CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prodotti Camos

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 20:23:21
Ciao a tutti sto cercando recensioni su prodotti Camos:
qualcuno qui su col li ha e mi sa dire come si è trovato?
Devo prendere un sistema di monitoraggio e avviso per pedoni e biciclette da installare sul camion,  per via del decreto a Milanoangry, e visto che ci vogliono 1500€ più iva più montaggio, vorrei sapere se sono buoni prodotti
Grazie a chi risponderà 
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 20:47:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2023 alle 20:23:21

Ciao a tutti sto cercando recensioni su prodotti Camos: qualcuno qui su col li ha e mi sa dire come si è trovato? Devo prendere un sistema di monitoraggio e avviso per pedoni e biciclette da installare sul camion, 
per via del decreto a Milano, e visto che ci vogliono 1500€ più iva più montaggio, vorrei sapere se sono buoni prodotti Grazie a chi risponderà  Silvio
...
Non li ho mai utilizzati, ma li ho sentiti spesso consigliare da gente del settore.
Alla fine, tu m'insegni, le mani che l'anno costruiti saranno gialle come per tutto, però l'assistenza fa sempre la differenza.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 20:51:08
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/09/2023 alle 20:47:24

Non li ho mai utilizzati, ma li ho sentiti spesso consigliare da gente del settore. Alla fine, tu m'insegni, le mani che l'anno costruiti saranno gialle come per tutto, però l'assistenza fa sempre la differenza.
Qui ho sempre sentito parlare delle parabole, mai di monitor o altro
comunque, si fa tanto l'assistenza post vendita 
Silvio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 09:23:59
Ma questa norma dove è stata pubblicata? Cioè, dal punto di vista normativo come fa ad essere una regola valida? Il CDS prevede tali sistemi e li norma per potervi fare riferimento come categoria?

Fernando
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 10:04:00
Sarebbe più efficace un siatema con un cartello
come quello in foto , che si attivi quando in camion
o l'autobus svolta a destra ( o anche sinistra )
le biciclette lo vedrebbero e la responsabilità
sarebbe del ciclista .
E in aggiunta un cicalino o altro acustico di avviso.!
immagine(5697).png

In USA è prassi e nessuno OSA sorpassare a destra
quando il mezzo è fermo o svolta.

immagine(5698).png
Franco

Modificato da franco49tn il 06/09/2023 alle 10:05:14
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 10:37:01
In risposta al messaggio di naldorm del 06/09/2023 alle 09:23:59

Ma questa norma dove è stata pubblicata? Cioè, dal punto di vista normativo come fa ad essere una regola valida? Il CDS prevede tali sistemi e li norma per potervi fare riferimento come categoria?  
Più che una norma è una delibera comunale 

https://www.assotir.it/notizie/...

, che comunque precede l'obbligo dal 2024 sulle nuove immatricolazioni come legge europea impone 

https://unece.org/transport/doc...

Volendo potrei mettere un sistema che costa molto meno, e che al comune di Milano basterebbe, ma sono abbastanza sicuro che poi vorranno che anche i mezzi prima del 2024 abbiano il dispositivo che rispetta la nuova normativa
la legge stabilisce che i singoli comuni possano apporre dei divieti in base a varie problematiche, ora a Milano il problema sono gli autocarri che hanno investito 3 ciclisti
Contando quanti camion circolano a Milano ogni giorno, la percentuale di questi incidenti è lo 0,0001%
Ci sarebbero molte altre cose da vietate prima di questo
Ma tant'è
Di sicuro avere un sistema del.genete è utile, anche se non vede di più di quello che riesco a vedere dai 4 specchietti per il solo lato dx (uno che guarda tutto l'angolo anteriore dx, uno che guarda tutta la parte della cabina lato dx, uno che guarda tutta la fiancata dx e uno grandangolo che guarda tutta la fiancata dx ma più ampia ), ma si sa , in Italia è più facile discriminare una categoria, piuttosto che prendere seri provvedimenti (controlli e presenza sul territorio dei vigili)
Gli incidenti sono avvenuti per disattenzione (sono più che sicuro fossero al cellulare) perché dagli specchietti si vede tutto

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 06/09/2023 alle 10:46:47
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 10:50:26
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/09/2023 alle 10:04:00

Sarebbe più efficace un siatema con un cartello come quello in foto , che si attivi quando in camion o l'autobus svolta a destra ( o anche sinistra ) le biciclette lo vedrebbero e la responsabilità sarebbe del ciclista . E in aggiunta un cicalino o altro acustico di avviso.! In USA è prassi e nessuno OSA sorpassare a destra quando il mezzo è fermo o svolta.
Quello andrebbe bene solo per gli autobus, non puoi obbligare la gente a fermarsi perché tu devi svoltare a dx
comunque il sistema prevede , se non sbaglio, un sistema che avvisa che il camion sta svoltando a dx, oltre che un adesivo che avvisa gli angoli ciechi (uguale a quello per i veicoli oltre 3,5t in Francia)
Ma ben venga questo sistema e l'adesivo, così la responsabilità passa ai ciclisti, ai pedoni e a chiunque passi a dx
Perché io ti ho avvisato, sei tu che devi stare attentowink
Silvio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 12:03:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2023 alle 10:50:26

Quello andrebbe bene solo per gli autobus, non puoi obbligare la gente a fermarsi perché tu devi svoltare a dx comunque il sistema prevede , se non sbaglio, un sistema che avvisa che il camion sta svoltando a dx, oltre che
un adesivo che avvisa gli angoli ciechi (uguale a quello per i veicoli oltre 3,5t in Francia) Ma ben venga questo sistema e l'adesivo, così la responsabilità passa ai ciclisti, ai pedoni e a chiunque passi a dx Perché io ti ho avvisato, sei tu che devi stare attento
...
Va bene qualsiasi indicazione

https://www.volvotrucks.it/it-i...

https://www.trasporti-italia.co...

