CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore mppt integrato Trivalenti AES

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 13:28:47
Ciao, volevo porre all attenzione il nuovo regolatore epever "dedicato" ai camper e in particolare alla funzione integrata con i frigoriferi Trivalenti automatici, per mandarli elettrici quando la potenza dei pannelli é superiore al necessario (servono impianti fv abbondanti immagino). 

https://www.epsolarpv.com/produ...

Curiosamente io lo faccio gia da molto MANUALMENTE. 
E altrettanto curiosamente quest azienda fino a un anno fa non aveva accessori "votati espressamente ai veicoli ricreaziinali". E dopo aver indagato con i suoi rappresentanti i social (tra cui il profilo della mia compagna, regalandoci anche un regolatore per la "collaborazione" smiley​​​​​​) e il successo dei loro prodotti in questo ambito, ha subito buttato fuori 2 Regolatori per camper. 

Vorrei chiedere se qualcuno capisce la differenza tra i 2 collegamenti del frigo qui rappresentati (se qualcuno ha voglia, nella pagina sopra si scarica il manuale dove si vede meglio) Screenshot_20190917-131235.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 13:44:45
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/09/2019 alle 13:28:47

Ciao, volevo porre all attenzione il nuovo regolatore epever dedicato ai camper e in particolare alla funzione integrata con i frigoriferi Trivalenti automatici, per mandarli elettrici quando la potenza dei pannelli é superiore
al necessario (servono impianti fv abbondanti immagino).  ... Curiosamente io lo faccio gia da molto MANUALMENTE.  E altrettanto curiosamente quest azienda fino a un anno fa non aveva accessori votati espressamente ai veicoli ricreaziinali. E dopo aver indagato con i suoi rappresentanti i social (tra cui il profilo della mia compagna, regalandoci anche un regolatore per la collaborazione ​​​​​​) e il successo dei loro prodotti in questo ambito, ha subito buttato fuori 2 Regolatori per camper.  Vorrei chiedere se qualcuno capisce la differenza tra i 2 collegamenti del frigo qui rappresentati (se qualcuno ha voglia, nella pagina sopra si scarica il manuale dove si vede meglio)  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Mi pare che la differenza sia il modello di regolatore che hai tu, se hai un modello che condivide l'alimentazione con la porta RS485, che è da 5V hai bisogno di un accessorio aggiuntivo per portare il segnala a 12V al frigo, altrimenti puoi mandare direttamente il segnale.
Questo significa che il frigo riceve solo l'ok all'avvio a batteria ma viene comunque alimentato dalla linea principale e dalla batteria, dopo di che il regolatore decide quando "staccare" in base alle condizioni scritte sul manuale.

Peccato che il mio pannello da 245W non ha quasi mai potenza sufficiente per alimentare il frigo a corrente.

ciao, 
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 15:59:33
In risposta al messaggio di MarcoBo del 17/09/2019 alle 13:44:45

Mi pare che la differenza sia il modello di regolatore che hai tu, se hai un modello che condivide l'alimentazione con la porta RS485, che è da 5V hai bisogno di un accessorio aggiuntivo per portare il segnala a 12V al frigo,
altrimenti puoi mandare direttamente il segnale. Questo significa che il frigo riceve solo l'ok all'avvio a batteria ma viene comunque alimentato dalla linea principale e dalla batteria, dopo di che il regolatore decide quando staccare in base alle condizioni scritte sul manuale. Peccato che il mio pannello da 245W non ha quasi mai potenza sufficiente per alimentare il frigo a corrente. ciao,  Marco
...
Quindi con quel modello li non serve l accessorio. 
Mentre l accessorio serve per i modelli che non hanno la funzione integrata? 
Ma perché nella foto, anche con l accessorio, fa vedere il modello nuovo? 
Non ho capito bene... 

Dipende da quanto assorbe il frigo in questione, il mio 11A è l estate già con 245 w ce la si fa alcune ore. 
Più il frigo é grande, più diventa difficile che si possa usare. 
Inoltre, il risparmio di gas è poco (provato personalmente)... Diciamo 4/5 gg di bombola in più se si manda elettrico un frigo come il mio /6 ore al giorno. Di più diventa difficile, ci vogliono 500 watt di fv. 

