In risposta al messaggio di Zenith05 del 26/01/2022 alle 14:58:06Le normali bombole da 10kg, all estero è problematico procurarsele, perchè hanno attacchi diversi e quindi non si collegano (salvo avere i giusti adattatori) e poi non le permutano con quelle Italiane. Quindi anche se trovi la bombola e hai l adattatore, poi la tua Italiana la devi buttare via per fare spazio all altra. In molte nazioni poi la cauzione è parecchio elevata.
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se i problemi di rifornimento GPL all'estero riguardano solo le bombole da 10kg o anche il bombolone? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nigama del 27/01/2022 alle 10:28:32una volta che avrai il bombolone trascritto a libretto ed hai tempo da perdere e voglia di litigare, recati da uno di quelli che hanno detto che non lo fanno e se continuano a rifiutarsi chiama le forze dell'ordine e fatti 2 risate.
all'estero è effettivamente più facile fare rifornimento al bombolone... io sto ultimando adesso la pratica per collaudare del serbatoio Icom, perchè non avendo nel camper il vano bombole (è nato col bombolone) in casodi una futura vendita preferisco sia in regola... Ho chiesto ad un paio di impianti (VExx e Beyxx) ma mi hanno risposto che loro non me lo faranno lo stesso anche se trascritto sul libretto... Mentre Repsxl e un altra pompa bianca mi hanno confermato che per loro non ci sono problemi... La pratica è una seccatura (e anche una spesa) ma almeno mi son tolto il pensiero...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/01/2022 alle 16:41:33Concordo pienamente, se hai tutto in regola, chi ha la concessione per un servizio non puo negarlo perchè gli va di fare come gli pare. Con lo stesso principio potrebbe non fare benzina a uno perchè gli sta antipatico.
una volta che avrai il bombolone trascritto a libretto ed hai tempo da perdere e voglia di litigare, recati da uno di quelli che hanno detto che non lo fanno e se continuano a rifiutarsi chiama le forze dell'ordine e fatti 2 risate.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/01/2022 alle 16:58:37Anch'io ho scritto genericamente Estero, intendendo però Europa.
estero è una parola che va da Francia a Tanzania, dovresti essere più preciso... Non sono molto sicuro che le risposte che hai avuto siano poi così universali... estero dove? Già il gasolio decente non sempre è garantito. Marco.
https://en.wikipedia.org/wiki/A...
.png)
www.iz4dji.it