CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quelli che perdono il portabici...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 52
lignano sabbiadoro
lignano sabbiadoro
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 16:48:26
Oggi è il quarto il  portabici che recupero:
il primo lo recuperai 10 anni fa con su due splendide bici ed il cartello omologato nuovo:
il secondo lo recuperai dopo due anni dal precedente un tre posti, senza cartello;:
il terzo lo recuperai 4 anni fa, un due posti  con  cartello omologato e le bici appena trafugate;
oggi il quarto, un quattro posti  con cartello omologato nuovo:
Tutti realizzati in alluminio con ganci di attacco in plastica di una nota marca;
Uno trovato  a fine di una curva parabolica, uno alla fine di un cavalcavia e due in strada dopo un dosso  (saltino da radice di albero);
Ci si chiede:
 "E fare meglio sti attacchi di sti porta bici?"
"E se ti capita un portabici sul cofano della macchina? Che succede?"
Per fortuna che Io ne ho uno in acciaio autocostruito agganciato ai longheroni.

Controllate bene sti portabici specialmente quando caricate delle bici pesanti,

By da Sergio

nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 17:07:30
In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 23/08/2017 alle 16:48:26

Oggi è il quarto il  portabici che recupero: il primo lo recuperai 10 anni fa con su due splendide bici ed il cartello omologato nuovo: il secondo lo recuperai dopo due anni dal precedente un tre posti, senza cartello;:
il terzo lo recuperai 4 anni fa, un due posti  con  cartello omologato e le bici appena trafugate; oggi il quarto, un quattro posti  con cartello omologato nuovo: Tutti realizzati in alluminio con ganci di attacco in plastica di una nota marca; Uno trovato  a fine di una curva parabolica, uno alla fine di un cavalcavia e due in strada dopo un dosso  (saltino da radice di albero); Ci si chiede:  E fare meglio sti attacchi di sti porta bici? E se ti capita un portabici sul cofano della macchina? Che succede? Per fortuna che Io ne ho uno in acciaio autocostruito agganciato ai longheroni. Controllate bene sti portabici specialmente quando caricate delle bici pesanti, By da Sergio  
...
visto che hai appurato che son tutti della stessa "nota marca"...scrivi pure qual'è sta "nota marca" !! 
altrimenti e un post inutile che non serve a nulla !
giorgio...
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 17:24:44

Oggi è il quarto il  portabici che recupero: il primo lo recuperai 10 anni fa con su due splendide bici ed il cartello omologato nuovo: il secondo lo recuperai dopo due anni dal precedente un tre posti, senza cartello;:
il terzo lo recuperai 4 anni fa, un due posti  con  cartello omologato e le bici appena trafugate; oggi il quarto, un quattro posti  con cartello omologato nuovo: Tutti realizzati in alluminio con ganci di attacco in plastica di una nota marca; Uno trovato  a fine di una curva parabolica, uno alla fine di un cavalcavia e due in strada dopo un dosso  (saltino da radice di albero); Ci si chiede:  E fare meglio sti attacchi di sti porta bici? E se ti capita un portabici sul cofano della macchina? Che succede? Per fortuna che Io ne ho uno in acciaio autocostruito agganciato ai longheroni. Controllate bene sti portabici specialmente quando caricate delle bici pesanti, By da Sergio  
...
Visto ne hai 4 sii altruista come fanno i rumeni ultimamente e regalane qualcuno ai bisognosi... cheeky
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20637
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 20:01:51
Se te ne arriva uno sul cofano, te lo sistemi. Perché nel calcoli della distanza di sicurezza che OBBLIGATORIAMENTE per legge devi tenere, è calcolata anche una eventualità simile.
Silvio
lignano sabbiadoro
lignano sabbiadoro
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 20:41:17
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/08/2017 alle 17:24:44

Visto ne hai 4 sii altruista come fanno i rumeni ultimamente e regalane qualcuno ai bisognosi...
Già fatto, mi resta stò ultimo da donare a chi se lo viene a prendere,

By da Sergio
lignano sabbiadoro
lignano sabbiadoro
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 20:42:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2017 alle 20:01:51

Se te ne arriva uno sul cofano, te lo sistemi. Perché nel calcoli della distanza di sicurezza che OBBLIGATORIAMENTE per legge devi tenere, è calcolata anche una eventualità simile.
FILOSOFO
Laika COMPACT 9 62.900€, Anno: 2021
Laika COMPACT 9 62.900€, Anno: 2021
Joint E35 20.500€, Anno: 2006
Joint E35 20.500€, Anno: 2006
Carthago c-tourer I 144 QB 124.095€, Nuovo
Carthago c-tourer I 144 QB 124.095€, Nuovo
Knaus Sudwind  7.700€, Anno: 2003
Knaus Sudwind 7.700€, Anno: 2003
Hymer NOVA LIGHT 29.095€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 29.095€, Nuovo
Previous Next
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 20:49:18
In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 23/08/2017 alle 20:42:10

