Ho lo scarico diretto dei gas sulla parte posteriore e la parete si imbratta facilmente. Ho pensato quindi di cambiare lo scarico diretto con quello a terra. Dei due in foto qual è idoneo?
In risposta al messaggio di Mirton del 10/09/2019 alle 17:24:35a parte che di foto ce ne 1 sola, con lo scarico dietro,la parete posteriore si sporcherebbe comunque, forse meno, ma si sporca
Ho lo scarico diretto dei gas sulla parte posteriore e la parete si imbratta facilmente. Ho pensato quindi di cambiare lo scarico diretto con quello a terra. Dei due in foto qual è idoneo?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2019 alle 17:32:59Si, una sola foto! Hai ragione, ma ho integrato.
a parte che di foto ce ne 1 sola, con lo scarico dietro,la parete posteriore si sporcherebbe comunque, forse meno, ma si sporca
In risposta al messaggio di Mirton del 10/09/2019 alle 17:38:54sono più o meno uguali, il problema sta nel fatto che la forma del veicolo e la fisica, fanno si che nell'ommediato retro del camper, in viaggio si trasformi in un potente aspiratutto, se riesci a spostarlo lateralmente e mettendo la curva verso il basso, risolvi il problema al 99%. ma se vuoi provare, visto anche il costo non esagerato, fallo e vedi cosa succede, ripeto sicuramente meglio ma non aspettarti grandi cose
Si, una sola foto! Hai ragione, ma ho integrato. Immagino anche io che si sporcherà comunque, anche se mi dicono molto meno. Stavo pensando di deviare lo scarico sulla parete, ma non so se sia possibile e se dopotutto conviene. Rimane il fatto che lo sporco che si depoisita attualmente sulla parete è fostidioso, soprattutto perchè lì c'è uno sportello.
In risposta al messaggio di Mirton del 10/09/2019 alle 17:24:35Ciao! Avevo il tuo stesso problema anche io scarico posteriore e parete nera...ho risolto molto comprando il primo in alto della tua foto che convoglia lo scarico verso il basso io lo trovo un ottimo acquisto!
In risposta al messaggio di Mirton del 10/09/2019 alle 17:24:35Confermo quanto ti hanno detto: sul precedente mezzo (transit Mk5) avevo lo stesso problema.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 11/09/2019 alle 11:53:11Mi stavo orientando proprio sul terminale della prima foto, ma questa mattina, parlando con il mio meccanico, mi ha detto che a parer suo il sistema della seconda foto è più risolutivo, in quanto i fumi , spinti sulla paretina che chiude in uscita il tubo, vengono meglio dissipate. Insomma ci fosse una volta una soluzione unanime!
Confermo quanto ti hanno detto: sul precedente mezzo (transit Mk5) avevo lo stesso problema. In un primo momento montai il terminale apparentemente dritto (come in foto, col flusso deviato) poi dopo alcuni anni, dovendo sostituireil terminale di scarico, lo feci fare direttamente con la parte finale piegata verso il basso (quello della prima foto), ma le cose non cambiarono. La parete ne risentiva comunque, per non parlare dello stato in cui tiravo giù le bici dopo un viaggio… Il mio era un passo lungo ed a memoria ricordo che volendo lo spazio c'era per una deviazione laterale: certo, sarebbe da studiare bene in termini di attacchi (ed eventuali ingombri tipo albero trasmissione e differenziale) ma penso sia fattibile.
In risposta al messaggio di Mirton del 11/09/2019 alle 21:18:00il mio ha lo scarico sotto, prima del differenziale rivolto in basso, il camper è bianco e bianco rimane, il motore ha quasi 150.000 km, per cui presumo sia un problema di motore, forse lo hai rimappato o forse non è regolato bene, anche le macchine hanno lo scarico dietro, quelle tutte piene di fuliggine hanno dei problemi oppure sono state taroccate
Nessun altro che abbia avuto problemi simili ed abbia risolto in qualche modo?