CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Qualcuno conosce questo spinotto e dove trovarlo?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 10:42:36
salve, mi servirebbe sapere che tipo di spinotto è quello tratteggiato in rosso che ha quei 4 pin , a me servirebbe la femmina da innestargli ma non conoscendo il modello non lo trovo da nessuna parte,tante grazie 
,Truma%20Combi%20scheda%20elettronica_camper%20land%203000%20Brescia%20(2).png 
carpe diem ......

Luca
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 11:08:51
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 10:42:36

salve, mi servirebbe sapere che tipo di spinotto è quello tratteggiato in rosso che ha quei 4 pin , a me servirebbe la femmina da innestargli ma non conoscendo il modello non lo trovo da nessuna parte,tante grazie  ,  carpe diem ...... Luca
La misura non si capisce bene, ad occhio mi viene da pensare anche ad un connettore per alimentare un lettore floppy per pc.

Potresti provare a vederlo su un alimentatore da pc.

Quella scheda a cosa serve?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 10/04/2021 alle 11:10:06
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 11:42:05
La foto, se ingrandita, sgrana molto e non é chiara...sembrerebbe un Molex.
Prova a fare una foto con piú alta risoluzione, e chedi a loro:

https://www.pintoelettronica.com/

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 12:37:51

salve, mi servirebbe sapere che tipo di spinotto è quello tratteggiato in rosso che ha quei 4 pin , a me servirebbe la femmina da innestargli ma non conoscendo il modello non lo trovo da nessuna parte,tante grazie  ,  carpe diem ...... Luca
è per caso un connettore sulla scheda della Combi? O mi sbaglio?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 13:37:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2021 alle 12:37:51

è per caso un connettore sulla scheda della Combi? O mi sbaglio?
si ,ti confermo che è la connessione per l'orologio sulla scheda truma combi con comando a rotella ,complimenti per l'okkio ..  devo metterci un connettore femmina per fare aprire /chiudere i due  2 pin di dx  dove collegandoli poi ad un comando remoto tramite relè accendo e spengo la tufa  da remoto dal  mio cellulare ,ma non riesco a trovare un connettore che vada in quella connessione sulla scheda . 

2(81).jpg
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/04/2021 alle 13:44:37
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 13:53:01
In risposta al messaggio di wippet del 10/04/2021 alle 11:42:05

La foto, se ingrandita, sgrana molto e non é chiara...sembrerebbe un Molex. Prova a fare una foto con piú alta risoluzione, e chedi a loro:
sembrerebbe come hai segnalato un connettore molex  ...  a me serve una femmina a 4 pin 

Maschio e Femmina 4 Pin Molex PC PSU Alimentazione Connettori - 1 Di Ciascun | eBay

la conferma se va bene  la potrò avere solo comprandone uno per  provarlo ..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 10/04/2021 alle 14:07:04
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 19:16:05
Forse con uno di questi riesci a risolvere

51uL5cA0viL__AC_SL1000_.jpg

puoi vederli a questo link

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 19:17:55
In risposta al messaggio di himmer80 del 10/04/2021 alle 13:37:14

si ,ti confermo che è la connessione per l'orologio sulla scheda truma combi con comando a rotella ,complimenti per l'okkio ..  devo metterci un connettore femmina per fare aprire /chiudere i due  2 pin di dx  dove collegandoli
poi ad un comando remoto tramite relè accendo e spengo la tufa  da remoto dal  mio cellulare ,ma non riesco a trovare un connettore che vada in quella connessione sulla scheda . 
...
Ho fatto al volo una ricerca su google immagini con "connettore PCB 4 poli" e viene fuori qualcosa, ma sta a vedere che sia proprio quello.  Forse aiuterebbe rilevare e quindi immettere nella ricerca il passo (distanza esatta tra due pin) del connettore.

