In risposta al messaggio di ciano46 del 23/09/2020 alle 09:11:21Oltre al minimo rendimento del sistema sul Sat
La mia può essere una pensata molto stravagante, ma considerando il rendimento ridotto di un PV in orizzontale, pensando a quante volte ho visto camper che svernano con soluzioni di orientamento molto precari in fai da teecc. , non mi sembra una gran strampalata. Mi sembra di ricordare che in passato (forse Oyster) avesse fatto una antenna satellitare con montato nella schiena un pannello da 60W orientato con puntamento satellitare. Luciano
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/09/2020 alle 09:44:26Ovviamente, mentre guardi la TV non avresti la possibilità di avere energia elettrica dal pannello e viceversa. Per le altre tue proposte ci sorrido su.
Oltre al minimo rendimento del sistema sul Sat chiedo come fai a vedere il TG a mezzogiorno e Poi ogni ora a rifare il puntamento della schiena della parabola per inseguire il sole ? Meglio un carrello con al seguito una di queste con 5kwp anche pieghevole per il trasporto (si vede quella solare termica piegata)