In risposta al messaggio di Gege01 del 20/02/2019 alle 20:58:00Se ascolto, solo da fermo, e solo il GR , quindi va benissimo anche l audio vivavoce del telefono.
Ho una normalissima autoradio con Bluetooth. Quando voglio ascoltare le radio DAB uso il cellulare e faccio riprodurre l'audio dalla radio tramite appunto la connessione bluetooth. Da Alassio a Giussano (MB) ricezione perfetta.Con 60GB al mese ascolto tutto quello che voglio.... ed il telefono lo tengo vicino al cruscotto alimentato per evitare di scaricare la batteria. Se non hai l'autoradio (o la stessa è sprovvista di bluetooth) puoi usare una cassa audio bluetooth da collegare al telefono ed hai lo stesso risultato. In ogni caso, poca spesa e massima resa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/02/2019 alle 20:58:00Io ho la radio Android, se non uso il DAB+, dal momento che è collegata ad internet via WiFi col telefono che fa da modem, sulla radio ho installato le varie app per ascoltare le emittenti in streaming (specie all'estero). Ma il DAB+ in Italia per ora lo preferisco. Ho installato anche le app per vedere le tv, ma questo è un altro discorso, solo per dire che con una radio Android puoi fare davvero di tutto
Ho una normalissima autoradio con Bluetooth. Quando voglio ascoltare le radio DAB uso il cellulare e faccio riprodurre l'audio dalla radio tramite appunto la connessione bluetooth. Da Alassio a Giussano (MB) ricezione perfetta.Con 60GB al mese ascolto tutto quello che voglio.... ed il telefono lo tengo vicino al cruscotto alimentato per evitare di scaricare la batteria. Se non hai l'autoradio (o la stessa è sprovvista di bluetooth) puoi usare una cassa audio bluetooth da collegare al telefono ed hai lo stesso risultato. In ogni caso, poca spesa e massima resa...
In risposta al messaggio di nanonet del 23/02/2019 alle 19:11:53Ciao,
Io ho la radio Android, se non uso il DAB+, dal momento che è collegata ad internet via WiFi col telefono che fa da modem, sulla radio ho installato le varie app per ascoltare le emittenti in streaming (specie all'estero).Ma il DAB+ in Italia per ora lo preferisco. Ho installato anche le app per vedere le tv, ma questo è un altro discorso, solo per dire che con una radio Android puoi fare davvero di tutto Scusa, per capire, gli smartphone col DAB+ sono pochissimi (LG ha un modello), per cui tu hai lo smartphone col DAB+ o in realtà sullo smartphone ascolti le radio in streaming (che poi passi alla radioi via bluetooth)?
In risposta al messaggio di enricobig del 25/02/2019 alle 09:12:38Ciao Enrico, l'app era preinstallata in origine, quando vado in camper vedo di quale si tratta esattamente, questa comunque è l'icona
Ciao, che app usi per il dab? Grazie, ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 25/02/2019 alle 10:09:14Si si anche io ho una "Erisin" anche se il marchio non vuol dire proprio niente...
Ciao Enrico, l'app era preinstallata in origine, quando vado in camper vedo di quale si tratta esattamente, questa comunque è l'icona Su Google Play ce ne sono diverse, è necessario che sia un'app per DAB+ utilizzato con penna USB
In risposta al messaggio di enricobig del 25/02/2019 alle 12:20:31La marca è rimasta in sovraimpressione, ma non intendevo assolutamente dire che la app DAB+ è in qualche modo prodotta da Erisin.
Si si anche io ho una Erisin anche se il marchio non vuol dire proprio niente... Sulla mia la radio analogica ha sempre l'AF inaffidabile per cui volevo provare il dab ma l'antenna a vetro non prende un granchè Ora provoa prendere un'antenna a stilo con base magnetica e faccio delle prove volanti... Ho anche messo la dash cam collegata via usb... Ciao, grazie Enrico
In risposta al messaggio di nanonet del 25/02/2019 alle 13:23:07Si certo, intendevo dire che anche io ho una radio marchiata Erisin
La marca è rimasta in sovraimpressione, ma non intendevo assolutamente dire che la app DAB+ è in qualche modo prodotta da Erisin. Ti ho messo l'immagine per vedere come è fatta l'icona e cercare la stessa app (non conoscendoneil nome esatto) su Google Play (ho cercato ora e non l'ho trovata uguale) Ma dal momento che è un'apparecchio Android, qualsiasi radio con lo stesso sistema operativo potrà ricevere le app che trovi su Google Play Ciao
In risposta al messaggio di enricobig del 25/02/2019 alle 14:06:37
Si certo, intendevo dire che anche io ho una radio marchiata Erisin Di app Dab + ce ne sono diverse, mi piaceva l'estetica di quella che hai tu... Ciao, grazie Enrico
https://www.money.it/Radio-digi...
In risposta al messaggio di nanonet del 23/02/2019 alle 19:11:53Scusa il ritardo della risposta, ma ho letto solo oggi.
Io ho la radio Android, se non uso il DAB+, dal momento che è collegata ad internet via WiFi col telefono che fa da modem, sulla radio ho installato le varie app per ascoltare le emittenti in streaming (specie all'estero).Ma il DAB+ in Italia per ora lo preferisco. Ho installato anche le app per vedere le tv, ma questo è un altro discorso, solo per dire che con una radio Android puoi fare davvero di tutto Scusa, per capire, gli smartphone col DAB+ sono pochissimi (LG ha un modello), per cui tu hai lo smartphone col DAB+ o in realtà sullo smartphone ascolti le radio in streaming (che poi passi alla radioi via bluetooth)?