Mi sembrano comunque connettori che ho visto su varie scede di cose  differenti che mi sono capitate sotto mano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/04/2021 alle 13:14:53
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 19:40:05
saldaci due fili sotto lo stampato e risolvi.
Marlin 59 2.8 tdid
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 20:52:36

Son curioso
I due fili 
Il relè 
il telefono

Come funziona?
Uno schema?
Combi di che anno?
Perchè nella centralina ho il comando per far partire la combi, quindi i fili mi arrivano sulla centralina ma non via telefono
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/04/2021 alle 20:54:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 22:48:50
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2021 alle 20:52:36

Son curioso I due fili  Il relè  il telefono Come funziona? Uno schema? Combi di che anno? Perchè nella centralina ho il comando per far partire la combi, quindi i fili mi arrivano sulla centralina ma non via telefono
se fosse una Combi recente si farebbe tutto semplicemente con CP Plus e Inet Box.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 10:07:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2021 alle 22:48:50

se fosse una Combi recente si farebbe tutto semplicemente con CP Plus e Inet Box.
Non credo lo sia, ha parlato di rotella
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 10:46:43
ATTENZIONE!  non eseguite questa manovra sugli ultimi modelli di truma combi con comando digitale cp plus dove  per aver questa funzione è previsto  il truma box una scatoletta che costa 400 euro , perchè andando ad accendere la stufa da quel spinotto sulla scheda per la funzione orologio si va poi  ad inibire il  comando digitale andando in conflitto procurando dei danni ai componenti elettronici , questa semplice funzione agendo da quello spinotto sulla scheda con digitura orologio   la si può avere solo su combi truma con scocca grigia e comando a rotella in maniera del tutto prevista dalla truma stessa dove andando a chiudere il contato dei due pin a dx con un relè a contatto pulito si accende /spegne la stufa  regolarmente  con tutte le sue funzioni e protezioni  com se si accendesse dalla rotella  , in pratica quello spinotto serve proprio per questa funzione tramite un comando temporizzato che forniva truma chiamato ZUCB  io con questo comando remoto 

Interruttore a relè per apertura cancello GSM remoto Controllo accensione / | eBay

non faccio altro che chiudere/aprire quel contatto pulito tramite quello spinotto sulla scheda elettronica della stufa come farebbe il temporizzatore della truma , mi è comoda questa funzione per accendere/spegnere  la stufa  ovunque io sia ,ovviamente  il comando a rotella va lasciato spento ma su una numerazione che faccia partire la stufa tipo 2 -3   .  accendendo la stufa da quel spinotto si ha la funzione sia del riscaldamento che del boiler ,quindi lasciando la rotella a 1 in estate si può agire solo sull'accensione del boiler per l'acqua calda .

ps.. il comando cp plus lo avuto nel precedente camper ,ma sinceramente se devo dirla tutta visto il suo funzionamento molto approssimativo non mi dispiace tornare al comando a rotella sul  camper usato acquistato  laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 11/04/2021 alle 11:02:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 10:57:32
In risposta al messaggio di Grinza del 11/04/2021 alle 10:07:27

Non credo lo sia, ha parlato di rotella
Si, penso anch'io (e l ultimo post ne da conferma) che sia datata.
Però, anche le ultime combi, se non mi sbaglio, possono funzionare sia con CP Plus che con la rotella, stessa connessione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 11:12:23
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 10:46:43