Ma se i ciclisti o le moto
sospassano a destra un mezzo fermo al semaforo
che poi deve svoltare a destra
il camionista ha guardato e non c'era nessuno
poi riparte e "qualcuno" si infila a destra del mezzo
mentre sta svoltando e non guarda più di lato
 ma la strada per non investire altre persone
il FATTACCIO succede eccome .

Quante multe sono state date a ciclisti o moto ciclisti
per aver superato a destra la coda al semaforo ?
Non ne ho mai sentito parlare e la colpa è stata data
sempre al mezzo più grande  (solo per avere la assicurazione )
Franco

Modificato da franco49tn il 06/09/2023 alle 12:06:51
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 12:45:38
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/09/2023 alle 12:03:02

Va bene qualsiasi indicazione Ma se i ciclisti o le moto sospassano a destra un mezzo fermo al semaforo che poi deve svoltare a destra il camionista ha guardato e non c'era nessuno poi riparte e qualcuno si infila a
destra del mezzo mentre sta svoltando e non guarda più di lato  ma la strada per non investire altre persone il FATTACCIO succede eccome . Quante multe sono state date a ciclisti o moto ciclisti per aver superato a destra la coda al semaforo ? Non ne ho mai sentito parlare e la colpa è stata data sempre al mezzo più grande  (solo per avere la assicurazione )
...
non devi dirlo a me, ma a quelli che sostengono che i ciclisti sono tutti santi e che è impossibile che sbaglino
Silvio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 17:31:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2023 alle 12:45:38

non devi dirlo a me, ma a quelli che sostengono che i ciclisti sono tutti santi e che è impossibile che sbaglino
A me son capitati camion e pullmann che non hanno rispettato gli stop o anche il rosso, col conducente che magari guardava il cellulare; siccome vado piano mi sono sempre potuto fermare in tempo.
Una volta un pullmann col rosso, mi son fermato in tempo con la moto poi l'ho raggiunto e quando gli ho chiesto se si rendeva conto di cosa aveva fatto'ha risposto " e quando lo fai te?"
Ecco, questo modo di ragionare lasciamolo ai prepotenti e speriamo che prima o poi le ffoo tornino a pattugliare, nel frattempo siamo tutti consapevoli che tutti sbagliano ma c'è chi paga in proprio e chi fa pagare gli altri a causa delle forze in gioco.
Fernando

Modificato da naldorm il 06/09/2023 alle 17:32:52
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2023 alle: 18:37:18

Ciao a tutti sto cercando recensioni su prodotti Camos: qualcuno qui su col li ha e mi sa dire come si è trovato? Devo prendere un sistema di monitoraggio e avviso per pedoni e biciclette da installare sul camion, 
per via del decreto a Milano, e visto che ci vogliono 1500€ più iva più montaggio, vorrei sapere se sono buoni prodotti Grazie a chi risponderà  Silvio
...
Silvio i prodotti Camos, per quanto può servire, sono molto utilizzati in ambito nautica
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 18:55:30
Grazie a tutti per le risposte
alla fine ho preso il sistema della camos, ce ne era uno anche di dometic, ma dopo averli interpellati per sapere se rispettava la normativa , non ho mai avuto risposta
Alla fine andrò a spendere 2000€ più iva
Mi auguro un sentito ringraziamento da parte dei sedicenti Pantani qui su col e delle scuse, visto che pensano che odio i ciclisti
avrei potuto spendere solo 500€ per il sistema basico
Ora, visto che il sistema avvisa che sto svoltando, oltre agli adesivi di porre attenzione, se ne investo qualcuno, è solo colpa lorowink
​​​​​​
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2023 alle: 17:32:13
aggiornamento, come al solito, fanno spendere soldi alla gente , poi dietro front angry

https://www.milanotoday.it/attu...

speso 1500 €+ montaggio che devo ancora far fare ( circa 300/400€) + iva, per niente
spero che il ministro prenda in considerazione di farlo diventare obbligatorio per tutta italia modificando il CDS, così non avrò speso soldi per nulla
Silvio
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2023 alle: 19:42:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/12/2023 alle 17:32:13

aggiornamento, come al solito, fanno spendere soldi alla gente , poi dietro front   speso 1500 €+ montaggio che devo ancora far fare ( circa 300/400€) + iva, per niente spero che il ministro prenda in considerazione di farlo diventare obbligatorio per tutta italia modificando il CDS, così non avrò speso soldi per nulla
Fatti dare 1 euro ciascuno da quelli che stanno ancora aspettando il decreto attuativo.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2023 alle: 20:41:19

...
non ho mai avuto un loro prodotto, ma l'ho sentita eccome... tanti anni fa, non so ora... erano gli unici a produrre una antenna satellitare in grado di farti vedere la TV mentre si viaggia... era montata sui bus... prezzi ovviamente improponibili... mi sembra di averle viste anche sulle barche... ma è una vita che onestamente non ne vedo più...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link