In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 21/07/2019 alle 10:15:22Ciao. Io regolatore è il classico 30 mbar e lo trovi dappertutto. Il tubo in gomma idem. Sta scritta la scadenza sopra. Ciao
Buongiorno, pensavo di cambiare il tubo di gomma che va dal tubo di rame alla bombola, perchè è decisamente vecchio, e con quello anche il depressore, volevo sapere se occorre un tipo particolare, magari con una taratura precisa, oppure va bene anche quello che trovo nella ferramenta sotto casa. Ringrazio anticipatamente quanti vogliano rispondermi. paolo
In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 21/07/2019 alle 10:15:22Deve essere specifico. Esiste una norma da rispettare. Deve essere a taratura fissa di 30 mb, anche il tubo deve rispecchiare tale norma.
Buongiorno, pensavo di cambiare il tubo di gomma che va dal tubo di rame alla bombola, perchè è decisamente vecchio, e con quello anche il depressore, volevo sapere se occorre un tipo particolare, magari con una taratura precisa, oppure va bene anche quello che trovo nella ferramenta sotto casa. Ringrazio anticipatamente quanti vogliano rispondermi. paolo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2019 alle 10:50:51Grazie
Deve essere specifico. Esiste una norma da rispettare. Deve essere a taratura fissa di 30 mb, anche il tubo deve rispecchiare tale norma. La normativa, se non sbaglio, dovrebbe essere la UNI-EN 1949
In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 21/07/2019 alle 11:48:00Grazie, ho guardato ma non c'è scritto niente, penso che sia antecedente alla normativa, come faccio a sapere a che taratura è il mio impianto ?
Grazie, controllero preso sia scritto da qualche parte
In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 22/07/2019 alle 20:30:41Se hai le istruzioni di stufa o del boiler o del frigo dovresti trovare la pressione del gas che li dovrebbe alimentare.
Grazie ecostar, proverò a cercare dove hai detto, buona serata