ATTENZIONE!  non eseguite questa manovra sugli ultimi modelli di truma combi con comando digitale cp plus dove  per aver questa funzione è previsto  il truma box una scatoletta che costa 400 euro , perchè andando ad
accendere la stufa da quel spinotto sulla scheda per la funzione orologio si va poi  ad inibire il  comando digitale andando in conflitto procurando dei danni ai componenti elettronici , questa semplice funzione agendo da quello spinotto sulla scheda con digitura orologio   la si può avere solo su combi truma con scocca grigia e comando a rotella in maniera del tutto prevista dalla truma stessa dove andando a chiudere il contato dei due pin a dx con un relè a contatto pulito si accende /spegne la stufa  regolarmente  con tutte le sue funzioni e protezioni  com se si accendesse dalla rotella  , in pratica quello spinotto serve proprio per questa funzione tramite un comando temporizzato che forniva truma chiamato ZUCB  io con questo comando remoto  Interruttore a relè per apertura cancello GSM remoto Controllo accensione / | eBay  non faccio altro che chiudere/aprire quel contatto pulito tramite quello spinotto sulla scheda elettronica della stufa come farebbe il temporizzatore della truma , mi è comoda questa funzione per accendere/spegnere  la stufa  ovunque io sia ,ovviamente  il comando a rotella va lasciato spento ma su una numerazione che faccia partire la stufa tipo 2 -3   .  accendendo la stufa da quel spinotto si ha la funzione sia del riscaldamento che del boiler ,quindi lasciando la rotella a 1 in estate si può agire solo sull'accensione del boiler per l'acqua calda . ps.. il comando cp plus lo avuto nel precedente camper ,ma sinceramente se devo dirla tutta visto il suo funzionamento molto approssimativo non mi dispiace tornare al comando a rotella sul  camper usato acquistato  
...
Per la mia stufa a pellet di casa ho comperato un telecontrollo GSM che va con SMS da QUESTO VENDITORE EBAY . Li realizza artigianalmente a un prezzo molto modesto, e il vantaggio è che rileva anche la temperatura ambiente (interrogabile con SMS) e quindi posso avere la conferma che la stufa si sia correttamente accesa.
Il mio telecontrollo chiude un contatto tramite rele, e si applica a un Jack apposito presente sulla stufa.
Come il mio ora non lo vedo tra quelli venduti, ma contattandolo penso che lo possa fornire.
Penso che sia indispensabile avere un feedback di temperatura per sapere se effettivamente la stufa si è accea o per qualche motivo non si è accesa.

PS: io lo uso quando vado in viaggio 15 giorni per natale (o meglio andavo angry)  per non tornare a casa con la casa gelata, ma potere accendere la stufa un giorno o due prima (ho realizzato anche una tramoggia rimovibile che applico nell occasione per aumentare la autonomia a qualche giorno). Con il pellet come unica fonte di riscaldamento non è come avere il gas.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 11:36:01
Lo spinotto idoneo è come questo che vedi collegato al sensore di temperatura dell'aria della Combi, sulla scheda il connettore è uguale a quello da te postato e contrassegnato con UHR:

csm9395-000-700x700.jpg
Credo che qualcosa di adattabile riesci a trovarlo su diverse schede, frigoriferi, lavatrici etc. etc. prova a dare un'occhiata, vedrai che risolvi.

Ciro.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 18:17:40
In risposta al messaggio di Szopen del 11/04/2021 alle 11:36:01

Lo spinotto idoneo è come questo che vedi collegato al sensore di temperatura dell'aria della Combi, sulla scheda il connettore è uguale a quello da te postato e contrassegnato con UHR: Credo che qualcosa di adattabile riesci a trovarlo su diverse schede, frigoriferi, lavatrici etc. etc. prova a dare un'occhiata, vedrai che risolvi. Ciro.
Scusate , controlla email
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 19:35:22
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 10:46:43

ATTENZIONE!  non eseguite questa manovra sugli ultimi modelli di truma combi con comando digitale cp plus dove  per aver questa funzione è previsto  il truma box una scatoletta che costa 400 euro , perchè andando ad
accendere la stufa da quel spinotto sulla scheda per la funzione orologio si va poi  ad inibire il  comando digitale andando in conflitto procurando dei danni ai componenti elettronici , questa semplice funzione agendo da quello spinotto sulla scheda con digitura orologio   la si può avere solo su combi truma con scocca grigia e comando a rotella in maniera del tutto prevista dalla truma stessa dove andando a chiudere il contato dei due pin a dx con un relè a contatto pulito si accende /spegne la stufa  regolarmente  con tutte le sue funzioni e protezioni  com se si accendesse dalla rotella  , in pratica quello spinotto serve proprio per questa funzione tramite un comando temporizzato che forniva truma chiamato ZUCB  io con questo comando remoto  Interruttore a relè per apertura cancello GSM remoto Controllo accensione / | eBay  non faccio altro che chiudere/aprire quel contatto pulito tramite quello spinotto sulla scheda elettronica della stufa come farebbe il temporizzatore della truma , mi è comoda questa funzione per accendere/spegnere  la stufa  ovunque io sia ,ovviamente  il comando a rotella va lasciato spento ma su una numerazione che faccia partire la stufa tipo 2 -3   .  accendendo la stufa da quel spinotto si ha la funzione sia del riscaldamento che del boiler ,quindi lasciando la rotella a 1 in estate si può agire solo sull'accensione del boiler per l'acqua calda . ps.. il comando cp plus lo avuto nel precedente camper ,ma sinceramente se devo dirla tutta visto il suo funzionamento molto approssimativo non mi dispiace tornare al comando a rotella sul  camper usato acquistato  
...
Ciao la soluzione mi interessa, ho la Truma con il comando tramite la classica rotellina e volevo avere la posibilità di comandarla a distanza, mi confermi che utilizzando i PIN a destra tramite contatto pulito si può avviare la stufa? userei un Shelly 1V3 collegato al modem del camper in quanto altri apparecchi GSM solitamente utilizzano le frequenze 2G e 3G che prossimamente potrebbero essere dismesse

