CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi sistema multimediale idMedia su Autostar

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
Toscano1961
Toscano1961
30/06/2022 38
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2022 alle: 16:10:02
Meno male che almeno una soluzione è arrivata, io ho girato tutto in concessionaria da quasi un mese, compresa l'autorizzazione di IdMedia di rispedire indietro il tutto, ma Autostar tace, nonostante la garanzia.
Che pena!
Autostar è lunghissima a rispondere, sperando poi che ne abbia voglia.
Toscano1961

Modificato da Toscano1961 il 30/10/2022 alle 16:14:22
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2022 alle: 19:02:25
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 30/10/2022 alle 16:10:02

Meno male che almeno una soluzione è arrivata, io ho girato tutto in concessionaria da quasi un mese, compresa l'autorizzazione di IdMedia di rispedire indietro il tutto, ma Autostar tace, nonostante la garanzia. Che pena! Autostar è lunghissima a rispondere, sperando poi che ne abbia voglia.
I produttori ritengono che l' assistenza post vendita debba essere fornita dalle concessionarie.
E questo in realta' e' anche previsto dalla legge.
Capita pero' spesso che vi siano problemi, come la tua radio, che la concessionaria non e' in grado di risolvere.
In questo caso dovrebbe pero' avere il supporto del costruttore
Cio' comporta che il concessionario interpelli il costruttore e che il costruttore risponda.
Dubito che lo facciano, specie quando - dal loro punto di vista - si tratta di problemi piccoli.
Il mio naturalmente e' un ragionamento generico, non riferito alla tua situazione.
Per quanto a mia conoscenza, l' unico produttore al quale e' possibile rivolgersi direttamente e' Laika.
Ho scritto piu' volte che l' assistenza post vendita e' un aspetto al quale pochi pongono attenzione al momento dell' acquisto.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12382
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2022 alle: 19:04:38
In risposta al messaggio di salvatore del 30/10/2022 alle 19:02:25

I produttori ritengono che l' assistenza post vendita debba essere fornita dalle concessionarie. E questo in realta' e' anche previsto dalla legge. Capita pero' spesso che vi siano problemi, come la tua radio, che la concessionaria
non e' in grado di risolvere. In questo caso dovrebbe pero' avere il supporto del costruttore Cio' comporta che il concessionario interpelli il costruttore e che il costruttore risponda. Dubito che lo facciano, specie quando - dal loro punto di vista - si tratta di problemi piccoli. Il mio naturalmente e' un ragionamento generico, non riferito alla tua situazione. Per quanto a mia conoscenza, l' unico produttore al quale e' possibile rivolgersi direttamente e' Laika. Ho scritto piu' volte che l' assistenza post vendita e' un aspetto al quale pochi pongono attenzione al momento dell' acquisto.
...
Vedi ai concessionari interessa vendere, l'assistenza non gli interessa perchè non ci guadagnano nulla...

Gianluigi
Toscano1961
Toscano1961
30/06/2022 38
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2022 alle: 20:40:23
Non concordo con Clint, il post vendita, secondo me, e la parte più importante  per trattare il cliente, che se rimane soddisfatto dell'assistenza ricevuta sicuramente torna!
se non lo seguì lo perdi.
Cosa torno a fare da chi non mi ascolta?
Toscano1961
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12382
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2022 alle: 23:01:15
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 30/10/2022 alle 20:40:23

Non concordo con Clint, il post vendita, secondo me, e la parte più importante  per trattare il cliente, che se rimane soddisfatto dell'assistenza ricevuta sicuramente torna! se non lo seguì lo perdi. Cosa torno a fare da chi non mi ascolta?
Ho espresso la realtà di quello che succede, che ti piaccia o meno è così... 
Gianluigi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 08:22:27
Concordo con Clint.
Una volta intascati i soldi sono solo cavoli tuoi. Sperare di non aver mai bisogno.
Anzi, aggiungo, sono oltretutto incompetenti. E mi sembra che anche le testimonianze in questa discussione lo confermino.
Ovviamente anche in questo campo c’è qualche pecora…. bianca, ma molto molto rara
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 31/10/2022 alle 08:23:36
Toscano1961
Toscano1961
30/06/2022 38
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2022 alle: 13:07:58
Cerco di esprimere meglio quelli che volevo sottolineare.
I concessionari non sono capaci o non sono in grado di seguire i clienti come dovrebbero fare, colpa secondo me delle case costruttrici a cui vengono affidate le vendite ma dove non viene fatto niente in merito al customer-care.
La soddisfazione del cliente e le eventuali lamentele dovrebbero essere considerate un must per rimanere nella rete di vendita.
Un cliente soddisfatto è un cliente che torna, io vedo in giro un menefreghismo allucinante e incomprensibile!
Saluti
Toscano1961
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2022 alle: 08:46:38
Questi sono tempi grassi per i concessionari… tra usati e nuovi stanno capitalizzando da un paio d’anni e quindi si permettono di dare poca attenzione ai clienti in post vendita, vuoi per poco tempo a disposizione (la vendita di un camper occupa ore, la riparazione ancora di più) vuoi anche per qualche lacuna tecnica alle volte.
io concordo che secondo me il servizio post vendita è fondamentale. È giusto che le case costruttrici si affidino ai concessionari: lo dice la legge ed oltretutto sarebbe difficile gestire ogni magagna a livello territoriale da sede centrale…. Certo che ascoltare il tuo cliente deve essere un must perché solo da questi feedback ti puoi confrontare con la realtà e migliorarti.
Io dirigo un brand in tutt’altro settore, con migliaia di clienti in tutta Europa tra negozi specializzati e catene ma ogni singola richiesta o lamentela che arriva direttamente a noi viene vagliata ed a tutti viene risposto perché è essenziale essere vicino ai consumatori.