Non la trovo una grande novità... Volevo solo condividerla... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 16:07:19
In risposta al messaggio di MarcoBo del 17/09/2019 alle 13:44:45

Mi pare che la differenza sia il modello di regolatore che hai tu, se hai un modello che condivide l'alimentazione con la porta RS485, che è da 5V hai bisogno di un accessorio aggiuntivo per portare il segnala a 12V al frigo,
altrimenti puoi mandare direttamente il segnale. Questo significa che il frigo riceve solo l'ok all'avvio a batteria ma viene comunque alimentato dalla linea principale e dalla batteria, dopo di che il regolatore decide quando staccare in base alle condizioni scritte sul manuale. Peccato che il mio pannello da 245W non ha quasi mai potenza sufficiente per alimentare il frigo a corrente. ciao,  Marco
...
Normalmente su un tetto di un camper, tra oblò, antenne, clima e quant'altro non c'è mai spazio sufficiente per installare più di 2/300w di pannelli (e sono già tanti)... con queste potenze, anche senza frigo, in inverno fai fatica ad essere autonomo... volevo ampliare la potenza dei miei watt sul tetto poi, visto lo spazio a disposizione e il mediocre risultato finale, ho rinunciato... per il momento, quando ho bisogno (raramente, visto che d'inverno in libera non faccio più di un weekend e in tal caso sono completamente autonomo), mi appoggio ad una AA e con 10/20€ ho risolto... l'alternativa è spendere 2500/3000€ minimo per un sistema che ti renda autonomo ma, anche se uno dovesse rimanere in libera più giorni, poi devi scaricare e caricare e allora appoggiarsi ogni tre/quattro giorni ad una AA per 24h può essere anche confortevole oltre che utile alle batterie e a quel punto a che serve spendere tutti quei soldi quando poi autonomo non lo sei mai? 

P.s. scusate la divagazione sul tema...
Marco

Modificato da emmespanish il 17/09/2019 alle 16:09:10
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 19:56:43
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/09/2019 alle 13:28:47

Ciao, volevo porre all attenzione il nuovo regolatore epever dedicato ai camper e in particolare alla funzione integrata con i frigoriferi Trivalenti automatici, per mandarli elettrici quando la potenza dei pannelli é superiore
al necessario (servono impianti fv abbondanti immagino).  ... Curiosamente io lo faccio gia da molto MANUALMENTE.  E altrettanto curiosamente quest azienda fino a un anno fa non aveva accessori votati espressamente ai veicoli ricreaziinali. E dopo aver indagato con i suoi rappresentanti i social (tra cui il profilo della mia compagna, regalandoci anche un regolatore per la collaborazione ​​​​​​) e il successo dei loro prodotti in questo ambito, ha subito buttato fuori 2 Regolatori per camper.  Vorrei chiedere se qualcuno capisce la differenza tra i 2 collegamenti del frigo qui rappresentati (se qualcuno ha voglia, nella pagina sopra si scarica il manuale dove si vede meglio)  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
L'idea è buona, ma ha un senso solo su nuove installazioni, dove quando decidi cosa installare hai la libertà di configurare il tetto del camper tenendo conto di quell'aspetto (avere abbastanza energia da alimentare un frigo).

Nel mio caso, col camper attuale non ho abbastanza spazio per montare un numero sufficiente di pannelli per poter alimentare direttamente un frigo. Certo se dovessi inventare un camper da zero, terrei conto anche di questo prodotto. Magari riuscendo a integrarlo con la pala eolica, che avevo montato sul precedente e non è stata montata nel camper attuale, e per ora prende polvere in cantina... (N.B. potenza nominale 500W con vento forte)

Piuttosto, ho fatto una doppia ricerca su eBay e au Amazon con le parole chiave "EPEVER DUORACER" e non è emerso neanche un risultato, per cui mi sembra che per ora il prodotto non sia molto disponibile...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 17/09/2019 alle 20:25:03
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 21:08:42
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2019 alle 16:07:19

