CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi Parabola Inovtech

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
FrancoVeneziano
FrancoVeneziano
21/05/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 22:18:06
Buonasera a tutti, sul mio camper è montata un antenna satellitare automatica Inovtech. Il mio problema è nella ricezione dei canali, l'antenna con puntamento  automatico prende il segnale del satellite in un attimo, però una volta li vedo tutti un altra non vedo i canali RAI hd,un altra anchecquelli mediaset non si vedono. Ho sostituito LNB,ho cambiato il cavo antenna con uno di qualità elevata ma il problema non si è risolto. Qualcuno mi può aiutare? Ho provato a cercare assistenza tecnica ma senza esito. Io sono della provincia di Venezia.
Grazie 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 08:43:11
In risposta al messaggio di FrancoVeneziano del 09/01/2023 alle 22:18:06

Buonasera a tutti, sul mio camper è montata un antenna satellitare automatica Inovtech. Il mio problema è nella ricezione dei canali, l'antenna con puntamento  automatico prende il segnale del satellite in un attimo, però
una volta li vedo tutti un altra non vedo i canali RAI hd,un altra anchecquelli mediaset non si vedono. Ho sostituito LNB,ho cambiato il cavo antenna con uno di qualità elevata ma il problema non si è risolto. Qualcuno mi può aiutare? Ho provato a cercare assistenza tecnica ma senza esito. Io sono della provincia di Venezia. Grazie 
...

Se la parabola centra il satellite significa che la parabola funziona e non è colpa sua. I canali trasmessi dal satellite non sono sempre vedibili perché quasi sempre criptati; alcuni sono in chiaro per la Rai, di meno per Mediaset, mai per La7. E' necessaria la scheda Tivusat che, da come esponi il tuo problema, non citandola, non si capisce se se ne sei dotato. Ma anche qui, la scheda Tivusat celestina, prima versione, è fuori servizio dalla fine di settembre dello scorso anno, l'azzurra morirà quest'anno e la nera Tivusat 4K Ultra HD durerà fino alla fine dell'attuale protocollo di trasmissione.

Giovanni
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 08:45:11
In risposta al messaggio di FrancoVeneziano del 09/01/2023 alle 22:18:06

Buonasera a tutti, sul mio camper è montata un antenna satellitare automatica Inovtech. Il mio problema è nella ricezione dei canali, l'antenna con puntamento  automatico prende il segnale del satellite in un attimo, però
una volta li vedo tutti un altra non vedo i canali RAI hd,un altra anchecquelli mediaset non si vedono. Ho sostituito LNB,ho cambiato il cavo antenna con uno di qualità elevata ma il problema non si è risolto. Qualcuno mi può aiutare? Ho provato a cercare assistenza tecnica ma senza esito. Io sono della provincia di Venezia. Grazie 
...
Resta da provare la sostituzione del ricevitore ossia del tv.
6
FrancoVeneziano
FrancoVeneziano
21/05/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 12:22:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/01/2023 alle 08:43:11

Se la parabola centra il satellite significa che la parabola funziona e non è colpa sua. I canali trasmessi dal satellite non sono sempre vedibili perché quasi sempre criptati; alcuni sono in chiaro per la Rai, di meno
per Mediaset, mai per La7. E' necessaria la scheda Tivusat che, da come esponi il tuo problema, non citandola, non si capisce se se ne sei dotato. Ma anche qui, la scheda Tivusat celestina, prima versione, è fuori servizio dalla fine di settembre dello scorso anno, l'azzurra morirà quest'anno e la nera Tivusat 4K Ultra HD durerà fino alla fine dell'attuale protocollo di trasmissione. Giovanni
...
Io utilizzo un decoder tvsat della Humax preso un anno fà con scheda 4K, ho fprovato a montare una CAM (prestata da un amico)sul tv preso a maggio 2022 ma i canali sintonizzati sono sempre quelli (cioè solitamente mancano i canali raiHD). Quello che non capisco è perchè a volte prende e altre volte no, inoltre alcuni canali scompaiono nel corso della sosta e devo rifare l'allineamento con il satellite (che comunque la centralina segna come allineato, infatti alcuni canali continuano a vedersi). Ho montato un amplificatore di segnale ma niente da fare. 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 14:02:53
In risposta al messaggio di FrancoVeneziano del 10/01/2023 alle 12:22:35

Io utilizzo un decoder tvsat della Humax preso un anno fà con scheda 4K, ho fprovato a montare una CAM (prestata da un amico)sul tv preso a maggio 2022 ma i canali sintonizzati sono sempre quelli (cioè solitamente mancano
i canali raiHD). Quello che non capisco è perchè a volte prende e altre volte no, inoltre alcuni canali scompaiono nel corso della sosta e devo rifare l'allineamento con il satellite (che comunque la centralina segna come allineato, infatti alcuni canali continuano a vedersi). Ho montato un amplificatore di segnale ma niente da fare. 
...
Domanda forse stupida..., però..., hai provato, più volte a rifare la ricerca e sintonizzazione dei canali?
Anch'io ho avuto problemi con i canali Mediaset, non li trovava..., sono riuscito a risolvere sintonizzando manualmente.
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
FrancoVeneziano
FrancoVeneziano
21/05/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 14:19:06
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/01/2023 alle 14:02:53