in questo mio caso sono arrivato all’estremo: non riuscendo a risolvere le cose con il concessionario e visto che lo stesso è lontano e quindi costoso andare lì direttamente per stargli addosso ho scritto a tutto il mondo e sono stato piacevolmente colpito dai francesi che notoriamente sono molto attenti vs i consumatori. Ho fatto il lavoro del concessionario certo ma almeno ho risolto molto velocemente la cosa. Ora non mancherò di mandare il feedback finale ad Autostar e trigano perché comunque sappiano che rete hanno in Italia. Non me ne viene in tasca nulla ma 5 minuti li perdo perché questo marchio mi piace alla fine è do il mio contributo perché possano migliorare 

quando due anni fa acquistai il camper avevo due  strade: far installare tutti gli accessori da concessionario oppure ritirare il mezzo nudo e far poi installare tutto da un’officina specializzata che non vendendo camper ha tutto il peso verso l’assistenza ai clienti.
Ho scelto la prima strada per diversi motivi, non ultimo perché anche questo concessionario secondo me ha buone capacità tecniche “in periodo di carico di lavoro standard”. È indubbio che non volessi avere più mani sul mezzo nuovo perché in caso di problemi nei termini di garanzia non volevo avere due referenti che si rimbalzassero le colpe ma uno solo che aveva fatto tutto lui. Costi e tempi non sono da meno… accessori installati nel tempo dell’ immatricolazione (che per un patente c sono più lunghi delle auto) ed ad un prezzo tutto incluso su cui si è potuto largamente trattare avendo alle spalle l’acquisto di un mezzo nuovo senza l’usato di mezzo che era già stato venduto privatamente…. quindi insomma non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena…. però qualche attenzione in più me la sarei aspettata
5
Toy2015
Toy2015
01/05/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 18:12:46
In risposta al messaggio di stera57 del 28/04/2022 alle 09:30:45

Ciao a tutti,  ieri, accendendo il camper, il sistema multimediale idMedia ha fatto il check e mi ha evidenziato la scritta  L'app UI sistema si è interrotta  ...più sotto  chiudi app. D'accordo, non sono un gran
esperto ma se mi dici di chiedere un'app con una x e la premo e non succede niente poi mi chiedo cosa devo fare! Non riesco a spegnere il sistema se non spegnendo il mezzo e alla riaccensione tutto ritorna come detto precedentemente. Ma la cosa che non capisco è: l'app di sistema UI dove la trovo? Cos'è? Il sistema viaggia su Android se non ho capito male. Aggiungo inoltre che prima di questo inconveniente (quando funzionava navigatore, telefono e radio) la radio DAB non aveva segnale... Aiutoooooo! Chi può darmi suggerimenti si faccia avanti...è il benvenuto! Grazie
...
Ciao,
con Autostar Prestige stesso problema, DAB mai fnunzionato, il navigatore una volta su due, all'accensione ritorna un errore e si spegne.
Per riavviarlo seve spegnere il motore e riaccenderlo per resettarlo.
Una schifezza non all'altezza del mezzo.
Il concessionario si é offerto di cambiarmelo a sue spese ma con altra marca di qualità inferiore.
Autostar in Italia assente, ho tentato di scrivere direttamente alla casa Francese per lamentarmi ma non ho avuto nessuna risposta.
Una vergogna.
Non si sa neanche dove reperire gli eventuai aggiornamenti del firmware per verificare se con un aggiornamento si risolve almento il preblema software.
Per la radio DAB non c'é speranza perchè, dico quello che riferisce il concessionario, sembra che a causa dell spessore della cellula anteriore, il segnale non arriva.
Ciao a tutti 