Normalmente su un tetto di un camper, tra oblò, antenne, clima e quant'altro non c'è mai spazio sufficiente per installare più di 2/300w di pannelli (e sono già tanti)... con queste potenze, anche senza frigo, in inverno
fai fatica ad essere autonomo... volevo ampliare la potenza dei miei watt sul tetto poi, visto lo spazio a disposizione e il mediocre risultato finale, ho rinunciato... per il momento, quando ho bisogno (raramente, visto che d'inverno in libera non faccio più di un weekend e in tal caso sono completamente autonomo), mi appoggio ad una AA e con 10/20€ ho risolto... l'alternativa è spendere 2500/3000€ minimo per un sistema che ti renda autonomo ma, anche se uno dovesse rimanere in libera più giorni, poi devi scaricare e caricare e allora appoggiarsi ogni tre/quattro giorni ad una AA per 24h può essere anche confortevole oltre che utile alle batterie e a quel punto a che serve spendere tutti quei soldi quando poi autonomo non lo sei mai?  P.s. scusate la divagazione sul tema...
...
Ti seguo nella divagazione e su Questo sono d'accordo anche io. Se facessi montagna invernale, i 300 watt se producono 6/7 amper per 4/5 ore I permetterebbero di farmi un bel 4/5 gg.
Se dovessi stare di più, la montagna invernale è la sola situazione dove opterei per area attrezzata, quindi avrei la corrente .
A gennaio sulle dolomiti é difficile e rischioso mettersi isolato il libera un mese. E poi ci sono altre cose come acqua e cassetta e in quella situazione é piuttosto impossibile improvvisare in fontane o altrolaugh​​​​​​. 
Però ripeto che la gran differenza c'è l ho nelle situazioni medie: per esempio appena passati 3 gg di pioggia nuvolo e il pannello da 300 ci ha salvato. Come altre molte volte in estate sotto la pioggia (vedi un mese di acqua letteralmente continua a giugno in Italia, sempre autonomi con TV). 

Tornando al tema, la differenza tra le 2 configurazioni frigo, qualcuno l ha capita? 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 21:15:02
In risposta al messaggio di Dash del 17/09/2019 alle 19:56:43

L'idea è buona, ma ha un senso solo su nuove installazioni, dove quando decidi cosa installare hai la libertà di configurare il tetto del camper tenendo conto di quell'aspetto (avere abbastanza energia da alimentare un
frigo). Nel mio caso, col camper attuale non ho abbastanza spazio per montare un numero sufficiente di pannelli per poter alimentare direttamente un frigo. Certo se dovessi inventare un camper da zero, terrei conto anche di questo prodotto. Magari riuscendo a integrarlo con la pala eolica, che avevo montato sul precedente e non è stata montata nel camper attuale, e per ora prende polvere in cantina... (N.B. potenza nominale 500W con vento forte) Piuttosto, ho fatto una doppia ricerca su eBay e au Amazon con le parole chiave EPEVER DUORACER e non è emerso neanche un risultato, per cui mi sembra che per ora il prodotto non sia molto disponibile... Ciao da Dash  
...
No é appena uscito sul loro sito ufficiale e non é detto che prenda piede davvero. Dopotutto sono cinesi e quindi lontani. Per ora ha sfondato solo il loro regolatore tracer AN sui camper europei. 

Tornando al frigo in effetti i Trivalenti consumano moltissimo. Il mio che é piccolo è obsoleto fa 11 Amper se non 12 con inverter. 
Comunque io si da subito l ho volutossfruttare lo stesso col fotovoltaico in estate, perché mi dava pena un potenziale di 1.5/1.8 kwh al giorno e usarne solo 0.35 kwh al giorno. 
Col frigo riesco a sfruttare 1.3/1.5 kwh. 
Tuttavia come ho detto a conti fatti il gas risparmiato é poco (4/5 gg massimo). 
Inoltre un trivalente moderno bello grande quanto assorbe elettrico?? Ho idea anche 15 e più Amper 
Diventa davvero difficile.... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link