloRosso1961 il 15/07/2023 alle 06:21:53
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 07:21:09
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 15/07/2023 alle 06:21:04

Credo tu ti ifeeisca alla regolazione dello skew del LNB, cioè alla rotazione dello stesso per mantenere la perpendicolarità del puntamento. A quelle latitudini deve essere praticamente al centro(un paio di gradi in senso
antiorario se vogliamo essere precisi, quasi impossibile da stimare e totalmente ininfluente). A meno che non fosse già ruotato( magari regolato per latitudini molto a sud tipo Grecia Spagna o Marocco) ,non credo sia quello. Verifica invece che  la parabola sia libera. A quelle latitudini l elevazione è praticamente quasi zero, la parabola rimane praticamente verticale ed è più facile avere ostacoli. Inoltre considera che il footprint di HB è ottimizzato per il centro Europa. Man mano che ti sposti verso sud o nord diminuisce l intensità del segnale ( e servirebbe un diametro maggiore per compensare). Buoni km
...
Grazie di avermi risposto….!Lo pensavo pure io:quel che mi suona strano è che già al nord della Danimarca non puntava più HB.Vabbè….qui le giornate durano 20 ore,farò a meno della tv,c’è tanto da vedere….!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 08:20:40
In risposta al messaggio di sdernio del 14/07/2023 alle 20:46:14

Buongiorno a tutti!Stó lentamente risalendo la Norvegia,e da qualche giorno ormai,la parabola Teleco,non trova più Hotbir;avevo letto di una procedura o modifica da apporre alla stessa;ma anche con”cerca” non riesco a trovare nulla!Qualcuno può aiutarmi…?!

Bisognerebbe sapere il diametro della tua padella. Io riuscivo a captare il segnale fino a Kirkness con la mia Teleco da 65 cm. Ma, nel mio caso, avendo la parabola montata non in piano ma sul cupolino, mi dovevo mettere col muso del camper verso sud per far in modo di vedere quasi a filo d'orizzonte. Prova a mettere il camper non in piano, cioè in salita verso nord od in discesa verso sud. Ma dipende dal diametro della parabola. 

Giovanni 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 18:38:03
devi ruotare lnb. Sui siti internet sono descritte procedure e gradi a seconda del luogo preciso in cui ti trovi
Fabrizio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 19:05:22
In risposta al messaggio di gduca del 15/07/2023 alle 18:38:03

devi ruotare lnb. Sui siti internet sono descritte procedure e gradi a seconda del luogo preciso in cui ti trovi

Non sono sicuro che per i Paesi Scandinavi sia necessario ruotare l'Lnb. Ripeto, non sono sicuro. 

Giovanni 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 22:02:24
Strano...io con Parabola da 60 cm di altra marca senza toccare o mofificare niente, vedevo la tv anche nel piazzale di Capo Nord...tant'è che allora, 2012, Plein Air ci fece anche un articolo...
massimo
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 22:10:17
Io a giugno ho fatto Svezia e Norvegia del sud, sono arrivato solo fino Alesund per mancanza di tempo e sono rimasto stupito perché prendevo dappertutto tutti i canali. Parabola Mecatronic  da 65 e nessuna modifica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link