Domanda forse stupida..., però..., hai provato, più volte a rifare la ricerca e sintonizzazione dei canali? Anch'io ho avuto problemi con i canali Mediaset, non li trovava..., sono riuscito a risolvere sintonizzando manualmente. Saluti.
Certamente, ho provato a risintonizzare più volte ma ho notato che qualche volta alcuni canali che prima si vedevano, dopo la nuovba ricerca non c'erano più.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 14:34:06
In risposta al messaggio di FrancoVeneziano del 10/01/2023 alle 14:19:06

Certamente, ho provato a risintonizzare più volte ma ho notato che qualche volta alcuni canali che prima si vedevano, dopo la nuovba ricerca non c'erano più.
Ho lo stesso problema, vedo molti canali ma non quelli che seguo. Prima vedevo rai 1,2,3 ma non Mediaset, ora vedo rai jo jo sull'uno, BBC, aljazira, la 7, ecc. ma non i canali in ordine. Mi hanno detto che devo cambiare TV perché questa non sintonizza più in automatico e non ha la sintonizzazione manuale. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
FrancoVeneziano
FrancoVeneziano
21/05/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 16:47:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/01/2023 alle 14:34:06

Ho lo stesso problema, vedo molti canali ma non quelli che seguo. Prima vedevo rai 1,2,3 ma non Mediaset, ora vedo rai jo jo sull'uno, BBC, aljazira, la 7, ecc. ma non i canali in ordine. Mi hanno detto che devo cambiare TV perché questa non sintonizza più in automatico e non ha la sintonizzazione manuale. 
Non è il mio caso, perchè il mio decoder certificato TVSAT, riordina i canali in automatico LCN, infatti se non prendo i canali Rai i primi tre rimangono vuoti un pò come con la tv di casa, inoltre posso decidere di sintonizzare solo il pacchetto TvSat oppure sintonizzare tutti i canali trasmessi dal satellite. Sinceramente vorrei capire qual'è il problema (magari risolvibile) per evitare spese inutili come CAM o addirittura sostituzione della parabola. Anche perchè sinceramente non saprei quale parabola scegliere come rapporto qualità/prezzo.

Modificato da FrancoVeneziano il 10/01/2023 alle 16:52:36
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 17:06:16
Hai provato a metterei transponder?
prova a verificare se li hai

https://canalisat.altervista.or...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 17:50:23
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2023 alle 17:06:16

Hai provato a metterei transponder? prova a verificare se li hai  

Sarei d'accordo con te se alcuni canali non li vedesse mai: da quello che ho compreso nel messaggio d'apertura della discussione, il nostro interlocutore a volte vede ed a volte non vede gli stessi canali. Se a volte li vede, il trasponder dovrebbe esserci. Quindi i casi sono due, secondo me, la parabola si sposta leggermente (possibile padella con viti di fissaggio non strette bene), oppure i canali si vedono solo quando trasmessi in chiaro (scheda Tivusat non aggiornata, Cam o scheda inserita in modo non perfetto). Ma chiedo: quando i canali non si vedono, che messaggio viene visualizzato? Non penso che il problema sia dovuto ad un sintonizzatore malconcio.

Giovanni

6
FrancoVeneziano
FrancoVeneziano
21/05/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 20:17:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/01/2023 alle 17:50:23

Sarei d'accordo con te se alcuni canali non li vedesse mai: da quello che ho compreso nel messaggio d'apertura della discussione, il nostro interlocutore a volte vede ed a volte non vede gli stessi canali. Se a volte li
vede, il trasponder dovrebbe esserci. Quindi i casi sono due, secondo me, la parabola si sposta leggermente (possibile padella con viti di fissaggio non strette bene), oppure i canali si vedono solo quando trasmessi in chiaro (scheda Tivusat non aggiornata, Cam o scheda inserita in modo non perfetto). Ma chiedo: quando i canali non si vedono, che messaggio viene visualizzato? Non penso che il problema sia dovuto ad un sintonizzatore malconcio. Giovanni  
...
Il decoder visualizza se ricordo bene "segnale debole o assente". Nel camper ho trovato degli appunti del precedente proprietario nei quali raccomandava di sintonizzare per alcuni minuti Astra 19° per poi tornare su Hotbird, però non sempre da esiti positivi. Per quanto riguarda il didco è fissato correttamente anche perché l'ho smontata completamente ed ingrassata quando ho sostituito il cavo antenna. Eventualmente esistono LNB più performante? Io ne ho montato uno abilitato al 4K. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link