Modificato da Karbon17 il 11/04/2021 alle 21:34:13
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 09:22:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2021 alle 11:12:23

Per la mia stufa a pellet di casa ho comperato un telecontrollo GSM che va con SMS da QUESTO VENDITORE EBAY. Li realizza artigianalmente a un prezzo molto modesto, e il vantaggio è che rileva anche la temperatura ambiente
(interrogabile con SMS) e quindi posso avere la conferma che la stufa si sia correttamente accesa. Il mio telecontrollo chiude un contatto tramite rele, e si applica a un Jack apposito presente sulla stufa. Come il mio ora non lo vedo tra quelli venduti, ma contattandolo penso che lo possa fornire. Penso che sia indispensabile avere un feedback di temperatura per sapere se effettivamente la stufa si è accea o per qualche motivo non si è accesa. PS: io lo uso quando vado in viaggio 15 giorni per natale (o meglio andavo )  per non tornare a casa con la casa gelata, ma potere accendere la stufa un giorno o due prima (ho realizzato anche una tramoggia rimovibile che applico nell occasione per aumentare la autonomia a qualche giorno). Con il pellet come unica fonte di riscaldamento non è come avere il gas.
...
Vado OT per Tommaso, ma non solo:
Se non avete problemi di collegamento internet trovo molto più pratico e conveniente un Sonoff preso dove volete.

https://sonoff.domoticahome.it/...

potete controllare temperatura e unidità direttamente sul telefonino.
Io lo uso a casa in automatico per comandare la caldaia in compensazione ai pannelli solari termici.
Si possono impostare le soglie ed accendere o spegnere quel che si vuole.
Molto rapido e pratico anche per altri interuttori Sonoff, potete verificare così se avete corrente a casa oppure spegnere ed accendere luci per simulare la vs, presenza.

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 10:07:34
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/04/2021 alle 19:35:22

Ciao la soluzione mi interessa, ho la Truma con il comando tramite la classica rotellina e volevo avere la posibilità di comandarla a distanza, mi confermi che utilizzando i PIN a destra tramite contatto pulito si può avviare
la stufa? userei un Shelly 1V3 collegato al modem del camper in quanto altri apparecchi GSM solitamente utilizzano le frequenze 2G e 3G che prossimamente potrebbero essere dismesse
...
io mi trovo bene con il comando gsm e non credo venga dismesso anche subentrando la 5 G , ad ogni modo se hai un modem wi fi sul camper sempre attivo puoi gestire l'accensione della stufa ,frigo e altre cose a tuo piacere ...per la conbi c con comando a rotella ti confemo che sulla scheda elettronica della stufa allo spinotto contrassegnato con l'orologio c'e' quello spinotto a 4 pin tu devi solo utilizzare i 2 pin di destra dove tramite un contatto pulito gli fai fare on/off tra loro  e la stufa si accenderà s spegnera a tuo comando nel rispetto di tutte le sicurezza di funzionamento ,perchè è una funzione prevista dall'origine dalla truma wink
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 10:14:46
visto che siamo in tema domotica ,qualcuno sa se esiste qualche magica  scatoletta che ti dia la possibilità di monitorare da remoto la tensione della batteria motore e batteri servizi?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 12/04/2021 alle 10:15:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link