CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore di Carica Fotov. Sun Control SC300M

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Lica77
Lica77
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 13:38:46
Buon giorno
Qualcuno di voi ha mai usato il regolatore di carica in oggetto?
Devo sostituire il mio guasto, ed un rivenditore di zona mi propone il Sun Control SC300M, oppure il CS-Evolution CSE 240.
Quest'ultimo è lo stesso modello che mi si è rotto (ha durato solo tre anni).
Il primo, costa qualcosina in più, ma dovrebbe essere di qualità migliore ed ha in più anche la funzione desolfattatore.
Grazie.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 13:59:08
In risposta al messaggio di Lica77 del 30/08/2017 alle 13:38:46

Buon giorno Qualcuno di voi ha mai usato il regolatore di carica in oggetto? Devo sostituire il mio guasto, ed un rivenditore di zona mi propone il Sun Control SC300M, oppure il CS-Evolution CSE 240. Quest'ultimo è
lo stesso modello che mi si è rotto (ha durato solo tre anni). Il primo, costa qualcosina in più, ma dovrebbe essere di qualità migliore ed ha in più anche la funzione desolfattatore. Grazie.
...
Avevo il Sun SC300M sul precedente mezzo (associato ad un pannello solare da 140W) e mi trovavo bene …

Però fai attenzione alla desolfatazione via SC300M: nel mio caso mandava in tilt la Combi D6 cool

Seguiranno sicuramente altri consigli wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 20:22:25
Dovresti dirci che pannello hai,se intendi sviluppare il tuo impianto o se vuoi cambiare solo il regolatore.
Se vuoi solo il regolatore ne trovi a carrettate e da tutti i prezzi:si va dai15/20 euro di un pwm da una decina di ampere fino al centinaio degli mppt.Dimenticavo anche gli pseudo mppt che non so quale artificio si credono di esserlo restando dei pwm.
Non ti ho risposto,però ti puoi fare un idea dei prezzi e caratteristiche dei prodotti
Ciao Paolo.

Lica77
Lica77
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2017 alle: 08:06:53
In risposta al messaggio di Paolol del 30/08/2017 alle 20:22:25

Dovresti dirci che pannello hai,se intendi sviluppare il tuo impianto o se vuoi cambiare solo il regolatore. Se vuoi solo il regolatore ne trovi a carrettate e da tutti i prezzi:si va dai15/20 euro di un pwm da una decina
di ampere fino al centinaio degli mppt.Dimenticavo anche gli pseudo mppt che non so quale artificio si credono di esserlo restando dei pwm. Non ti ho risposto,però ti puoi fare un idea dei prezzi e caratteristiche dei prodotti Ciao Paolo.  
...
Buon giorno
Voglio sostituire il mio CS-Evolution CSE-240 guasto con uno più o meno equivalente.
Ho un pannello da 120W ma volevo mantenere la possibilità di poter montare in un futuro un secondo pannello, cosa che il regolatore attuale ed il Sun SC300M permettono di fare. Inoltre hanno entrambi il parallelatore per la batteria motore.
Il Sun SC300M ha in più il desolfattatore ed un MPPT.
Visto che tra i due ci sono "solo" €15 di differenza volevo sapere se qualcuno aveva già provato il Sun SC300M.
Lica77
Lica77
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 12:53:09
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/08/2017 alle 13:59:08

Avevo il Sun SC300M sul precedente mezzo (associato ad un pannello solare da 140W) e mi trovavo bene …   Però fai attenzione alla desolfatazione via SC300M: nel mio caso mandava in tilt la Combi D6   Seguiranno sicuramente altri consigli
Buon giorno
Visto che tu l'hai già avuto una informazione per cortesia. 
Ho appena finito di montare il regolatore,  e nel momento che ho collegato il pannello ha fatto un solo lampeggio il led di carica della batteria del motore e poi rimangono entrambi spenti. 
Oggi qua ė una giornata molto soleggiata quindi dovrebbe caricare ma non lampeggia niente,  ho le batterie molto cariche. 
Può essere che quando le batterie sono cariche non lampeggia niente? 
Ho provato affinché ad accendere diverse utenze per provare a scaricare un po la batteria ma continua a non lampeggiare niente. 
Hai qualche consiglio? 
Grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2017 alle: 18:28:57
In risposta al messaggio di Lica77 del 02/09/2017 alle 12:53:09

Buon giorno Visto che tu l'hai già avuto una informazione per cortesia.  Ho appena finito di montare il regolatore,  e nel momento che ho collegato il pannello ha fatto un solo lampeggio il led di carica della batteria
del motore e poi rimangono entrambi spenti.  Oggi qua ė una giornata molto soleggiata quindi dovrebbe caricare ma non lampeggia niente,  ho le batterie molto cariche.  Può essere che quando le batterie sono cariche non lampeggia niente?  Ho provato affinché ad accendere diverse utenze per provare a scaricare un po la batteria ma continua a non lampeggiare niente.  Hai qualche consiglio?  Grazie
...
Ostrega... non saprei come aiutarti cool

Il regolatore era nella cassapanca collegato all'iManager, quindi non guardavo mai i led del regolatore ma il display dell'iManager  ... 

Se però c'è troppo sole i pannelli solari non caricano... 

​​​​​​ 
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 22:17:00
Ciao a tutti, io ho installato il regolatore con pannello a luglio, ma ho notato che non mi mantiene l’impostazione desolatazione, anche se la spunto dal pannello ldc, quando ritorno indietro è sempre disabilitata. Premetto che ho tolto i piedini sul regolatore come da manuale...qualcuno mi può dire qualcosa

6
Orson69
Orson69
14/05/2019 211
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 17:22:59
Resuscito questa vecchia discussione, avendo questo modello di regolatore.

Attualmente ho un monocristallino 100A 12v, vecchiotto.

Se volessi potenziare il sistema, in prospettiva di una minima efficienza invernale, o meglio autunnale, se ho capito bene mi conviene avere un pannello policristallino e un voltaggio maggiore, ad esempio due pannelli in serie.

Può avere senso mettere un pannello da 24 volt?

Se ho letto bene le specifiche regge fino a 27 volt in ingresso, se il pannello desse una tensione superiore viene tagliata o si può danneggiare il regolatore?.

Altra cosa, se volessi arrivare ai 300W massimi sostenuti dal'SC300m tra mettere due 150W ed uno da 300W c'è differenza? 
Vantaggi  e svantaggi delle due soluzioni?

Miller Illinois
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link