CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radio DAB all'estero

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 20:58:00
Ho una normalissima autoradio con Bluetooth. Quando voglio ascoltare le radio DAB uso il cellulare e faccio riprodurre l'audio dalla radio tramite appunto la connessione bluetooth. Da Alassio a Giussano (MB) ricezione perfetta. 
Con 60GB al mese ascolto tutto quello che voglio.... ed il telefono lo tengo vicino al cruscotto alimentato per evitare di scaricare la batteria.

Se non hai l'autoradio (o la stessa è sprovvista di bluetooth) puoi usare una cassa audio bluetooth da collegare al telefono ed hai lo stesso risultato.

In ogni caso, poca spesa e massima resa...laugh
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 22:06:38
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/02/2019 alle 20:58:00

Ho una normalissima autoradio con Bluetooth. Quando voglio ascoltare le radio DAB uso il cellulare e faccio riprodurre l'audio dalla radio tramite appunto la connessione bluetooth. Da Alassio a Giussano (MB) ricezione perfetta. 
Con 60GB al mese ascolto tutto quello che voglio.... ed il telefono lo tengo vicino al cruscotto alimentato per evitare di scaricare la batteria. Se non hai l'autoradio (o la stessa è sprovvista di bluetooth) puoi usare una cassa audio bluetooth da collegare al telefono ed hai lo stesso risultato. In ogni caso, poca spesa e massima resa...
...
Se ascolto, solo da fermo, e solo il GR , quindi va benissimo anche l audio vivavoce del telefono.
Ho visto quelle casse Bluetooth, ma va bene se si ascolta musica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 19:11:53
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/02/2019 alle 20:58:00

Con 60GB al mese ascolto tutto quello che voglio.... ed il telefono lo tengo vicino al cruscotto alimentato per evitare di scaricare la batteria. Se non hai l'autoradio (o la stessa è sprovvista di bluetooth) puoi usare una cassa audio bluetooth da collegare al telefono ed hai lo stesso risultato. In ogni caso, poca spesa e massima resa...
...
Io ho la radio Android, se non uso il DAB+, dal momento che è collegata ad internet via WiFi col telefono che fa da modem, sulla radio ho installato le varie app per ascoltare le emittenti in streaming (specie all'estero). Ma il DAB+ in Italia per ora lo preferisco. Ho installato anche le app per vedere le tv, ma questo è un altro discorso, solo per dire che con una radio Android puoi fare davvero di tutto

Scusa, per capire, gli smartphone col DAB+ sono pochissimi (LG ha un modello), per cui tu hai lo smartphone col DAB+ o in realtà sullo smartphone ascolti le radio in streaming (che poi passi alla radioi via bluetooth)?
Davide

Modificato da nanonet il 23/02/2019 alle 19:17:04
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 09:12:38
In risposta al messaggio di nanonet del 23/02/2019 alle 19:11:53

Io ho la radio Android, se non uso il DAB+, dal momento che è collegata ad internet via WiFi col telefono che fa da modem, sulla radio ho installato le varie app per ascoltare le emittenti in streaming (specie all'estero).
Ma il DAB+ in Italia per ora lo preferisco. Ho installato anche le app per vedere le tv, ma questo è un altro discorso, solo per dire che con una radio Android puoi fare davvero di tutto Scusa, per capire, gli smartphone col DAB+ sono pochissimi (LG ha un modello), per cui tu hai lo smartphone col DAB+ o in realtà sullo smartphone ascolti le radio in streaming (che poi passi alla radioi via bluetooth)?
...
Ciao,
che app usi per il dab?

Grazie, ciao
Enrico
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 10:09:14
In risposta al messaggio di enricobig del 25/02/2019 alle 09:12:38

Ciao, che app usi per il dab? Grazie, ciao
Ciao Enrico, l'app era preinstallata in origine, quando vado in camper vedo di quale si tratta esattamente, questa comunque è l'icona

Su Google Play ce ne sono diverse, è necessario che sia un'app per DAB+ utilizzato con penna USB
Davide

Modificato da nanonet il 25/02/2019 alle 10:21:31
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 12:20:31
In risposta al messaggio di nanonet del 25/02/2019 alle 10:09:14

Ciao Enrico, l'app era preinstallata in origine, quando vado in camper vedo di quale si tratta esattamente, questa comunque è l'icona Su Google Play ce ne sono diverse, è necessario che sia un'app per DAB+ utilizzato con penna USB
Si si anche io ho una "Erisin" anche se il marchio non vuol dire proprio niente...
Sulla mia la radio analogica ha sempre l'AF inaffidabile per cui volevo provare il dab ma l'antenna a vetro non prende un granchè

Ora provo a prendere un'antenna a stilo con base magnetica e faccio delle prove volanti...

