In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2023 alle 20:23:21Non li ho mai utilizzati, ma li ho sentiti spesso consigliare da gente del settore.
Ciao a tutti sto cercando recensioni su prodotti Camos: qualcuno qui su col li ha e mi sa dire come si è trovato? Devo prendere un sistema di monitoraggio e avviso per pedoni e biciclette da installare sul camion,per via del decreto a Milano, e visto che ci vogliono 1500€ più iva più montaggio, vorrei sapere se sono buoni prodotti Grazie a chi risponderà Silvio
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/09/2023 alle 20:47:24Qui ho sempre sentito parlare delle parabole, mai di monitor o altro
Non li ho mai utilizzati, ma li ho sentiti spesso consigliare da gente del settore. Alla fine, tu m'insegni, le mani che l'anno costruiti saranno gialle come per tutto, però l'assistenza fa sempre la differenza.
In risposta al messaggio di naldorm del 06/09/2023 alle 09:23:59Più che una norma è una delibera comunale
Ma questa norma dove è stata pubblicata? Cioè, dal punto di vista normativo come fa ad essere una regola valida? Il CDS prevede tali sistemi e li norma per potervi fare riferimento come categoria?
https://www.assotir.it/notizie/...
https://unece.org/transport/doc...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/09/2023 alle 10:04:00Quello andrebbe bene solo per gli autobus, non puoi obbligare la gente a fermarsi perché tu devi svoltare a dx
Sarebbe più efficace un siatema con un cartello come quello in foto , che si attivi quando in camion o l'autobus svolta a destra ( o anche sinistra ) le biciclette lo vedrebbero e la responsabilità sarebbe del ciclista . E in aggiunta un cicalino o altro acustico di avviso.! In USA è prassi e nessuno OSA sorpassare a destra quando il mezzo è fermo o svolta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2023 alle 10:50:26Va bene qualsiasi indicazione
Quello andrebbe bene solo per gli autobus, non puoi obbligare la gente a fermarsi perché tu devi svoltare a dx comunque il sistema prevede , se non sbaglio, un sistema che avvisa che il camion sta svoltando a dx, oltre cheun adesivo che avvisa gli angoli ciechi (uguale a quello per i veicoli oltre 3,5t in Francia) Ma ben venga questo sistema e l'adesivo, così la responsabilità passa ai ciclisti, ai pedoni e a chiunque passi a dx Perché io ti ho avvisato, sei tu che devi stare attento
https://www.volvotrucks.it/it-i...
https://www.trasporti-italia.co...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/09/2023 alle 12:03:02non devi dirlo a me, ma a quelli che sostengono che i ciclisti sono tutti santi e che è impossibile che sbaglino
Va bene qualsiasi indicazione Ma se i ciclisti o le moto sospassano a destra un mezzo fermo al semaforo che poi deve svoltare a destra il camionista ha guardato e non c'era nessuno poi riparte e qualcuno si infila adestra del mezzo mentre sta svoltando e non guarda più di lato ma la strada per non investire altre persone il FATTACCIO succede eccome . Quante multe sono state date a ciclisti o moto ciclisti per aver superato a destra la coda al semaforo ? Non ne ho mai sentito parlare e la colpa è stata data sempre al mezzo più grande (solo per avere la assicurazione )
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2023 alle 12:45:38A me son capitati camion e pullmann che non hanno rispettato gli stop o anche il rosso, col conducente che magari guardava il cellulare; siccome vado piano mi sono sempre potuto fermare in tempo.
non devi dirlo a me, ma a quelli che sostengono che i ciclisti sono tutti santi e che è impossibile che sbaglino
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2023 alle 20:23:21Silvio i prodotti Camos, per quanto può servire, sono molto utilizzati in ambito nautica
Ciao a tutti sto cercando recensioni su prodotti Camos: qualcuno qui su col li ha e mi sa dire come si è trovato? Devo prendere un sistema di monitoraggio e avviso per pedoni e biciclette da installare sul camion,per via del decreto a Milano, e visto che ci vogliono 1500€ più iva più montaggio, vorrei sapere se sono buoni prodotti Grazie a chi risponderà Silvio
https://www.milanotoday.it/attu...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/12/2023 alle 17:32:13Fatti dare 1 euro ciascuno da quelli che stanno ancora aspettando il decreto attuativo.
aggiornamento, come al solito, fanno spendere soldi alla gente , poi dietro front speso 1500 €+ montaggio che devo ancora far fare ( circa 300/400€) + iva, per niente spero che il ministro prenda in considerazione di farlo diventare obbligatorio per tutta italia modificando il CDS, così non avrò speso soldi per nulla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2023 alle 20:23:21non ho mai avuto un loro prodotto, ma l'ho sentita eccome... tanti anni fa, non so ora... erano gli unici a produrre una antenna satellitare in grado di farti vedere la TV mentre si viaggia... era montata sui bus... prezzi ovviamente improponibili... mi sembra di averle viste anche sulle barche... ma è una vita che onestamente non ne vedo più...