In risposta al messaggio di Toscano1961 del 30/10/2022 alle 16:10:02I produttori ritengono che l' assistenza post vendita debba essere fornita dalle concessionarie.
Meno male che almeno una soluzione è arrivata, io ho girato tutto in concessionaria da quasi un mese, compresa l'autorizzazione di IdMedia di rispedire indietro il tutto, ma Autostar tace, nonostante la garanzia. Che pena! Autostar è lunghissima a rispondere, sperando poi che ne abbia voglia.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/10/2022 alle 19:02:25Vedi ai concessionari interessa vendere, l'assistenza non gli interessa perchè non ci guadagnano nulla...
I produttori ritengono che l' assistenza post vendita debba essere fornita dalle concessionarie. E questo in realta' e' anche previsto dalla legge. Capita pero' spesso che vi siano problemi, come la tua radio, che la concessionarianon e' in grado di risolvere. In questo caso dovrebbe pero' avere il supporto del costruttore Cio' comporta che il concessionario interpelli il costruttore e che il costruttore risponda. Dubito che lo facciano, specie quando - dal loro punto di vista - si tratta di problemi piccoli. Il mio naturalmente e' un ragionamento generico, non riferito alla tua situazione. Per quanto a mia conoscenza, l' unico produttore al quale e' possibile rivolgersi direttamente e' Laika. Ho scritto piu' volte che l' assistenza post vendita e' un aspetto al quale pochi pongono attenzione al momento dell' acquisto.
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 30/10/2022 alle 20:40:23Ho espresso la realtà di quello che succede, che ti piaccia o meno è così...
Non concordo con Clint, il post vendita, secondo me, e la parte più importante per trattare il cliente, che se rimane soddisfatto dell'assistenza ricevuta sicuramente torna! se non lo seguì lo perdi. Cosa torno a fare da chi non mi ascolta?
In risposta al messaggio di stera57 del 28/04/2022 alle 09:30:45Ciao,
Ciao a tutti, ieri, accendendo il camper, il sistema multimediale idMedia ha fatto il check e mi ha evidenziato la scritta L'app UI sistema si è interrotta ...più sotto chiudi app. D'accordo, non sono un granesperto ma se mi dici di chiedere un'app con una x e la premo e non succede niente poi mi chiedo cosa devo fare! Non riesco a spegnere il sistema se non spegnendo il mezzo e alla riaccensione tutto ritorna come detto precedentemente. Ma la cosa che non capisco è: l'app di sistema UI dove la trovo? Cos'è? Il sistema viaggia su Android se non ho capito male. Aggiungo inoltre che prima di questo inconveniente (quando funzionava navigatore, telefono e radio) la radio DAB non aveva segnale... Aiutoooooo! Chi può darmi suggerimenti si faccia avanti...è il benvenuto! Grazie
In risposta al messaggio di Toy2015 del 17/09/2023 alle 18:12:46Purtroppo hai ragione, io spero nella soluzione, è stato rispedito a Idmedia France per aggiornamento a luglio, spero ritorni funzionante.
Ciao, con Autostar Prestige stesso problema, DAB mai fnunzionato, il navigatore una volta su due, all'accensione ritorna un errore e si spegne. Per riavviarlo seve spegnere il motore e riaccenderlo per resettarlo. Una schifezzanon all'altezza del mezzo. Il concessionario si é offerto di cambiarmelo a sue spese ma con altra marca di qualità inferiore. Autostar in Italia assente, ho tentato di scrivere direttamente alla casa Francese per lamentarmi ma non ho avuto nessuna risposta. Una vergogna. Non si sa neanche dove reperire gli eventuai aggiornamenti del firmware per verificare se con un aggiornamento si risolve almento il preblema software. Per la radio DAB non c'é speranza perchè, dico quello che riferisce il concessionario, sembra che a causa dell spessore della cellula anteriore, il segnale non arriva. Ciao a tutti
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 17/09/2023 alle 18:51:34Sei ancora fermo con il motore?
Purtroppo hai ragione, io spero nella soluzione, è stato rispedito a Idmedia France per aggiornamento a luglio, spero ritorni funzionante. Adesso non lo userei, sono ancora fermo per il motore!
In risposta al messaggio di stera57 del 28/04/2022 alle 18:56:13Ciao, per il DAB+ puoi rassegnarti. Più volte ho scritto a idMedia, nessuna risposta in merito.
Ciao il camper è appena acquistato da nuovo per cui mi altero molto se penso di aver ricevuto un sistema obsoleto...spero proprio di no! Pensa che non ho altro che un paio di paginette in italiano, stringatissime, con pochissimeinformazioni. Non ho ovviamente caricato nulla (foto o altro) visto che è nuovo ma soprattutto non saprei neppure come farlo visto che non ho guida allo scopo. Anche l'aggiornamento software, come lo fa? non mi è stato detto che ha una sim a bordo e non mi sembra di vedere uscite per chiavette o altro. Mah! Io intanto domani lo resetto poi vediamo cosa mi dice! Aggiungo inoltre che nel ritorno dal concessionario ho notato che il sistema DAB non recepisce i canali, anche quello direi che funziona malino. Intanto grazie per i suggerimenti.
In risposta al messaggio di clmr59 del 12/03/2024 alle 01:24:11Ma nessuno è riuscito a risolvere il problema del DAB+?
Ciao, per il DAB+ puoi rassegnarti. Più volte ho scritto a idMedia, nessuna risposta in merito. Per il navigatore c'è una procedura alla nuova installazione. Prima prova con il reset che è il buchino a sx in basso della radio. Tienilo premuto c qualche secondo.. Fammi sapere cmartini@tim.it
In risposta al messaggio di stera57 del 13/03/2024 alle 12:31:39Si gps un disastro, cambiato da loro una volta ma poi ancora problemi
Io ho anche fatto installare una antenna specifica per Dab...zero, dico zero segnale. Me ne sono fatto una ragione anche perchè il problema non lo considero rilevante a livello generale, semplicemente mi ruga un bel po pensareche vengano installati prodotti non all'altezza dei costi complessivi. Ho notato invece che ultimamente il segnale GPS impiega un bel pò prima di agganciare i satelliti, poi durante il percorso spesso li perde e li riaggancia poco dopo. E' successo a qualcun altro?