CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Radio/navigatore con retrocamera per Ducato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
7
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 10:13:24
saluti, quali sono i migliori impianti (adatti al cruscotto del ducato), che raggruppano radio fm/cd, navigatore gps e retrocamera?
grazie!
Angelo
7
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 12:26:55
In risposta al messaggio di merlino57 del 07/08/2018 alle 10:13:24

saluti, quali sono i migliori impianti (adatti al cruscotto del ducato), che raggruppano radio fm/cd, navigatore gps e retrocamera? grazie! Angelo
meglio sistema Android o "tradizionale gps" ?
Angelo
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:22:01
cosa dovrebbe significare ?
e' come dire "e' meglio il treno o la lavatrice ?"...
cmq,
tutti gli impianti sono 1DIN o 2DIN, standard compatibile con tutte le plance DIN
tutti i prodotti vengono dal far east, ognuno dira' la propria, io mi trovo benino con quelli della EONON...

Modificato da magis il 07/08/2018 alle 14:24:14
7
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 14:25:46
In risposta al messaggio di magis del 07/08/2018 alle 14:22:01

cosa dovrebbe significare ? e' come dire e' meglio il treno o la lavatrice ?... cmq, tutti gli impianti sono 1DIN o 2DIN, standard compatibile con tutte le plance DIN tutti i prodotti vengono dal far east, ognuno dira' la propria, io mi trovo benino con quelli della EONON...
navigatori con Android (come le app degli smartphone), o come i Garmin o TomTom ?
Ho letto che ci sono impianti 2 DIN che usano uno o l'altro sistema (se è capito giusto...)
Angelo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 15:33:41
Se usi la funzione "cerca" si è ampiamente dibattuto sul tema e sono stati pubblicati diversi link dove poter acquistare autoradio.  In estrema sintesi:  1) Autoradio 2 din      2) di gran lunga preferibile sistema Android     3) autoradio cinesi vanno benissimo, soprattutto se si predilige la chiavetta USB al lettore CD  (che rappresenta l'unico meccanismo ad ingranaggi che potrebbe eventualmente mettere in crisi l'autoradio)   4) fare attenzione che quando si acquistano le cinesi di solito manca la gabietta metallica e la cornice di congiunzione radio/cruscotto     5)  per telecamera vanno benissimo tutte purchè 170° di angolo di apertura. La fattezza da scegliere dipende dall'eventuale predisposizione del camper.  Nel mio caso ho scelto quella sferica da incasso, orientabile in tutti i sensi.    Dimenticavo....  sistema di navigazione...  Io preferisco Sygic, ma vanno alla grande anche IGO e Tomtom GO  scaricabili gratuitamente o a pagamento nello store.    P.S. Premesso che una cinese può arrivare a costare anche solo 70 euro, orientati su prodotti di fascia più alta, minimo 250 e max 350.  Tra me ed i miei amici ne abbiamo acquistate 4 e siamo tutti estremamente soddisfatti.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 17:46:18
Io avevo posto più o meno la stessa domanda qualche mese fa ed ho acquistato questa Atoto.
Prima cercavo un modello con cd e dvd poi ho preferito eliminarli e ne sono contento,perché sicuramente senza meccanismi i problemi si riducono. I tre ingressi USB funzionano perfettamente e le chiavette che ho provato,fino a 64gb danno una visione estremamente fluida e senza intoppi.
Il GPS è fulmineo nell' aggancio e per il prezzo é veramente completa e funzionale.
Posteriormente è presente un ulteriore ingresso USB per una chiavetta dati per internet ,ma preferisco usare lo smartphone come hot spot visto i 30gb che ho a disposizione.
Ringrazio nuovamente gli utenti di Col che mi hanno indirizzato nella scelta.

20180807_173729.jpg20180807_173742.jpg
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 10/08/2018 alle 07:29:21
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 22:59:25
io ho il MOOVE 2DIN con navigatore Sygic
7
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 07:14:45
In risposta al messaggio di Jorge del 07/08/2018 alle 22:59:25

bene, grazie a tutti....adesso studio.
Angelo
7
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 07:16:13
In risposta al messaggio di sport15 del 07/08/2018 alle 17:46:18

Io avevo posto più o meno la stessa domanda qualche mese fa ed ho acquistato questa Atoto. Prima cercavo un modello con cd e dvd poi ho preferito eliminarli e ne sono contento,perché sicuramente senza meccanismi i problemi
si riducono. I tre ingressi USB funzionano perfettamente e le chiavette che ho provato,fino a 64gb danno una visione estremamente fluida e senza intoppi. Il GPS è fulmineo nell' aggancio e per il prezzo é veramente completa e funzionale. Posteriormente è presente un ulteriore ingresso USB per una chiavetta dati per internet ,ma preferisco usare lo smartphone come hot spot visto i 30gb che ho a disposizione. Ringrazio nuovamente gli utenti di Col che mi hanno indirizzato nella scelta. Gianluca 
...
hai anche la retrocamera?
Angelo
7
merlino57
merlino57
20/07/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 09:01:39
In risposta al messaggio di gduca del 07/08/2018 alle 15:33:41

