In risposta al messaggio di Bartl del 29/04/2025 alle 12:50:31Ho un Suncontrol Bluetooth con pannello NDS Black Solar 115W, il display Touch e Batteria Litio NDS Tempra 150Ah.
Salve a tutti. Ho già letto un po' di discussioni su regolatore di carica indicato in oggetto, vi espongo il mio problema. Attualmente ho un suncontrol (1) con relativo display touchcontrol abbinato ad una pannello solarecredo sia intorno ai 120 watt. Non ho la certezza. Ho due batterie AGM NDS Green power da 120 ah l'una. Non consumiamo tanta corrente, un'oretta, massimo 2 di TV la sera e poi solito uso per le luci, pompa per riscaldamento in inverno ecc. Il problema è che il display con il touchcontrol non funziona, l'ho rimandato indietro e mi hanno detto che a loro funziona perfettamente quindi ne deduco che sia il regolatore di carica suncontrol. Infatti i LED a volte sono spenti e se stacco i morsetti dei faston e li riattacco poco dopo ricomincia a funzionare! Siccome mi sono stancato di questa procedura vorrei passare al suncontrol2 Bluetooth con relativo display (che prenderò più avanti). Ho letto opinioni discordanti su questo regolatore, ha anche l'uscita per la batteria motore che altri pannelli non hanno. Cosa ne pensate? C'è una valida alternativa ? Per il pannello intanto mi tengo questo ma in prospettiva lo cambierei con uno più grande ( due no perché non ho spazio sul tetto). grazie a tutti! Dimenticavo, ha senso abbinare il sensore di temperatura ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2025 alle 17:52:19Ciao. Grazie per aver risposto. Il regolatore è quello da 310 o 360 watt. Ho visto che la versione da 360 ha la ventolina, se hai quello fa rumore ? Grazie.
Ho un Suncontrol Bluetooth con pannello NDS Black Solar 115W, il display Touch e Batteria Litio NDS Tempra 150Ah. Direi che funziona tutto a dovere. Anche la app funziona bene.
In risposta al messaggio di Bartl del 29/04/2025 alle 19:04:32devo guardarci, ma penso il 320 visto che il pannello è da 115W. Non ho mai avvertito rumore di ventola.
Ciao. Grazie per aver risposto. Il regolatore è quello da 310 o 360 watt. Ho visto che la versione da 360 ha la ventolina, se hai quello fa rumore ? Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2025 alle 21:45:50Ok grazie
devo guardarci, ma penso il 320 visto che il pannello è da 115W. Non ho mai avvertito rumore di ventola. Appena ho un attimo ci guardo.