In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2026 alle 23:40:32A me avvisa all'interno se qualcuno è circa 25 cm dal camper e vicino alle portiere, portelloni e portellone posteriore, si accendono le 5 luci esterne e le 5 telecamere oltre al monitor interno, dopo cinque anni mom mi ancora capitato di vedere qualcuno.
Sono arrivato a pensare che l unico sistema di allarme che serve è quello che mentre si dorme ti avvisa se qualcuno apre una porta o finestra e quindi ti sveglia. Ho comperato su Amazon dei sensori autoalimentati a pile,non ricordo quanti, messi su ogni porta o finestra, con ognuno la sua sirena incorporata e attivabili e disattivabili tutti con un solo telecomando, e quando dormo al difuori dei campeggi li inserisco. Semplice, economico, nessuna installazione, nessun malfunzionamento e nessuna interferenza con l impianto elettrico di bordo. Altri allarmi da usare quando si lascia il camper parcheggiato, secondo me servono a poco. Nessuno si cura di un allarme che sta suonando e i ladri lo sanno. Sono piu i problemi e fastidi che danno questi allarmi tradizionali. Anzi chiudo il meno posibile (i blocchi meccanici interni Heosafe li metto solo di notte) per minimizzare eventuali danni e non lascio nulla di valore in camper, a costo di girare sempre con lo zaino. Se scassano il barilotto della porta conducente (entrano sempre da li) è un danno tutto sommato modesto, coperto dalla assicurazione, e che non implica grossi problemi nella prosecuzione del viaggio. Se poi vogliono rubare un mezzo e lo prendono di mira (spesso dove parcheggiato abitualmente), c'è poco da fare.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 23/03/2026 alle 11:29:17A 27 anni oramai e nel pieno della gioventu e se sa difende da solo!
Dopo svariate ricerche ho trovato il miglior antifurto che si potesse mai costruire: lascio il mio 27enne tutto aperto e me ne vado
In risposta al messaggio di rubylove del 23/03/2026 alle 21:48:06di che prodotto parliamo ?
A me avvisa all'interno se qualcuno è circa 25 cm dal camper e vicino alle portiere, portelloni e portellone posteriore, si accendono le 5 luci esterne e le 5 telecamere oltre al monitor interno, dopo cinque anni mom mi ancora capitato di vedere qualcuno.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 23/03/2026 alle 22:28:23Ciao come avevo gia detto in questo tuo post non è un prodotto commerciale, me lo sono costruito io, ho risposto a IZ4DJI perchè il mio è simile al suo ma agisce prima che ci sia l'effrazione, è sufficiente avvicinarsi un pò troppo per far scattare l'allarme acustico interno, (un beeeeep) luci esterne e telecamere ecc..
di che prodotto parliamo ? hai un link di riferimento ?
In risposta al messaggio di rubylove del 23/03/2026 alle 21:51:31
A 27 anni oramai e nel pieno della gioventu e se sa difende da solo!
In risposta al messaggio di icaro2002 del 23/03/2026 alle 22:28:23cè questo con anche sensore di prossimità.. un p' piu caro rispetto al classico Gemini
di che prodotto parliamo ? hai un link di riferimento ?
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di icaro2002 del 28/03/2026 alle 18:58:42Questa si e la dico perchè è valida ma è valida solo se il tentativo viene fatto attraverso la presa obd
Ho visto dei video dove qualcuno mostra degli interventi da utilizzare come antifurto andando a modificare la presa OBD Secondo voi sono utili ?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/02/2026 alle 14:49:31il miglior antifurto e' un guasto . che potrebbe mandare in tilt anche noi meccanici con tanto di computer
Intendo dire; ormai ci sono in vendita sistemi elettronici alla portata di tutte le tasche...quale sistema più efficace secondo voi per proteggere il camper da eventuali furti od intrusioni...apparte il classico antifurto volumetrico e perimetrale. Che ne pensate dei vari traker gps ?
YouTube +3
YouTube +2