Toscano1961
Toscano1961
30/06/2022 38
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 18:51:34
In risposta al messaggio di Toy2015 del 17/09/2023 alle 18:12:46

Ciao, con Autostar Prestige stesso problema, DAB mai fnunzionato, il navigatore una volta su due, all'accensione ritorna un errore e si spegne. Per riavviarlo seve spegnere il motore e riaccenderlo per resettarlo. Una schifezza
non all'altezza del mezzo. Il concessionario si é offerto di cambiarmelo a sue spese ma con altra marca di qualità inferiore. Autostar in Italia assente, ho tentato di scrivere direttamente alla casa Francese per lamentarmi ma non ho avuto nessuna risposta. Una vergogna. Non si sa neanche dove reperire gli eventuai aggiornamenti del firmware per verificare se con un aggiornamento si risolve almento il preblema software. Per la radio DAB non c'é speranza perchè, dico quello che riferisce il concessionario, sembra che a causa dell spessore della cellula anteriore, il segnale non arriva. Ciao a tutti   
...
Purtroppo hai ragione, io spero nella soluzione, è stato rispedito a Idmedia France per aggiornamento a luglio, spero ritorni funzionante.
Adesso non lo userei, sono ancora fermo per il motore!
Toscano1961
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 19:29:25
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 17/09/2023 alle 18:51:34

Purtroppo hai ragione, io spero nella soluzione, è stato rispedito a Idmedia France per aggiornamento a luglio, spero ritorni funzionante. Adesso non lo userei, sono ancora fermo per il motore!
Sei ancora fermo con il motore? 
Cosa ti è successo?
Stefano
7
clmr59
clmr59
22/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 01:24:11
In risposta al messaggio di stera57 del 28/04/2022 alle 18:56:13

Ciao il camper è appena acquistato da nuovo per cui mi altero molto se penso di aver ricevuto un sistema obsoleto...spero proprio di no! Pensa che non ho altro che un paio di paginette in italiano, stringatissime, con pochissime
informazioni. Non ho ovviamente caricato nulla (foto o altro) visto che è nuovo ma soprattutto non saprei neppure come farlo visto che non ho guida allo scopo. Anche l'aggiornamento software, come lo fa? non mi è stato detto che ha una sim a bordo e non mi sembra di vedere uscite per chiavette o altro. Mah! Io intanto domani lo resetto poi vediamo cosa mi dice! Aggiungo inoltre che nel ritorno dal concessionario ho notato che il sistema DAB non recepisce i canali, anche quello direi che funziona malino. Intanto grazie per i suggerimenti.  
...
Ciao, per il DAB+ puoi rassegnarti. Più volte ho scritto a idMedia, nessuna risposta in merito.
Per il navigatore c'è una procedura alla nuova installazione. Prima prova con il reset che è il buchino a sx in basso della radio. Tienilo premuto c qualche secondo..
Fammi sapere cmartini@tim.it
Claudio
7
clmr59
clmr59
22/02/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2024 alle: 01:32:42
In risposta al messaggio di clmr59 del 12/03/2024 alle 01:24:11

Ciao, per il DAB+ puoi rassegnarti. Più volte ho scritto a idMedia, nessuna risposta in merito. Per il navigatore c'è una procedura alla nuova installazione. Prima prova con il reset che è il buchino a sx in basso della radio. Tienilo premuto c qualche secondo.. Fammi sapere cmartini@tim.it
Ma nessuno è riuscito a risolvere il problema del DAB+?
Claudio
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 12:31:39
Io ho anche fatto installare una antenna specifica per Dab...zero, dico zero segnale.
Me ne sono fatto una ragione anche perchè il problema non lo considero rilevante a livello generale, semplicemente mi ruga un bel po pensare che vengano installati prodotti non all'altezza dei costi complessivi.
Ho notato invece che ultimamente il segnale GPS impiega un bel pò prima di agganciare i satelliti, poi durante il percorso spesso li perde e li riaggancia poco dopo. E' successo a qualcun altro?
Stefano
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2024 alle: 15:34:22
In risposta al messaggio di stera57 del 13/03/2024 alle 12:31:39

Io ho anche fatto installare una antenna specifica per Dab...zero, dico zero segnale. Me ne sono fatto una ragione anche perchè il problema non lo considero rilevante a livello generale, semplicemente mi ruga un bel po pensare
che vengano installati prodotti non all'altezza dei costi complessivi. Ho notato invece che ultimamente il segnale GPS impiega un bel pò prima di agganciare i satelliti, poi durante il percorso spesso li perde e li riaggancia poco dopo. E' successo a qualcun altro?
...
Si gps un disastro, cambiato da loro una volta ma poi ancora problemi
in linea generale questa radio vale meno di 0 e l’unica vera soluzione è buttarla ed installarne una nuova

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link