In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/08/2019 alle 23:22:04ok,grazie.
Si é quell aggeggio lì il display! iol ho preso a parte... Se preso insieme é decisamente più economico... Sulle istruzioni trovi specificato lo spazio libero da lasciare sui lati del regolatore per la circolazione dellearia... Io (e molti altri) ce l ho in un armadietto e non si scalda mai troppo... Penso che l importante invece sia metterlo con cavi piu corti possibile verso le batterie, dove passano più amper e meno tensione... Io ce l ho a 1.5m dalle batterie e non é il top dell installazione... Diciamo che quando cominciano a passare più di 15A un pochino di caduta c'è (0,1/0,2v).. Quindi meglio metterlo a max 50cm/1m dalla batteria...
In risposta al messaggio di calasci del 26/08/2019 alle 07:49:55Si, anche col display remoto si può vedere questo dato...
Ho notato che collegandolo solo alPC si può visionare la temperatura interna del regolatore, e più conveniente secondo me metterlo in luogo ventilato , in casa non si raggiungono mai le temperature di un camper chiuso !
e anche con l app... In risposta al messaggio di calasci del 26/08/2019 alle 14:40:28No... É interna al controller.
Quella dovrebbe essere la temperatura rilevata dalla sonda esterna batteria

In risposta al messaggio di calasci del 26/08/2019 alle 17:37:49Hai ragione non cía avevo fatto mai caso... Solo col MT50 e col PC.
Nell'app non mi fa vedere la temperatura controller,.... peccato!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/08/2019 alle 18:08:09I vari regolatori li visualizzo con display LCD e Arduino online (poco preciso ) ...
Hai ragione non cía avevo fatto mai caso... Solo col MT50 e col PC. In generale Mi piacciono i prodotti di questa ditta perché costano poco ma sono relativamente buoni... Però ho anche scritto alla loro assistenzache sulla progettazione della app e su alcuni dettagli sono pasticcioni per non dire altro! Confusionari... Vedasi che non funziona più con Huawei dopo último aggiornamento android... E altri inconvenienti avuti dagli utenti. Per questo ritengo il display molto più pratico dell app. .
In risposta al messaggio di calasci del 26/08/2019 alle 20:34:08Scusa ma non ho compreso l ultimo post
I vari regolatori li visualizzo con display LCD e Arduino online (poco preciso ) ...
In risposta al messaggio di celeserpi del 26/08/2019 alle 00:06:00Buonasera a tutti.Ho appena ordinato il regolatore tracer 32A e il diplay Mt 50 come da voi consigliato.Grazie,ancora, appena arrivano vediamo per l'installazione.
ok,grazie.
In risposta al messaggio di celeserpi del 28/08/2019 alle 22:22:38Regolatore vicino alle batterie
Buonasera a tutti.Ho appena ordinato il regolatore tracer 32A e il diplay Mt 50 come da voi consigliato.Grazie,ancora, appena arrivano vediamo per l'installazione.
In risposta al messaggio di sheitan56 del 29/08/2019 alle 11:50:56Ma ci carichi le litio ?
Io ho montato questo della Epever (Epsolar) ultimo modello, abilitato anche alla ricarica di batterie al Litio, 30A abbinato ad un pannello solare monocristallino (made in Italy) da 300W che ricarica tranquillamente 3 Bsda 100Ah cad in parallelo secco (ho un frigo a compressore 12V) Mi pare che vada abbastanza bene, ho sempre le batterie cariche a tappo, oltre la Bm con il famigerato Diodo+Resistenza
In risposta al messaggio di calasci del 29/08/2019 alle 12:14:46No, ho detto che è predisposto per la ricarica delle Litio, al momento ci carico 3 Bs Northstar da 100Ah cad in parallelo secco. Il Triron ha sostituito quello grigio che si chiama Tracer.
Ma ci carichi le litio ? con quali parametri ? Credo sia della stessa marca , modello diverso ...
In risposta al messaggio di sheitan56 del 29/08/2019 alle 11:50:56
Io ho montato questo della Epever (Epsolar) ultimo modello, abilitato anche alla ricarica di batterie al Litio, 30A abbinato ad un pannello solare monocristallino (made in Italy) da 300W che ricarica tranquillamente 3 Bsda 100Ah cad in parallelo secco (ho un frigo a compressore 12V) Mi pare che vada abbastanza bene, ho sempre le batterie cariche a tappo, oltre la Bm con il famigerato Diodo+Resistenza
In risposta al messaggio di sheitan56 del 29/08/2019 alle 12:42:11Per capire quindi già ha la curva x le litio
No, ho detto che è predisposto per la ricarica delle Litio, al momento ci carico 3 Bs Northstar da 100Ah cad in parallelo secco. Il Triron ha sostituito quello grigio che si chiama Tracer.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/08/2019 alle 13:15:59Allora preciso che fino al mese scorso col frigo compressore a 12V avevo 160W di pannelli e 200Ah di Bs, MAI avuto problemi sia estate che inverno, esco col camper tutto l'anno ma non ci vivo dentro 365gg; Ora che le bs cominciavano a dare segni di stanchezza (dopo 8 anni di onorato servizio) ho fatto il salto di qualità sostituendo e potenziando l'impianto energetico.
Confermo, Sempre cariche a tappo Domanda... Frigo a compressore 12v 24 ore su 24 lo mantieni solo da marzo a ottobre o ce la fai anche in pieno inverno con 300Watt? Te lo chiedo perché ho lo stesso impianto... Solo conuna batteria in meno... 3 stagioni l anno ho sempre corrente da buttare e alimento il trivalente a 220 col pannello... Ma vorrei sapere se potrei mantenere un compressore in pieno inverno ..
In risposta al messaggio di calasci del 29/08/2019 alle 13:18:03
Per capire quindi già ha la curva x le litio
In risposta al messaggio di sheitan56 del 29/08/2019 alle 13:58:14Nel mio manuale non parla di litio, ma mi sembra strano che impostando sealed vadano bene x le litio.
In risposta al messaggio di calasci del 29/08/2019 alle 14:06:52Credo che per le litio si debba configurare come User e impostare i valori richiesti dalla batteria al litio, non mi sono posto il problema in quanto aspetto che calino i prezzi delle litio
Nel mio manuale non parla di litio, ma mi sembra strano che impostando sealed vadano bene x le litio. Magari nell'opzione dove puoi configurare i parametri si ci riesce . Nei miei ho dovuto modificare i parametri perché la lettura del tracer era sbagliata di qualche decimo