CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

qualcuno a ricaricato il frigo a compressore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 08/01/2007 alle: 11:54:38
Ho un vecchio camper e di conseguenza anche un vecchio frigo, a compressore (diciotto anni), raffredda ma non troppo, il problema è che per raffreddare resta acceso quasi continuatamente, da un po di tempo, visto i costi del frigo nuovo, mi frulla nella testa l'idea di farlo ricaricare, prima di farlo volevo sentire il vostro parere e la vostra esperienza. grazie e saluti romeo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/01/2007 alle: 12:15:05
Cos'è un vitrifrigo? il motore è danfoss?oppure è un INDEL?
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:53:12
Ciao, ho anche io un frigo a compressore, controlla la guarnizione dello sportello che non si sia viziata e che chiuda bene, per quanto sono riuscito a capire, sembra almeno per il mio modello, che non esista una regolazione della temperatura, il frigo parte e si spenge a intervalli programmati, infatti avevo pensato visto che funziona benissimo per il freddo di modificare il frigo e aggiungere un termostato come quello sul frigo di casa, inserendo un commutatore in modo che quando si accende rimane con il sistema temporizzato di accenzione e spengimento, e quando arriva a temperatura commutare sul termostato in modo di farlo funzionare solo all'alzamento della temperatura interna. Modello frigo Vitrifrigo M1200. Ciao Alex
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 08/01/2007 alle: 18:46:21
scusate il ritardo ma sono andato a ritrovare il libricino del frigo Il mio è della INDEL modello LT 115EN e il gas all'interno mi hanno detto che è -R12 credo del tipo vecchio, a vederlo il motore sembra un minicompressore. Per Alexbibi, la guarnizione sembra che tenga bene, qualche danneggiamento ce la ma chiude, per il termostato, quando ho smontato il frigo, lo tirato fuori, mi sono accorto che era nascosto nella parte posteriore, ho tolto quello e ne ho messo uno dall'interno, per avere un ottimo raffreddamento. quando lo accendo il giorno prima di partire con la 220 collegata e con la roba che metto dentro lo prendo gia fresco dal frigo, nel congelatore metto una bottiglia di acqua congelata, il giorno magari vi è una bella giornata di sole e i 160 Watt dei pannelli riescono a tenere freddo anche troppo, infatti il giorno con il sole alzo il termostato e la notte lo abbasso, poi ho soffiato con il compressore il radiatore per dissipare il caldo, migliorato la circolazione dell'aria, avevo provato a mettere una ventolina del pc ma lo tolto perchè credo inutile, poi ci ho montato un kit che quando la batteria scende a circa 12 volts si stacca e si riaccende quando raggiunge i 12,5 volts, per evitare di trovarmi con le batterie a zero. Pensavo di farlo ricaricare allo scopo di risparmiare un po di energia, sperando che a temperatura ci arriva prima e malgrado la batteria da 120 Ah e i pannelli devo stare con il timore di restare senza energie. Ciao Romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 10/01/2007 alle: 11:18:32
uuuueeeeeee uueee uueeeee e nessuno mi risponde uuuu uuuuueeeeeeee uuuuuuu uuuu uuuuuueeeeeee nessuno che mi puo aiutare uuuuueeeee uuuueeeee uuuueeee [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao Romeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:02:47
Ti consiglio di sostituirlo gli INDEL sono sempre stati difettosi lo ricarichi e dura da Natale a Santo Stefano, quando avevo l'INDEL l'ho fatto ricaricare due volte poi ho venduto il camper ma il frigo era quello che era.Quandi senti che gira e non stacca mai sarebbe da ricaricare non reffredda pensa cosa succede in estate, saluti
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 10/01/2007 alle: 20:35:11
Anche io ho il frigo a compressore: ho avuto un INDEL 85 per 22 anni che ha sempre funzionato ma dal 10 anno in poi ha cominciato a perdere gas frigorigeno in quanto si deforma la testa e perde dalla guarnizione ( verifica che sia un compressore non ermetico,si vede il motore elettrico collegato alla testa con alettatura; il compressore ermetico è nero contenuto in un involucro metallico come quelli del frigo di casa)e quindi occorreva cambiare guarnizioni e ricaricarlo ogni 4 anni circa. Il lavoro è sempre stato fatto da un frigorista con una spesa intorno ai 50 Euro. Adesso ho deciso per la sostituzione con il modello nuovo della INDEL con maggior capacità (è più profondo e con il motore in alto); più silenzioso e spero anche più efficiente. Il mio aveva anche problemi di tenuta della guarnizione della porta. Ciao mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link