CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Progamma Bolla/livella su autoradio Android

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 19:33:40
Ho cambiato due autoradio Android da 2 din che utilizzo con molta soddisfazione come navigatore/telecamere/controllo pressione pneumatici ecc.….      L'unica cosa che non ho mai potuto installare è il programma della bolla (per parcheggiare il camper in piano).  Nonostante la buona qualità delle autoradio, entrambe sono evidentemente prive di inclinometro interno e le applicazioni non possono essere installate o non funzionano.   Qualcuno di voi è mai riuscito a far qualcosa di simpatico?  Anche volendo mettere una bolla tradizionale da bilancia, non si sa dove incollarla sul cruscotto.  Bolle da soffitto non ne ho mai trovate.  Forse esistono bolle elettroniche via BT ma anche lì non ho trovato nulla dedicato al nostro mondo.
Fabrizio
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 19:46:59
In risposta al messaggio di gduca del 23/11/2019 alle 19:33:40

Ho cambiato due autoradio Android da 2 din che utilizzo con molta soddisfazione come navigatore/telecamere/controllo pressione pneumatici ecc.….      L'unica cosa che non ho mai potuto installare è il programma della
bolla (per parcheggiare il camper in piano).  Nonostante la buona qualità delle autoradio, entrambe sono evidentemente prive di inclinometro interno e le applicazioni non possono essere installate o non funzionano.   Qualcuno di voi è mai riuscito a far qualcosa di simpatico?  Anche volendo mettere una bolla tradizionale da bilancia, non si sa dove incollarla sul cruscotto.  Bolle da soffitto non ne ho mai trovate.  Forse esistono bolle elettroniche via BT ma anche lì non ho trovato nulla dedicato al nostro mondo. Fabrizio
...
Di solito utilizzo una piccola bolla ... ho installato l’app “

Caper Livellatore – Free Edition

” funziona molto bene sullo Smartphone ma è perfetta sul Tablet yes
immagine(2119).png

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 20:07:39
anche la App TRUMA ha un simpatico giochino per livellare il camper, a volte lo uso, ma piu per curiosità che altro, per me se non esce il brodo dai piatti fondi, non rotolano per terra dal tavolo le matite esagonali,  il camper è gia sufficentemente pari wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 20:47:28
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/11/2019 alle 19:46:59

Di solito utilizzo una piccola bolla ... ho installato l’app “Caper Livellatore – Free Edition” funziona molto bene sullo Smartphone ma è perfetta sul Tablet  
Si, però ho chiesto per autoradio android, non per telefono o tablet, diversamente avrei già risolto.  Nel mezzo di un manovra prendere telefono aprire applicazione ecc.…  non è molto pratico.
Fabrizio
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 21:23:20
In risposta al messaggio di gduca del 23/11/2019 alle 20:47:28

Si, però ho chiesto per autoradio android, non per telefono o tablet, diversamente avrei già risolto.  Nel mezzo di un manovra prendere telefono aprire applicazione ecc.…  non è molto pratico.
Per autoradio mi sa che non esiste nulla blush
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 23/11/2019 alle 22:33:14
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 229
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 21:41:46

Ho cambiato due autoradio Android da 2 din che utilizzo con molta soddisfazione come navigatore/telecamere/controllo pressione pneumatici ecc.….      L'unica cosa che non ho mai potuto installare è il programma della
bolla (per parcheggiare il camper in piano).  Nonostante la buona qualità delle autoradio, entrambe sono evidentemente prive di inclinometro interno e le applicazioni non possono essere installate o non funzionano.   Qualcuno di voi è mai riuscito a far qualcosa di simpatico?  Anche volendo mettere una bolla tradizionale da bilancia, non si sa dove incollarla sul cruscotto.  Bolle da soffitto non ne ho mai trovate.  Forse esistono bolle elettroniche via BT ma anche lì non ho trovato nulla dedicato al nostro mondo. Fabrizio
...
Io uso una normalissima bolla che si trova in qualsiasi ferramenta e l'appoggio sul piano cucina o sul tavolo quando serve,penso sia molto più pratica delle applicazioni.
13
wippet
wippet
10/02/2012 2916
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 23:26:05
La vedo complicata una simile app per autoradio....non é detto che questa possa essere montata sul mezzo in bolla perfetta, quindi andrebbe fatta una taratura una volta messa in opera (credo).
Ho sacricato sullo smartphone una semplice app che fa da bolla, immediata e precisa; ma soprattutto calcola la psizione del sole all'alba e al tramonto, relativamente ad un punto su una carta, utilissima per conoscere, in un'area, la zona d'ombra (o di sole) al mattino, e potersi parcheggiare di conseguenza....tipicamente, in Scandinavia, la uso per catturare il (tiepido) sole fin dalle prime ore della giornata.
Su PlayStore: "Sun Locator Lite"
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 09:07:18

