In risposta al messaggio di Giovanni del 17/03/2022 alle 17:42:41Ogni tanto il camper lo faccio lavare, anche sotto…
Allora complimenti per come tieni pulito il sotto del tuo camper! 40.000 km e non uno schizzo: bravissimo! Giovanni
In risposta al messaggio di wippet del 17/03/2022 alle 17:02:11E’ l’annuncio che ho messo io
La stessa foto e' pubblicata oggi su un annuncio di un noto sito di vendita online:
In risposta al messaggio di Long John del 17/03/2022 alle 14:46:59Certo, che sia sopra l'assale l'ho visto, ma quando fai una retro sopra ad esempio un marciapiede, una cosa è toccare con la ruota di scorta, un'altra è toccare con quel kit ventole, che comunque è circa 10 centimetri più basso di una ruota di scorta in posizione.
Come si vede dalle foto sia il generatore che le ventole stanno ben al di sopra dell'assale posteriore ed essendo vicini alle ruote il rischio di toccare sul terreno penso sia minimo. A me, sul mio precedente van, è stato installato nella medesima posizione: ho percorso quasi 40.000 km e non ho mai avuto problemi di toccare sotto.
In risposta al messaggio di Long John del 17/03/2022 alle 20:59:52per curiosità, come mai dici di stare a Catania e l'annuncio di Subito e di Bergamo?
E’ l’annuncio che ho messo io
In risposta al messaggio di greenpeace del 18/03/2022 alle 08:41:48Lo Zeus l'ho lasciato nell'officina del mio installatore di fiducia a Bergamo; lo so, ti sembrerà strano che uno da Catania vada a fare i lavori sul proprio camper a Bergamo ma dalle mie parti ci sono pochi installatori e nessuno riscuote la mia fiducia...
per curiosità, come mai dici di stare a Catania e l'annuncio di Subito e di Bergamo?
In risposta al messaggio di nanonet del 18/03/2022 alle 07:30:36La tua osservazione non fa una piega: l'unico problema che avevo era proprio nei parcheggi o manovre in retro vicino i marciapiedi: doveva sempre scendere mia moglie a controllare che non toccasse lo Zeus; purtroppo, sul furgonato e l'unica soluzione di installazione.
Certo, che sia sopra l'assale l'ho visto, ma quando fai una retro sopra ad esempio un marciapiede, una cosa è toccare con la ruota di scorta, un'altra è toccare con quel kit ventole, che comunque è circa 10 centimetripiù basso di una ruota di scorta in posizione. Anch'io per il mio furgonato avevo pensato ad uno Zeus in quella posizione ed avevo preso tutte le misure precise precise... idea abbandonata proprio perchè tutti quei preziosi e ricchi accessori così in basso ed esposti non mi piacevano per nulla. Inoltre in quella posizione preferisco avere la ruota di scorta. Opinioni personali ovviamente
In risposta al messaggio di Long John del 18/03/2022 alle 12:59:41
La tua osservazione non fa una piega: l'unico problema che avevo era proprio nei parcheggi o manovre in retro vicino i marciapiedi: doveva sempre scendere mia moglie a controllare che non toccasse lo Zeus; purtroppo, sulfurgonato e l'unica soluzione di installazione. Sul nuovo van che ho preso (Malibu 640 LE RB, prima avevo il Malibu 600 DB) installerò (spero a brevissimo): 2 litio da 150 Ah cadauna, booster da 60 Ah e 2 pannelli solari da 115 W ciascuno; ho, quindi, deciso di non installare lo Zeus perchè, con questa configurazione energetica, lo ritengo superfluo: al suo posto ho fatto installare la ruota di scorta.
In risposta al messaggio di nanonet del 18/03/2022 alle 13:28:02
Certo, purtroppo su un furgonato l'unica opzione è in quella posizione. Da un pò di tempo leggo di rumors su una versione dello Zeus che faccia anche da stufa e caldaia per acqua sanitaria, ovviamente oltre che da generatore,ammesso che l'idea possa avverarsi, e magari installabile internamente (perlomeno la maggior parte degli accessori), sarebbe favoloso... Probabilmente anche i concorrenti (Weba, Ebe ecc) ci staranno lavorando.... E' passato del tempo, ma non ho dimenticato la tua dritta per la retrocamera... è ancora lì che funziona come un orologio, grazie ancora... Ciao
Mobiltech
è in liquidazione.http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/03/2022 alle 14:02:07Magari si riesce a comprare uno zeus a buon prezzo ora
Diciamo che questa notizia obbliga a riconsiderare tante cose... Mobiltech è in liquidazione. Marco.
In risposta al messaggio di sergiozh del 21/03/2022 alle 14:04:38C'è un Eberspacher la dentro, ma di materiale Mobiltech ce n'è tanto e quello non è più assistibile.
Magari si riesce a comprare uno zeus a buon prezzo ora chi l'ha comprato in passato deve mettere in conto che la garanzia sul suo zeus sta diventando carta straccia.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/03/2022 alle 14:02:07
Diciamo che questa notizia obbliga a riconsiderare tante cose... Mobiltech è in liquidazione. Marco.
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/03/2022 alle 14:10:27Nel Febbraio 2021, 13 mesi fa, non a caso ho aperto questo 3D per chiedere se qualcuno usava effettivamente lo Zeus, tanti ne parlavano ma non avevo notizie di impianti installati e anche su Youtube non c'era quasi nulla al riguardo.
Non posso crederci. Qui veniva indicato come l'oggetto che avrebbe messo in liquidazione sia l'Efoy e che, appena modificato, avrebbe creato problemi seri alla Truma, Webasto ed Eberspaecher con il riscaldamento a gasolio.Chi l'avrebbe mai pensato! Penso anche ai fan della relativa parabola, che pareva funzionasse solo quella! Si deve sempre prendere tutto con le molle! Giovanni
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/03/2022 alle 14:26:23
Nel Febbraio 2021, 13 mesi fa, non a caso ho aperto questo 3D per chiedere se qualcuno usava effettivamente lo Zeus, tanti ne parlavano ma non avevo notizie di impianti installati e anche su Youtube non c'era quasi nullaal riguardo. Però a Parma c'era o stand della Mobiltech, probabilmente non hanno riscosso il successo sperato, necessario a non affondare. In questo momento c'è uno Zeus montato su Valentino, il MAN camperizzato di Simone e Lucia di Stepsover, però la notizia è che questo Zeus si è rotto e Simone diceva che deve ancora metterci mano per vedere cos'è successo. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/03/2022 alle 14:07:55Non e' solo questione dei pezzi di ricambio.
C'è un Eberspacher la dentro, ma di materiale Mobiltech ce n'è tanto e quello non è più assistibile. Se fallisse la FORD esiterebbero al mondo diversi km cubici di pezzi di ricambio, ma di Zeus ce ne sono davvero pochi in giro per dire che i ricambi si trovano da qualche parte. Non so se qualche azienda rileverà il loro magazzino, ma la vedo dura... Marco.