In risposta al messaggio di qwertyz del 14/02/2022 alle 21:41:07Io il cp+, senza comando a distanza, l'ho trovato montato di serie ed è sempre acceso, tranne se uso lo staccabatteria, cosa che non faccio quasi mai.
Ciao, sul mio nuovo camper la Dethleffs - proprio per scelta - alimenta la radio dalla bs passando con un cavo diretto ma non da centralina... mi ritrovo quindi ad avere un consumo costante di 0,5 a che sono tanti... pensavodi mettere un interruttore sula linea, oppure uno staccabatteria (che mi risolve in rimessaggio ma no normalmente nell'uso) o ancora capire se c'è qualche configurazione per fare in modo che in standby non consumi la batterie (nelle radio si possono invertire i rossi -gialli per la memoria ecc ma non penso incida sul consumo in standby) inoltre ho montato io al posto dell rotella Truma la cpplus inet, ed ho pensato di collegarla direttamente alla bs cosi da avere l'orologio sempre acceso...ma anche questo mi consuma 0,1A...anche qui ha senso mettere uno staccabatterie oppure lascio tutto com'è o infine lo passo sotto centralina che quando spengo si spegne anche il display? negli impianti originali, per chi lo monta di fabbrica ,la cpplus Truma e' sempre alimentata o si spegne?
In risposta al messaggio di anasta del 15/02/2022 alle 15:33:31Non ho orologi che segnano ore esatte
Nel mio van il cpplus è sempre alimentato, altrimenti dovrei ogni volta rimettere l'orologio. Per la radio proverei a mettere un interruttore (ma non c'è sullaradio?) solo sul +12v di potenza, altrimenti perderesti le stazioni memorizzate. Prova così a vedere l'assorbimento, dovrebbe essere molto minore. Andrea
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/02/2022 alle 17:35:10ciao ma se tieni premuto il pulsante per qualche secondo il cp plus non si spegne? Io faccio sempre cosí e alla riaccensione ho sempre trovato l’ora corretta
ok lascero' la cp plus alimentata ...stavo pensando di mettere uno staccabatterie che puo' servire in generale e staccare tutto lasciando la radio cosi' com'è a scaricareil suo mezzo A quando uso il camper ma tendenzialmente uso anche la radio e quando in rimessaggio azzero tutto...
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/02/2022 alle 23:46:00si spegne spingendo e tenendo spinto sul pomello che ruota.
Quale pulsante ?
www.iz4dji.it
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di qwertyz del 15/02/2022 alle 23:46:00la rotella al centro
Quale pulsante ?
In risposta al messaggio di switchy del 15/02/2022 alle 22:05:46Questa non la sapevo
ciao ma se tieni premuto il pulsante per qualche secondo il cp plus non si spegne? Io faccio sempre cosí e alla riaccensione ho sempre trovato l’ora corretta
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/02/2022 alle 13:54:07Prego !
Questa non la sapevo Grazie Giò
In risposta al messaggio di qwertyz del 17/02/2022 alle 13:54:52
Anche io nn lo sapevo provato e funziona potevo evitarmi lo staccabetterie ( che Comunque e’ utile avere). Grazie