CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale miglior sistema utilizzate contro i furti?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2464
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 16:32:53
In risposta al messaggio di rubylove del 18/02/2026 alle 10:26:15

Oltre l'allarme buono, ci sono una serie di cose da fare, ognuna di queste va fatta ma devi sapere dove e come, se non le fai non si avvia e per avviarlo ci vorrebbe troppo tempo Sensori di prossimità che a 30 cm dal mezzo accendono 5 telrcamere e cinque faretti esterni  Oltre al monitor interno, lo usiamo anche quando siamo dentro
Buona l'idea di questi sensori di prossimità con faresti per illuminare la zona ...hai anche da darmi un idea su quale modello nello specifico utilizzare ?
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2464
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 16:37:41
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/02/2026 alle 16:48:58

Dipende da cosa intendi per funzioni avanzate. Io ho QUESTO Ovviamente ho anche il classico antifurto perimetrale/volumetrico e una buona assicurazione. Dopodichè, cerco di parcheggiare dove mi sento più tranquillo e amen.
Ma i costi che vedo di questo traker 250 euro comprendono solo l'acquisto dell'oggetto o anche la sua sim ?
e quale è la differenza con il moox ?
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
9
girellik
girellik
30/08/2016 291
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 21:11:02
In risposta al messaggio di rubylove del 18/02/2026 alle 10:27:48

Ma che per caso mozzica pure? 
No, secondo me se entra un ladro si fa accarezzare e gli lecca pure la mano...
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5616
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 10:00:20
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/02/2026 alle 16:32:53

Buona l'idea di questi sensori di prossimità con faresti per illuminare la zona ...hai anche da darmi un idea su quale modello nello specifico utilizzare ?
Nessun modello, è autocostruito, utilizza comuni sensori di parcheggio filtrati da un circuito che ho realizzato io, il circuito fa si che solo a distanza di circa 20 cm si attivi, suoni un buzzer per 10 secondi e se attivate le luci e le 5 telecamere che mostrano all'interno quello che accade fuori, quindi utile come deterrente se sei dentro

se invece non c'e nessuno e il mezzo è parcheggiato si accendono le cinque luci e il buzzer esterno, volendo si può far partire l'allarme ma e sconsigliato nelle zone abitate 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13276
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 15:10:07

L'avevo già testimoniato su questo forum, forse prima della Cinese. Oltre sei anni fa, con un amico progettammo un sistema che se uno restava, nel giro di due minuti, per almeno quindici secondi vicino al camper si accendevano le quattro frecce; se la vicinanza superava i trenta secondi, scattava l'allarme. A dire il vero non mi ricordo più bene i tempi impostati ma comunque erano facilmente modificabili.

Belli belli lo provammo su strada: fermi in un'area attrezzata, fu una processione di camperisti curiosi a gironzolare attorno al camper, incuriositi da queste quattro frecce che s'accendevano e, alla fine, l'allarme che scattava. Esperimento chiuso negativamente.

Giovanni
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5616
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 23:32:34
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/02/2026 alle 14:49:31

Intendo dire; ormai ci sono in vendita sistemi elettronici alla portata di tutte le tasche...quale sistema più efficace secondo voi per proteggere il camper da eventuali furti od intrusioni...apparte il classico antifurto volumetrico e perimetrale. Che ne pensate dei vari traker gps ?
Ho un antifurto commerciale tra i migliori in commercio, montato a regola d'arte e alimentato nel modo piu affidabile.

In aggiunta ho una serie di blocchi elettronici che impediscono la messa in moto e il movimento del mezzo
questo fa si che per rubare il mezzo ci vuole tempo perché se sblocchi l'antifurto commerciale che essendo CAN BUS ha pregi e difetti e il mezzo non si avvia, devi cercare, e cercare richiede tempo, se trovi il primo non è detto che trovi il secondo, il terzo ecc...

I sensori che leggono la presenza, in realta sono piuttosto sensibili ma il segnale generato viene filtrato e temporizzato per far si che si attivi solo a certe condizioni

ci possono essere falsi allarmi se il camper e parcheggiato in modo stretto tra due altri veicoli e qualcuno passa a meno di 25 cm

Altro falso allarme può essere la mucca o un animale abbastanza alto che si va a mettere proprio a fianco e a meno di 25 cm, la farfalla che si posa su un sensore, eventi rari

Durante le prime prove che feci anni fa i falsi allarmi erano tanti poi corretti con aggiustamenti continui

Assolve molto bene alla funzione di deterrenza verso maleintenzionati che si avvicinano troppo al camper di notte mentre dormi, si accendono le luci, suona il cicalino per 10 secondi e si accendono le telecamere e monitor dentro al camper

Me lo hanno chiesto in tanti e continuano a chiederlo ma io proprio per evitare certe polemiche non ho mai dato lo shema a nessuno, ci mancherebbe  essere anche insultato dal frustrato di turno! 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 20/02/2026 alle 09:33:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link