CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Raccordo per evacuazione

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
chriss
chriss
14/07/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 14:01:08
prima volta in campeggio con camper e nella descrizione della piazzola è compreso raccordo per acqua (mi porto tubo per riempire acque chiare)
e Raccordo per evacuazione. Serve per scaricare acque grigie immagino ma in genere come faccio a collegare scarico camper a questo raccordo? ci vuole un tubo particolare per agganciare?
grazie
ciao
7
chriss
chriss
14/07/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 22:06:45
In risposta al messaggio di chriss del 01/09/2018 alle 14:01:08

prima volta in campeggio con camper e nella descrizione della piazzola è compreso raccordo per acqua (mi porto tubo per riempire acque chiare) e Raccordo per evacuazione. Serve per scaricare acque grigie immagino ma in genere come faccio a collegare scarico camper a questo raccordo? ci vuole un tubo particolare per agganciare? grazie ciao
Niunocrying?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 03:27:05
Ne cesario conoscere i diametri dei tubi
Dimensioni del tuo tubo di scarico
Dimensioni del loro tubo
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 08:04:33
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2018 alle 03:27:05

Ne cesario conoscere i diametri dei tubi Dimensioni del tuo tubo di scarico Dimensioni del loro tubo ​​​​​
pure io quest'anno sono stato in 2 campeggi con carico e scarico in piazzola .
per il carico nessun problema perche' si usa il classico tubo per l'acqua con relativi raccordi
che sono ormai tutti uguali mentre per lo scarico ogni campeggio fa come crede.
Come giustamente ha detto Salito bisogna vedere come e' lo scarico del tuo camper
e trovare un attacco che possa andare bene per collegarci il tubo di scarico , io per esempio
sul mio ho il classico tubo grigio che si usa per gli scarichi civili (da 35 mm) e ho comprato un raccordo
con guarnizione e una decina di metri di tubo corrugato flessibile che poi utilizzo per lo scarico.
nel primo campeggio tutto ok perche' lo scarico aveva un diametro abbondante (100 mm) mentre
nel secondo lo scarico aveva un foro piccolo (circa 25 mm) per cui mi sono comprato delle riduzioni
(in un brico) e un pezzo di tubo corrugato piu' piccolo ed ho risolto il problema.
Il tubo corrugato che ho usato e' quello che usano gli elettricisti in plastica bianca a spirale ...
Ti consiglio percio' di verificare il tuo scarico e poi andare in un brico a cercare i vari componenti
ed attrezzarti (come per il tubo di carico) di raccordi di almeno un paio di diametri (grande e piccolo)
da utilizzare poi all'occorrenza e almeno una decina di mt di tubo corrugato flessibile...
pierfranco60
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 08:49:10
Io, per le rare volte in cui mi è capitato di trovare dei campeggi con carico e scarico in piazzole, mi portavo dietro un tubo di adeguato diametro e lunghezza, munito di raccordo per collegarlo allo scarico del camper.
Non c'è bisogno di "esagerare" con il diametro del tubo: basta che sia un po' più largo di quello utilizzato per il carico dell'acqua. Per il collegamento allo scarico presente in piazzola, di solito non ci sono particolari difficoltà: basta inserire il tubo nell'apposito foro di scarico. Se poi quest'ultimo dovesse necessitare di un raccordo particolare, non mi farei particolari problemi perchè sicuramente sarà in vendita nel market del campeggio. 
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 09:07:22
Per certe situazioni, una soluzione veloce e pratica, è l'utilizzo di una camera d'aria di bici e fascette.
Una camera d'aria, può essere utile in parecchie situazioni oltre a quella già detta, come ad esempio per realizzare degli elastici
Ma questi sono trucchi da vecchi campeggiatori. wink

Federico
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 09:15:48
A differenza della corrente dove si è arrivati ad uno standard la presa europea sui raccordi degli scarichi non c'è nulla, gli stessi mezzi hanno tipologie differenti di attacchi. Infatti noto spesso che solo gli stanziali hanno collegato con raccordi vari gli scarichi, gli altri vanno quasi tutti con la vecchia maniera, di fatto poi non conviene per pochi giorni comperare raccorderie varie, per chi gira si finirebbe con comperare un sacco  di connessioni differenti , ciaoo.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 09:22:48
In risposta al messaggio di chriss del 01/09/2018 alle 14:01:08

prima volta in campeggio con camper e nella descrizione della piazzola è compreso raccordo per acqua (mi porto tubo per riempire acque chiare) e Raccordo per evacuazione. Serve per scaricare acque grigie immagino ma in genere come faccio a collegare scarico camper a questo raccordo? ci vuole un tubo particolare per agganciare? grazie ciao
Questo invece quanto feci sul mio ex cartaghino.
vedi :YOUTUBE " Carthago maceratore clean evolution" 
Anticipo i commenti:trattasi di esempio con acqua pulita, su pozzetto non convenzionale, comunque immagina che intubando quello scarico, è possibile lo scarico di nere e di grigie indipendente l'uno per l'altro+pulizia della cassetta. . 
​​​​​Dirò. 
l'idea è tanto piaciuta che alcune strutture lo hanno voluto acquistare per darlo in comodato d'uso, più che altro a situazioni di roulotte stanziali. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/09/2018 alle 09:24:55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 10:24:59
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/09/2018 alle 09:22:48

Questo invece quanto feci sul mio ex cartaghino. vedi :YOUTUBE Carthago maceratore clean evolution  Anticipo i commenti:trattasi di esempio con acqua pulita, su pozzetto non convenzionale, comunque immagina che intubando
quello scarico, è possibile lo scarico di nere e di grigie indipendente l'uno per l'altro+pulizia della cassetta. .  ​​​​​Dirò.  l'idea è tanto piaciuta che alcune strutture lo hanno voluto acquistare per darlo in comodato d'uso, più che altro a situazioni di roulotte stanziali.  Roberto 
...
L'acqua  pulita non fa schiumawink

praticamente con quel sistema , ha creato un wc nautico con maceratore .
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/09/2018 alle 17:58:54
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 16:43:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2018 alle 10:24:59

L'acqua  pulita non fa schiuma praticamente con quel sistema , ha creato un wc nautico con maceratore .
Va be, 
lasciamo perdere...
l'inventore si è offeso, anche Maria DeFilippi
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/09/2018 alle 16:46:37
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 17:58:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/09/2018 alle 16:43:54

Va be,  lasciamo perdere... l'inventore si è offeso, anche Maria DeFilippi Roberto 
perdonami, non volevo offendere nessuno.
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 13:36:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2018 alle 17:58:38

perdonami, non volevo offendere nessuno.
Intercedo per conto dell'inventore, alias Maurizio Costanzo, chiederò anche alla Sig. DeFilippi
Sei Perdonato
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link