In risposta al messaggio di maxfer del 15/10/2025 alle 11:06:38Ottimo, grazie.
Ciao. Montato da 4 anni. Per adesso nessun problema. Sempre andato alla grande.
In risposta al messaggio di Szopen del 14/10/2025 alle 22:18:56Si, se non lo si sta cambiando per scheda o display guasti è un ottima soluzione, in questo modo è possibile mantenere la stessa funzionalità.
Se però in quello nuovo da 50 euro ci metti la vecchia scheda col suo vecchio display... Ieri mi sono finalmente deciso ad eliminare il serbatoio in dotazione e collegato direttamente al tubo di ritorno del gasolio nelserbatoio del Transit, con l'occasione ho inserito per precauzione una valvola di non ritorno, non so dire molto sulla pompa, e' montata esternamente sotto il pianale e' generalmente il ticchettio e' coperto dal rumore del riscaldatore stesso. Poi magari siamo noi ad essere sordi. Ciro.

In risposta al messaggio di banoyo del 15/10/2025 alle 19:44:15Ciao. Se la gomma che sostiene la pompa e' abbastanza dura trasmette le vibrazioni ugualmente. Io l'ho fissata con delle fascette da elettricista.
Si, se non lo si sta cambiando per scheda o display guasti è un ottima soluzione, in questo modo è possibile mantenere la stessa funzionalità. Se si ha un display + scheda sbloccati sono universali ed possono essere montatesu qualunque modello 2, 5 e 8KW. Per il montaggio della pompa esiste una staffa che la tiene appesa con una gomma ed evita di trasmettere la vibrazioni al camper...si potrebbe anche facilmente copiare e fare con degli elastici grossi. Visto il costo, al prossimo acquisto che faccio lo prendo.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di banoyo del 14/10/2025 alle 18:47:32Su questo gruppo si può avere tutte le risposte inerenti al CINESINO : RISCALDATORE A GASOLIO "CINESINO" OTTIMIZZAZIONE CARBURAZIONE E CONSUMI
La pompa va montata bene, in rete si trovano decine di consigli di come evitare di trasmettere il tickettio al telaio del camper. Di solito se la pompa viene montata a contatto con la cellula è un disastro, sembra un martelletto che picchia...basta evitare il contatto diretto e diventa tranquillamente sopportabile.
https://www.facebook.com/groups...
https://www.facebook.com/groups...