FILOSOFO
allora sta "nota marca" ...si può sapere o no !?
giorgio...
lignano sabbiadoro
lignano sabbiadoro
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 20:59:39
In risposta al messaggio di nemo family del 23/08/2017 alle 20:49:18

allora sta nota marca ...si può sapere o no !?
Non posso fare pubblicità, il COL me lo vieta oltre che la mia deontologia professionale.
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 22:32:23
In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 23/08/2017 alle 20:59:39

Non posso fare pubblicità, il COL me lo vieta oltre che la mia deontologia professionale.
no non e pubblicita...ma un aiuto per evitare prodotti pericolosi sui nostri mezzi come in questo caso...
ma inizio a dubitare che sia una gran buffonata visto la tua reticenza a fare sto nome...
giorgio...
inesperto
inesperto
29/10/2008 642
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 23:46:27
E sì... anch ' io continuo a trovare portabici in strada e banconote da 100 euro appese agli alberi.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35002
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 14:41:39
visto che ne utilizzi uno autocostruito agganciato sui longheroni sei sicuro che sia certificato e omologato ? , tutti i portabici certificati e omologati hanno un peso e portata dichiarata come è dichiarato e omologato il sistema di aggancio e supporti , chiaramente se poi vengono installati alla carlona su pareti non idonee e caricati con peso oltre il consentito il costruttore non c'entra nulla , quando certificherai e omologherai il tuo autocostruito che probabilmente è migliore dei soliti che passa il convento potrei farci un pensierino frown 

mario
Mario
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35002
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 14:45:58
In risposta al messaggio di inesperto del 23/08/2017 alle 23:46:27

E sì... anch ' io continuo a trovare portabici in strada e banconote da 100 euro appese agli alberi.
l'hai azzeccata  yes

mario
Mario
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8985
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 15:52:50
Probabilmente oltre al portabici e le bici anche un pezzo di parete.
Roberto 
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 16:54:57
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2017 alle 14:45:58

l'hai azzeccata   mario
io non trovo mai nulla...ne portabici con le bici...ne le banconote da 100 !!  cryingcryingcrying
giorgio...
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 17:19:15
In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 23/08/2017 alle 20:42:10

FILOSOFO
Risposta a Impiegato del Volante.
Non è assolutamente così.Leggi l'art. 164 del C.d.S. Quando si stacca un carico tocca terra e rimbalza in modo imprevedibile, non c'entra nulla la distanza di sicurezza prevista tra veicoli che quando frenanano accendono gli stop! Il difficile sta nell'individuare il proprietario del carico. Ricordo quando lavoravo di aver trovato in autostrada di tutto, ma in particolare di una putrella persa da un camion che perforò l'auto di miei colleghi andandosi a conficcare nello schienale del sedile posteriore per fortuna nel mezzo senza danni alle persone. Non vi dico cosa fece la Stradale al camionista rintracciato e bloccato al casello successivo.

Modificato da alexbio il 24/08/2017 alle 17:20:57
lignano sabbiadoro
lignano sabbiadoro
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 19:19:47
1) Non è una "Fake" pertanto trovi anche le banconote da 100 Euri, ma non sono vere;
2) I portabici non erano della Thule;
3) Hanno i ganci blocca rastrelliera di Color Blu;
4) i 2 attacchi inferiori in plastica grigio chiaro si sono rotti al perno interiore del portabici, mentre quelli superiori all'attacco alla parete;
5) Pertanto occhio ai dossi/cunette sia naturali che artificiali;
6) Di portabici in acciaio auto-costruiti e non omologati ne vedi molti sia in Italia che all'estero, il mio ha vent'anni e l'ho trasferito da VR a VR, mi han fermato più di una volta e non mi han detto nulla di negativo, anzi..
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 19:52:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2017 alle 20:01:51

Ma anche no.. anni fa perso la ruota di scorta della macchina (si ruppe il gancio che la teneva attaccata al pianale.. ).. questa prese 4 macchine... La.mia assicurazione pagò tutti... 
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35002
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 22:26:05
ti auguro che con il tuo portabici non omologato durante il viaggio non ti succeda mai nulla , basterebbe qualcuno che ti tamponi per passare dalla parte della ragione a quella del concorso di colpa ma questo sarebbe il male minore , non dubito che il tuo sia migliore e più robusto ma bisognerebbe anche rispettare quel che normativa impone e sopratutto rispettare le regole basilari sulla posa , tutto il resto è responsabilità dell'utente finale , manutenzione compresa 

mario
Mario
bobo58
bobo58
14/03/2008 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 00:02:30
La cosa che mi fa strano è che nessuno si accorga di perdere un portabici con sopra le bici. Poi, secondo me, più che di materiali scarsi, si tratta di montaggio eseguito in modo poco professionale.
bobocn58
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 11:50:54

...
Beato te che li trovi a bizzeffe, io li pago profumatamente laugh​​​​​​​
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 14:35:24
In 35 anni che giro in camper non ho mai visto un portabici perso per strada, mi è però successo di vedere negli usa una jeep wrangler dotata di dispositivo di traino anteriore abbandonata in mezzo alla strada, probabilmente persa da un motorhome che l'aveva a rimorchio, nel parco Yosemite, di sicuro sarà poi tornato a recuperarla, una volta accortosi...

Modificato da Marino2 il 25/08/2017 alle 14:37:48
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.