CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Qualcuno usa il tandem?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/10/2006 alle: 06:38:08
Ciao è da quando ho acquistato il primo camper ke mi frulla nella testa l'idea di prendere un tandem (mai usato)... ma sarà poi funzionale e comodo? Ki lo ha provato o magari lo utilizza mi può dare qualke consiglio?[:)] DADO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/10/2006 alle: 07:48:41
Io lo uso ormai da alcuni anni e l'ho comprato appositamente per sfruttare nelle uscite in camper. La città dove vivo non si presta molto bene alla bici e perciò di questo mezzo di trasporto non ne avevo nè usavo. E' un tandem vero, un Atlas lungo 2.40 con telaio ed annessi predisposti per il trasporto di due persone. Per il trasporto sul camper, Giocaravan di Senigallia mi ha costruito/adattato un portabici classico a questo mezzo che superando la larghezza del camper bisogna togliere la ruota anteriore. Da quello che vedo per chi va in giro con due bici, il carico e scarico del tandem è molto ma molto più veloce. L'uso pratico è, sempre secondo me, molto più pratico, comodo e piacevole di due bici separate, ma questa è solo una opinione personale. Forse anche perchè alla guida ci sono sempre io e non devo mai aspettare co correr dietro a nessuno. Prima di fare questo passo, è necessario fare una prova, però. Ovvero, per il tandem vale la regola che chi sta davanti deve saper andare un bici, mentre chi sta dietro è meglio che non ci sappia andare. Poi, chi sta dietro non deve aver paura (può succedere anche di questo) per cui consiglio, prima dell'acquisto sia del mezzo che dell'attrezzatura per il trasporto, di fare alcune prove in città, in mezzo al traffico. Se tgutto va bene, penso - ripeto però che è solo una mia convinzione - penso che sia un mezzo che può dare molte soddisfazioni. Elio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Inserito il 12/10/2006 alle: 07:59:02
Ci sono tandem specifici per camper che sono cortissimi e che stanno nei classici portabici. Io lo ho da quasi 10 anni ed è fenomenale (mia moglie non sa andare in bici da sola). Massimo
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 12/10/2006 alle: 10:44:53
chiedi a Colibrì. Lui usa il tandem. Se non ricordo male è di misure normali e lo mette sul portabici. Colibrì confermi?
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 21:00:56
ciao, sì confermo la bontà del mezzo di trasporto. il mio tandem è lungo meno di 2 mt. certo avendo la ruota posteriore sotto la sella è meno stabile di un tandem classico. in effetti ci vuole un po', ma non eccessivo, sincronismo ed affiatamento tra i due componenti. sul portabici ho fatto solo sostituire la canalina ed hanno messo quella un po' più lunga e cmq nn sporge sulle fiancate senza smontare nulla. bello bello davvero e se io e la mia dolce metà riuscissimo a perdere qualche chiletto in salita si andrebbe 'na meraviglia! un consiglio però visto il tema: noi ovunque andiamo, strada di città, sentiero campagnolo o montano, pista ciclabile o greto del fiume mettiamo sempre il caschetto. buoni km e buone pedalate. ciao e a presto oscar. ps elfetto di dove sei? ps2 dai giocanta prendetevi pure voi un bel tandem! che voglio "vedere" miki a pedalare e tu li davanti a dannarti l'anima! ps3 invece a me piacerebbe un risciò di quelli a 3000 posti con tettuccio colorato come quelli che si vedono in riviera.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 12/10/2006 alle: 21:30:23
Noi usiamo questo...
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/10/2006 alle: 06:43:23
Domanda: dove avete acquistato il tandem più corto di quello classico?[?] DADO
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/10/2006 alle: 09:49:24
si chiama bibici entra nel portabici è molto comoda unica cosa è il prezzo comunque la trovi anche usata intorno ai 200 euro.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/10/2006 alle: 13:38:08
Posted - 13/10/2006 : 09:49:24 -------------------------------------------------------------------------------- si chiama bibici entra nel portabici è molto comoda unica cosa è il prezzo comunque la trovi anche usata intorno ai 200 euro. ------------------------------------ Fosse facile trovarla...[xx(]
zeno
zeno
-
Inserito il 13/10/2006 alle: 13:42:42
Ciao, noi usiamo la bibici la nostra in pratica è una "graziella" doppia, è molto comoda perchè stà tranquillamente nel portabici, te la consiglio caldamente anche se la moglie di norma......pedala meno.Ciao e buona strada.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/10/2006 alle: 13:59:42
Ok Ok... mi ha convinto la bibici ma trovarla è impossibile. Ho chiesto a qualche venditore e mi hanno tutti risposto che non è più in produzione! Ki mi sa dire qualcosina in più?[:)] DADO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/10/2006 alle: 15:53:06
Per carità non voglio generare polemiche ma c'è una notevole differenza tra il tandem e la bibici. Io ho provato il tandem; successivamente ho fatto un giro con la bibici e non mi ci sono trovato assolutamente bene sia in fatto di stabilità (è tutta un'altra cosa) sia in fatto di potenza espressa da chi sta dietro che nella posizione ristretta in cui si trova non può spingere più di tanto. Rifarei il tandem ma non certo la bibici. E' opinione persone ed in quanto "opinione" è opinabile e soggettivo. Per Colobrì: sono concittadino del Prof (Ancona). Elio
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 13/10/2006 alle: 22:03:21
carnevale di dove sei? essendo di milano ti potrei consigliare qualcosa in zona mia. ad esempio il mio tandem o bibici l'ho acquistato a cavenago tra mi e bg. la ditta si chiama ciclorecord. ne ho visto pure un altro identico presso un artigiano cicloproduttore a baranzate di bollate. un altro a solaro. direi che cercando lo si trova. nn è fuori produzione però ne vanno così pochi che nn rientra in processi di produzione a catena. mentre sempre in tema di sensazioni personali, noi nn torneremmo più indietro. avevamo un tandem a graziella, pesante come un camper. poi un altro tandem, anzi bibici, ma nn aveva cambi e in salita ciao. ora questo ha molti rapporti e in salita la lingua sì ci pende di lato ma almeno nn la rotoliamo più attorno al collo! ciao e a presto oscar.
21
clarinet
clarinet
03/10/2004 30
Inserito il 13/10/2006 alle: 22:12:50
La BIBICI esiste tuttora in produzione guarda su

