In risposta al messaggio di buba60 del 05/03/2021 alle 00:13:38le sospensioni si possono cambiare
ciao io ho il kimco agliti 150 mezzo semplice e affidable unica pecca molto rigido di sospensioni e in due sono fastidiose ti consiglio il nuovo honda 125 ruote basse vision 110
In risposta al messaggio di lauraugo del 04/03/2021 alle 21:46:40Prenderei un 125 che avesse due sospensioni posteriori o un centrale, molti ne hanno una sola e, secondo me, non sono stabili.
Quale scooter 125cc mi consigliate da portare con porta moto Edicar su un Van Ducato di 6 mt Naturalmente volevo stare sotto un certo budget sotto i 2.500 euro. Ho visto interessanti il Kymko Agility, il Liberty Piaggio ed il Sym Simphony. Grazie a chi interviene per il consiglio
In risposta al messaggio di Grinza del 05/03/2021 alle 06:57:12
Prenderei un 125 che avesse due sospensioni posteriori o un centrale, molti ne hanno una sola e, secondo me, non sono stabili. Prova a curiosare anche verso Peugeot. Perché 125 e non 150. La differenza é enorme...puoi entrare in superstrada e autostrada...
QUESTO
pagato però 100 euro in meno grazie ad una loro promozione che abbastanza spesso fanno).

In risposta al messaggio di campierino del 05/03/2021 alle 10:15:30In commercio penso di no almeno non lo avevo trovato. Ne ho adattato uno della Kimco ed andava benissimo, poi ho scelto di rimettere il bauletto per poter portare più cose.
a proposito di scooter, esiste un paraschiena per passeggero per non montare il bauletto. io ho un Piaggio Liberty 150
In risposta al messaggio di lauraugo del 04/03/2021 alle 21:46:40Ma tu sei sicuro al 100% che puoi caricare uno scooter e rimanere nei pesi stabiliti?
Quale scooter 125cc mi consigliate da portare con porta moto Edicar su un Van Ducato di 6 mt Naturalmente volevo stare sotto un certo budget sotto i 2.500 euro. Ho visto interessanti il Kymko Agility, il Liberty Piaggio ed il Sym Simphony. Grazie a chi interviene per il consiglio
In risposta al messaggio di buba60 del 05/03/2021 alle 23:24:00Credo che Il tuo garage non è omologato 100 Kg ma ha la portata massima a 100 Kg, se fosse omologato sarebbe trascritto sul libretto e non su una targhetta che si può togliere.
ciao il mio garage e' omologato 100 kg e gia per questo sono fuori portata ma essendo piu' vicino alle ruote posteriori la stabilita' del mezzo e' ottima devo dire che lo scooter serve per spostamentibrevi , ottimo per scoprire piccoli borghi ma anche per urgenze quotidiane avevo valutato lo scooter elettrico ma e' ancora troppo caro
In risposta al messaggio di buba60 del 07/03/2021 alle 08:59:25Io l’avrei messa centrale longitudinale come i longaroni, ma sono scelte, per il resto garage, moto e portamoto gravano per il 95% sull’asse posteriore.
ciao e' vero e' solo una targhetta messa dal costruttore ma vi faccio una domanda il porta moto + lo scooter messo a sbalzo sulla coda dal camper non pesano sull' asse porteriore ? per sicurezzasotto il garage in corrispondenza della linea ruote scooter ho inserito barra lineare in alluminio su tutta la lunghezza del pavinento dello spessore dei tamponi antivibranti al fine di rinforzare il pavimento , in un prossimo futuro voglio mettere sospensioni aria doppia balza
In risposta al messaggio di buba60 del 07/03/2021 alle 08:59:25ti rispondo io con un ragionamento che ho fatto:
ciao e' vero e' solo una targhetta messa dal costruttore ma vi faccio una domanda il porta moto + lo scooter messo a sbalzo sulla coda dal camper non pesano sull' asse porteriore ? per sicurezzasotto il garage in corrispondenza della linea ruote scooter ho inserito barra lineare in alluminio su tutta la lunghezza del pavinento dello spessore dei tamponi antivibranti al fine di rinforzare il pavimento , in un prossimo futuro voglio mettere sospensioni aria doppia balza
In risposta al messaggio di lauraugo del 04/03/2021 alle 21:46:40io ti consiglierei una Yamaha Tricker 250. Ha 21 cavalli, va come un treno, ci stai con il peso ed è anche bella....scomodissima !!