Ho anche messo la dash cam collegata via usb...wink

Ciao, grazie

Enrico
Enrico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 13:23:07
In risposta al messaggio di enricobig del 25/02/2019 alle 12:20:31

Si si anche io ho una Erisin anche se il marchio non vuol dire proprio niente... Sulla mia la radio analogica ha sempre l'AF inaffidabile per cui volevo provare il dab ma l'antenna a vetro non prende un granchè Ora provo
a prendere un'antenna a stilo con base magnetica e faccio delle prove volanti... Ho anche messo la dash cam collegata via usb... Ciao, grazie Enrico
...
La marca è rimasta in sovraimpressione, ma non intendevo assolutamente dire che la app DAB+ è in qualche modo prodotta da Erisin.
Ti ho messo l'immagine per vedere come è fatta l'icona e cercare la stessa app (non conoscendone il nome esatto) su Google Play (ho cercato ora e non l'ho trovata uguale)

Ma dal momento che è un'apparecchio Android, qualsiasi radio con lo stesso sistema operativo potrà ricevere le app che trovi su Google Play

Ciao
Davide
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 14:06:37
In risposta al messaggio di nanonet del 25/02/2019 alle 13:23:07

La marca è rimasta in sovraimpressione, ma non intendevo assolutamente dire che la app DAB+ è in qualche modo prodotta da Erisin. Ti ho messo l'immagine per vedere come è fatta l'icona e cercare la stessa app (non conoscendone
il nome esatto) su Google Play (ho cercato ora e non l'ho trovata uguale) Ma dal momento che è un'apparecchio Android, qualsiasi radio con lo stesso sistema operativo potrà ricevere le app che trovi su Google Play Ciao
...
Si certo, intendevo dire che anche io ho una radio marchiata Erisin
Di app Dab + ce ne sono diverse, mi piaceva l'estetica di quella che hai tu...

Ciao, grazie

Enrico
Enrico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 14:14:50
In risposta al messaggio di enricobig del 25/02/2019 alle 14:06:37

Si certo, intendevo dire che anche io ho una radio marchiata Erisin Di app Dab + ce ne sono diverse, mi piaceva l'estetica di quella che hai tu... Ciao, grazie Enrico
yeswink
Davide
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 15:09:09
Oggi ho letto le caratteristiche della portatile del lidl e' radiosveglia come la sto cercando,portatile anche a batterie Ma
..ma come radio.sveglia funziona solo se collegata alla 220v  che purtroppo il riduttore a 5v non ha l attacco classico di tutti i telefonini quindi per il camper non posso lasciare l knverter attaccato tutf la settimana per tenerla in funzione stand.by
Potrei fare trapianto attacco per 12v camper ma...ma...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 23:19:57

https://www.money.it/Radio-digi...

Pare in Italia vogliano fare sul serio con la DAB
carpe diem ......

Luca
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 12:59:52
In risposta al messaggio di nanonet del 23/02/2019 alle 19:11:53

Io ho la radio Android, se non uso il DAB+, dal momento che è collegata ad internet via WiFi col telefono che fa da modem, sulla radio ho installato le varie app per ascoltare le emittenti in streaming (specie all'estero).
Ma il DAB+ in Italia per ora lo preferisco. Ho installato anche le app per vedere le tv, ma questo è un altro discorso, solo per dire che con una radio Android puoi fare davvero di tutto Scusa, per capire, gli smartphone col DAB+ sono pochissimi (LG ha un modello), per cui tu hai lo smartphone col DAB+ o in realtà sullo smartphone ascolti le radio in streaming (che poi passi alla radioi via bluetooth)?
...
Scusa il ritardo della risposta, ma ho letto solo oggi.

Sullo smartphone ascolto le radio in streaming e passo l'audio via bluetooth alla radio.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link