www.bibici.it

io l'ho presa nel 2005 ed è comoda, ci giriamo anche in tre con la bimba nel seggiolino davanti.

http://www.bibici.it/images/100...

19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/10/2006 alle: 07:38:15
quote:Originally posted by clarinet
La BIBICI esiste tuttora in produzione guarda su

www.bibici.it

io l'ho presa nel 2005 ed è comoda, ci giriamo anche in tre con la bimba nel seggiolino davanti.

http://www.bibici.it/images/100...

>
> Bella! Senti ma visto ke come me hai una bimba da scarrozzare (tre anni) e considerato il fatto ke sei già in possesso della bibici, sai dirmi se è possibile montarci il seggiolino posteriore x peso oltre 15 kg[?] DADO
21
clarinet
clarinet
03/10/2004 30
Inserito il 15/10/2006 alle: 02:41:56
posteriore non hai spazio a meno che sporgi ma non mi piace. io l'ho montato anteriore e quest'anno ho portato la bimba di 7 anni quando facevamo escursioni lunghe e non poteva seguire con la sua.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/10/2006 alle: 07:32:48
quote:Originally posted by clarinet
posteriore non hai spazio a meno che sporgi ma non mi piace. io l'ho montato anteriore e quest'anno ho portato la bimba di 7 anni quando facevamo escursioni lunghe e non poteva seguire con la sua. >
> Grazie x le informazioni[;)] DADO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/10/2006 alle: 15:00:09
Ragazzi mi hanno chiesto 570,00 euro più le spese di spedizione!!![:0][:0][:0] Mi sembra un pò tantinuccio. ke ne dite[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link