Se usi la funzione cerca si è ampiamente dibattuto sul tema e sono stati pubblicati diversi link dove poter acquistare autoradio.  In estrema sintesi:  1) Autoradio 2 din      2) di gran lunga preferibile sistema
Android     3) autoradio cinesi vanno benissimo, soprattutto se si predilige la chiavetta USB al lettore CD  (che rappresenta l'unico meccanismo ad ingranaggi che potrebbe eventualmente mettere in crisi l'autoradio)   4) fare attenzione che quando si acquistano le cinesi di solito manca la gabietta metallica e la cornice di congiunzione radio/cruscotto     5)  per telecamera vanno benissimo tutte purchè 170° di angolo di apertura. La fattezza da scegliere dipende dall'eventuale predisposizione del camper.  Nel mio caso ho scelto quella sferica da incasso, orientabile in tutti i sensi.    Dimenticavo....  sistema di navigazione...  Io preferisco Sygic, ma vanno alla grande anche IGO e Tomtom GO  scaricabili gratuitamente o a pagamento nello store.    P.S. Premesso che una cinese può arrivare a costare anche solo 70 euro, orientati su prodotti di fascia più alta, minimo 250 e max 350.  Tra me ed i miei amici ne abbiamo acquistate 4 e siamo tutti estremamente soddisfatti.
...
mi daresti qualche nome?
Angelo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 13:25:00
In risposta al messaggio di merlino57 del 08/08/2018 alle 07:16:13

hai anche la retrocamera?
Si,ovviamente è presente l'ingresso per la camera retro e dash cam. Io però ho preferito vederla sullo specchio centrale.
Per la retrocamera ho usato questa

20180701_113009_HDR.jpg
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 10/08/2018 alle 07:27:02
5
DaReMi
DaReMi
21/08/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 17:18:18

Io sul camper ho il MOOVE 2 DIN con navigatore Sygic installato direttamente all'acquisto del camper nel 2020.
Il mio dubbio pero' e'...come si aggiornano le mappe??
Tra l'altro, sul sito dell'importatore Moscatelli, non trovo piu' alcun riferimento al MOOVE e quindi non so come reperire le informazioni necessarie per l'aggiornamento delle mappe (che se non erro, al momento dell'aquisto del navigatore, erano pubblicizzate come "gratuite a vita con aggiornamenti triennali").
Qualcuno che possiede il MOOVE e' mai riuscito ad aggiornare le mappe?
Grazie!!

5
DaReMi
DaReMi
21/08/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 17:18:18

Io sul camper ho il MOOVE 2 DIN con navigatore Sygic installato direttamente all'acquisto del camper nel 2020.
Il mio dubbio pero' e'...come si aggiornano le mappe??
Tra l'altro, sul sito dell'importatore Moscatelli, non trovo piu' alcun riferimento al MOOVE e quindi non so come reperire le informazioni necessarie per l'aggiornamento delle mappe (che se non erro, al momento dell'aquisto del navigatore, erano pubblicizzate come "gratuite a vita con aggiornamenti triennali").
Qualcuno che possiede il MOOVE e' mai riuscito ad aggiornare le mappe?
Grazie!!

Alberto91.
Alberto91.
14/10/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2025 alle: 14:07:54
In risposta al messaggio di sport15 del 07/08/2018 alle 17:46:18

Io avevo posto più o meno la stessa domanda qualche mese fa ed ho acquistato questa Atoto. Prima cercavo un modello con cd e dvd poi ho preferito eliminarli e ne sono contento,perché sicuramente senza meccanismi i problemi
si riducono. I tre ingressi USB funzionano perfettamente e le chiavette che ho provato,fino a 64gb danno una visione estremamente fluida e senza intoppi. Il GPS è fulmineo nell' aggancio e per il prezzo é veramente completa e funzionale. Posteriormente è presente un ulteriore ingresso USB per una chiavetta dati per internet ,ma preferisco usare lo smartphone come hot spot visto i 30gb che ho a disposizione. Ringrazio nuovamente gli utenti di Col che mi hanno indirizzato nella scelta. Gianluca 
...
io ho un ducato del x250 del 2009 mi puo dire Che modello è di atoto? avevi collegato anche la cam posteriore full autoradio? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link