CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rapidò Batteria servizi non si carica

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
Beker1970
Beker1970
21/11/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 16:25:16
Buonasera a tutti. Ho un problema con la BS del mio 966M. Durante l'ultima uscita ad un certo punto si è scaricata completamente la BS pur essendo collegato alla 220 e nn sono più riuscito a ricaricarla.  ho notato che sul pannello non appariva l'immagine della presa che indica la fase di caricamento. Oggi ho fatto varie prove. Con la 220 attaccata le prese funzionano ma la batteria nn si carica e sul.display nn appare il simbolo di carica. La 220 arriva al trasformatore dal quale esce correttamnete la 12v e ai poli della batteria arrivano i 12v.
Con motore acceso la BS si carica e sul display appare il simbolo di carica. 
La batteria caricata esternamente e poi collegata ai servizi con alcune luci interne accese mantiene la carica 2-3 gg. 
Oggi sul display premendo il bottone x leggere il valore di carica della batteria ad un certo punto è apparsa e scomparsa subito  la scritta CONTATTO (mai vista prima).
Qualcuno che sa dirmi se posso fare qualcheverifica prima di andare da chi se ne intende? Grazie
Bepebeker
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 17:44:59
Con il "trasformatore" ( caricabatterie) hai verificato che arriva la 220v ma , deve uscire almeno a 13.8 v o superiore . Se invece esce la stessa tensione che hai sulla batteria ( circa 12 v) vuol dire che non sta funzionando.
prova a scriverci magari il modello e la marca del caricabatterie.
ciao 
Paolo

Modificato da motociclista12 il 26/02/2023 alle 17:47:07
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 18:11:56
Scrivi:  La 220 arriva al trasformatore dal quale esce correttamnete la 12v

Diciamo che se l'uscita del caricabatterie è collegata alla batteria, te misuri la tensione della batteria che probabilmente è presente anche senza essere collegati al 230 Volt (fai questa prova).
Scollega almeno uno dei due fili di uscita che vanno alla batteria e vedrai che dal caricabatterie non esce nulla.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
Beker1970
Beker1970
21/11/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 20:47:22
Questo è il caricabatterie in questione
20230226_185130(1).jpg
Bepebeker
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 21:18:00
https://www.camperonline.it/for...
prova a vedere qui se risolvi, oppure è il fusibile interno
Buon lavoro
Ciao
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Beker1970
Beker1970
21/11/2014 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 21:25:11
Grazie mille per le dritte. Nei prox gg mi metto all'opera e vediamo. X ora grazie mille
buona serata e buoni km
Bepebeker
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 21:28:23
Fai sapere poi come risolvi.
ciao 
Paolo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2023 alle: 22:49:18
In risposta al messaggio di Beker1970 del 26/02/2023 alle 16:25:16

Buonasera a tutti. Ho un problema con la BS del mio 966M. Durante l'ultima uscita ad un certo punto si è scaricata completamente la BS pur essendo collegato alla 220 e nn sono più riuscito a ricaricarla.  ho notato che
sul pannello non appariva l'immagine della presa che indica la fase di caricamento. Oggi ho fatto varie prove. Con la 220 attaccata le prese funzionano ma la batteria nn si carica e sul.display nn appare il simbolo di carica. La 220 arriva al trasformatore dal quale esce correttamnete la 12v e ai poli della batteria arrivano i 12v. Con motore acceso la BS si carica e sul display appare il simbolo di carica.  La batteria caricata esternamente e poi collegata ai servizi con alcune luci interne accese mantiene la carica 2-3 gg.  Oggi sul display premendo il bottone x leggere il valore di carica della batteria ad un certo punto è apparsa e scomparsa subito  la scritta CONTATTO (mai vista prima). Qualcuno che sa dirmi se posso fare qualcheverifica prima di andare da chi se ne intende? Grazie Bepebeker
...
Una cosa intanto..
Una batteria AGM o gel da 100ah che dura 2 o 3 giorni con "qualche luce e collegata ai servizi" potrebbe stare non  troppo bene.
Salvo che tu intenda un webasto H24 oltre al resto.  O varie ore al giorno di TV , e un portatile su inverter.
Ma luci , boiler e acqua devono durare più di 2 o 3 giorni. Intendendo scaricando la batteria. Se poi intendi a 50% ci sta.

Con luci, pompa acqua telefoni e 4 o 5 ore di un piccolo TV 12v di giorni dovresti farne 5.


Per il caricabatterie,
Intanto assicurati dal caricabatterie che tensione esce a vuoto. Per farlo devi scollegarlo dalla batteria altrimenti vedi sempre la tensione della batteria.
Se c'è un fusibile ti basta solo toglierlo per fare la misura. E ovviamente controllaño che magari è saltato.

Se dal caricabatterie non esce nulla, bisogna verificare l alimentazione dello stesso a 230, e poi se ha un fusibile interno.
Diversamente, potrebbe essere danneggiato nell' elettronica interna e su quello alzo le mani.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link