In risposta al messaggio di Nash88 del 11/03/2020 alle 22:33:21Up
Ciao ragazzi, Possiedo una parabola Teleco Flat sat Classic dove un tecnico mi ha installato un illuminatore Lnb scr universal per vedere canali differenti sui due televisori; tutto funziona ma ora mi accorgo che se nonaccendo prima il decoder, l’antenna non fa il puntamento. Accendendo invece il decoder, in pochi secondi trova subito Hot Bird Preciso che Prima di fare questa modifica all’impianto, potevo tranquillamente accendere l’antenna che faceva subito il puntamento, senza dover accendere il decoder. Mi sento di dover però dire che: -Il decoder è stato anch’esso sostituito con un Win Box compatibile con Unicable Scr, che avevo sul precedente camper dove era installata una GioCamper -l’illuminatore è un Lnb scr Unicable della Telesystem. Leggevo che potrebbe anche essere una impostazione del decoder... Il fatto di dover accendere prima questo,per me non è un problema, l’unica perplessità è nel caso voglia sostituire quel decoder con un nuovo Tv con decoder sat integrato, la parabola che farà? Grazie mille per avermi letto e grazie mille per un Vs. parere.
In risposta al messaggio di Nash88 del 12/03/2020 alle 10:48:13Ciao io ho una Telesat con doppia uscita,per vedere 2 canali diversi su 2 tv diverse come la tua,io ho provato ad accendere l'antenna e poi la tv, subito dopo,e prendeva immediatamente il satellite.
Up la faccio più semplice... Cosa accendete per primo? Decoder o antenna sat?
In risposta al messaggio di RobiAle del 12/03/2020 alle 12:05:36Ciao RobiAle
Ciao io ho una Telesat con doppia uscita,per vedere 2 canali diversi su 2 tv diverse come la tua,io ho provato ad accendere l'antenna e poi la tv, subito dopo,e prendeva immediatamente il satellite. non conosco bene il funzionamento di questa antenna ce l'ho da poco, ma avendo il GPS dovrebbe puntarsi sul satellite selezionato senza bisogno del decoder.
In risposta al messaggio di Nash88 del 12/03/2020 alle 12:49:55Fai una prova.
Ciao RobiAle premetto che non ci capisco molto di antenne e impianti... sembra strano anche a me! questa mattina ho trovato le istruzioni del decoder ed ho trovato delle impostazioni di questo per alimentare o meno L’LNB... non vorrei sia lui!
In risposta al messaggio di RobiAle del 12/03/2020 alle 12:55:48Grazie Roby,
Fai una prova. con e senza alimentare LNB e vedi cosa succede. premetto che ho la tv con decoder integrato e non so se questo può fare differenza,ma comunque mi sembra strano. prova a vedere le istruzioni della parabola. piu tardi dovrei andare sul camper e vedo come solo le impostazioni poi ti dico
In risposta al messaggio di Nash88 del 13/03/2020 alle 10:36:26Ciao ti confermo che l'antenna prende il satellite anche con ty spenta.
Aggiornamento: ho provato a verificare le impostazioni del decoder, se spengo l’alimentazione del LNB non viene più ricevuto il segnale ovvero non si vede nulla. continuo a non capire come può il decoder comandare l’alimentazione dell’ LNB. i camper precedenti non avevano LNB scr, l’antenna puntava perfettamente senza dover accendere prima il decoder...
In risposta al messaggio di RobiAle del 13/03/2020 alle 22:54:04Ti ringrazio Robi,
Ciao ti confermo che l'antenna prende il satellite anche con ty spenta. come ti ho detto non se cambia qualcosa il fatto che abbia tv con decoder incorporato