In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/11/2023 alle 20:22:52Esatto, boiler B10 a 70° e docce in 3 senza sprecare acqua con il termostatico, alla temperatura che ognuno preferisce.
ho montato un rubinetto termostatico, ero stufo di pelarmi, non ne spreco nemmeno una goccia, arriva alla temperatura impostata, per quanto riguarda il sapone, se scarica bene non ci sono problemi, ho sostituito anche gli scarichi, ho messo quelli casalinghi, quelli dei camper hanno fori e tubazioni troppo piccoli
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/11/2023 alle 20:22:52Bella storia. Ho anche trovatonil topic nel quale descrivi il lavoro. Complimenti. Vorrei trovare il coraggio di farlo.
ho montato un rubinetto termostatico, ero stufo di pelarmi, non ne spreco nemmeno una goccia, arriva alla temperatura impostata, per quanto riguarda il sapone, se scarica bene non ci sono problemi, ho sostituito anche gli scarichi, ho messo quelli casalinghi, quelli dei camper hanno fori e tubazioni troppo piccoli
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/11/2023 alle 15:37:42In inverno il riscaldamento è acceso e a quel punto l'accensione del boiler diventa superflua nelle stufe che ce l'hanno incorporato.
In inverno ti conviene scaldarla a 60°, in estate se non siete freddolosi forse ce la fate con 40°, in ogni caso l'erogatore con il pulsante è d'obbligo per ottimizzare al massimo i consumi
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 14/11/2023 alle 12:38:15Non so come sia la pianta del tuo camper, nel mio tra tra combi e la doccia ci saranno al massimo 3 metri di tubo che contengono una quantità d'acqua irrilevante, da quando apro il rubinetto a quando arriva l'acqua bollente passeranno meno di 2 secondi, ed ho una pompetta ad immersione dalla portata limitata
In inverno il riscaldamento è acceso e a quel punto l'accensione del boiler diventa superflua nelle stufe che ce l'hanno incorporato. Anzi. I tubi dell'impianto idraulico scorrono accanto a quelli del riscaldamento (o viceversa) quindi la quantità di acqua calda è superiore rispetto a quella contenuta nel solo boiler.
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/11/2023 alle 14:45:50Nel mio doccia e stufa a 1 metro
Non so come sia la pianta del tuo camper, nel mio tra tra combi e la doccia ci saranno al massimo 3 metri di tubo che contengono una quantità d'acqua irrilevante, da quando apro il rubinetto a quando arriva l'acqua bollente passeranno meno di 2 secondi, ed ho una pompetta ad immersione dalla portata limitata
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/11/2023 alle 20:22:52Hai foto o link modello?