In risposta al messaggio di Domenico18 del 24/08/2017 alle 08:20:28Possibile che nessuno mi dia un consiglio?
Buongiorno a tutti Ho acquistato un camper usato dove è montata una parabola Giocamper semi automatica. Non c'è il decoder e vorrei sapere da voi qualce comprare . Premetto che sono assolutamente ignorante in materiadi parabole, anzi se aualcuno volesse darmi qualche lezione ben venga, e che ho provato a puntarla con un vecchio decoder SKY prestatomi da un conoscente. Non sono riuscito a prendere niente benchè il segnale era buono (forse il decoder non va bene). A me interessa ricevere canali in chiaro almeno RAI e le mie vacanze le faccio prevalentemene all'estero. Grazie a tutti in anticipo.
In risposta al messaggio di champion del 25/08/2017 alle 11:16:12Grazie Champion
dovendo fare un puntamento manuale, per cui trovare il punto esatto a 13° sud/est potresti utilizzare un satbeeper. Purtroppo i decoder attuali, chi più o chi meno, hanno un ritardo nel segnalarti il corretto posizionamentoe se non fai movimenti lenti passi davanti al segnale segna avere nessuna visualizzazione. Sicuramente nel forum ci sono persone che utilizzano con successo questa tipologia di antenne e ti potranno aiutare
In risposta al messaggio di sport15 del 25/08/2017 alle 14:25:25Grazie Gianluca
Se hai già il satbeeper e non satfinder sei a buon punto.il puntamento è di una semplicità disarmante. per il decoder io ti consiglio uno che legga la scheda tvsat e che sia a 12v.. si va dall economico Telesystem Lpiù costoso IcAn. se sei a Firenze io ho un Telesystem completo di scheda in vendita , che ho sostituito con i can perché sul nuovo mezzo non ho spazio. i decoder Fta invece sono molto limitati. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 25/08/2017 alle 15:29:40Ok grazie proverò
Se costa 50 euro, dubito sia per tvsat e probabilmente sarà un FTA, Free to air. con questi vedi pochissimi canali italiani, che abbiano un minimo di interesse,almeno per me. i decoder Sky, sono un po' più problematiciper chi inizia a puntare in manuale. Se durante la tua prova Non vedevi sicuramente non eri sul satellite giusto che è Hotbird ed eri verosimilmente su Astra che è molto vicino ed il satbeeper ti segnala il puntamento. cerca qualche amico che può prepararti un decoder satellitare non Sky. almeno ti rendi conto del puntamento. Gianluca