...
Con tre euro te la cavi e... non devi caricare la batteria.
81M0D7Yof4L__SL1500_.jpg
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 10:34:34
In risposta al messaggio di ciano46 del 24/11/2019 alle 09:07:18

Confermo, il più semplice, il più economico e anche il più carino!
Lo puoi usare volante appoggiandolo al bisogno su una superficie piana, lo puoi avvitare oppure come ho fatto io con un centimetro di biadesivo!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23681
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 10:47:33
In risposta al messaggio di ciano46 del 24/11/2019 alle 09:07:18

Certo...
Anche questa va bene
livella-a-bolla-rotonda-12-x-6mm-attrezzatura-fotografica-elettrico%5B1%5D.jpg
Oppure un sistema composto da Arduino e vari sensori di posizione il tutto gestibile con Bluetooth da Smaprtphone Android.

Dopo tutto anche quelli dell' UCAS ( Ufficio Complicazioni Affari Semplici) devono ricevere lo stipendio... quindi facciamola più complicata che si può.

Scusa l'ironia wink ma quando si pensa di usare un complesso sistema poco preciso (quei tipi di sensori di Android NON sono affatto precisi) invece di 50 centesimi di bolla precisa è difficile tacere...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

13
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 12:20:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/11/2019 alle 10:47:33

Certo... Anche questa va bene Oppure un sistema composto da Arduino e vari sensori di posizione il tutto gestibile con Bluetooth da Smaprtphone Android. Dopo tutto anche quelli dell'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici)
devono ricevere lo stipendio... quindi facciamola più complicata che si può. Scusa l'ironia  ma quando si pensa di usare un complesso sistema poco preciso (quei tipi di sensori di Android NON sono affatto precisi) invece di 50 centesimi di bolla precisa è difficile tacere... Marco.
...
Guarda Marco, hai perfettamente ragione.  Sul semplificare, sfondi una porta aperta con me.  Posseggo già un oggetto come quello che hai postato in foto.    Escludiamo di metterlo sul piano cucina perché, vi prego di immaginare la situazione: state per parcheggiare in una piazzola ed avete già le porche perché è stato complicato trovarla, gli occhi sono attenti ai rami degli alberi...insomma siete concentrati alla guida e non mi sembra proprio il caso di fare avanti e dietro per vedere il responso della bolla oppure mettermi a pacioccare nel cellulare. Ci vuole qualcosa di immediato.  La bolla di cui mi hai postato una foto, seppur di piccole dimensioni non trova una collocazione soddisfacente nel cruscotto, dove la lettura sarebbe immediata.  Sono un po' attento anche all'estetica.  Per quello sarei alla ricerca di un oggetto simile che si possa incollare capovolta all'ingiù. Verso il tetto ci sarebbe modo di mettere una bolla con fattezze simili senza mettere a repentaglio l'estetica oppure, cercare di sfruttare quello che ho: ossia l'autoradio Android.      Mentre continuo a pensare mi vado a vedere l'applicazione che ha consigliato Wippet che potrebbe avere un'utilità per noi camperisti. Ops….dimenticavo che un altro aspetto  importante, che si deve affrontare velocemente durante la fase di parcheggio è anche l'orientamento a favore del satellite per chi come me ha la parabola.  Per mettere insieme le due esigenze velocemente mentre si sceglie la piazzola sarebbe utile avere  l'aiuto della tecnologia. laugh ...poi ce la siamo sempre cavata e continueremo a farlo
Fabrizio

Modificato da gduca il 24/11/2019 alle 12:23:44
12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2465
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 10:39:42
PANDA.jpg
Fabrizio, io tanti anni fa sulla Panda 4x4 avevo questo inclinometro, penso che potrebbe andare bene anche sul camper.
Magari togli di mezzo il leggio centrale che secondo me non serve a nulla: ottieni un bel vano piatto (io ho fatto così) sul quale puoi mettere ciò che vuoi, tipo questo qui:

ICLINOM.jpg
DAVIDE
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 18:46:00

...
Per dispositivi esterni Android ho trovato questo su amazon. Non so se sia adatto ma dalle indicazioni sembra di si. Buon lavoro e tienici aggiornati.

https://www.amazon.it/Giroscopi...

Cattura(75).JPG

13
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 21:40:35
In risposta al messaggio di Pascia2 del 25/11/2019 alle 10:39:42

Fabrizio, io tanti anni fa sulla Panda 4x4 avevo questo inclinometro, penso che potrebbe andare bene anche sul camper. Magari togli di mezzo il leggio centrale che secondo me non serve a nulla: ottieni un bel vano piatto (io ho fatto così) sul quale puoi mettere ciò che vuoi, tipo questo qui:
Grazie laugh

Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.