CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore PSR330 CBE

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 15:08:24
Ho cercato in rete ma non ho trovato dati tecnici del regolatore MPPT in titolo .
Ho provato anche a mandare una mail per chiedere qualche info alla CBE direttamente ma nulla .

Qualcuno di voi lo ha comprato ? Avete una foto delle specifiche ? 
Sto cercando la tensione massima e corrente massima applicabile ad ogni ingresso . 

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:20:32
Esiste PRM 330 o PRS 300, 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:27:20
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/05/2021 alle 16:20:32

Esiste PRM 330 o PRS 300, 
Azz.. hai ragione .. intendo il PRM330 sorry 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:32:52
In risposta al messaggio di valerionuvola del 18/05/2021 alle 15:08:24

Ho cercato in rete ma non ho trovato dati tecnici del regolatore MPPT in titolo . Ho provato anche a mandare una mail per chiedere qualche info alla CBE direttamente ma nulla . Qualcuno di voi lo ha comprato ? Avete una foto delle specifiche ?  Sto cercando la tensione massima e corrente massima applicabile ad ogni ingresso .   
C'è l hai già?

https://www.google.com/url?sa=t...

Qui trovi una scarna scheda tecnica. 
Sembra che dica esclusivamente per batte rie 12 v e pannelli o 12v o 24 volt. (immagino quindi che la massima tensione in ingresso non vada oltre 40 o 50 volt, ma non è specificato bene) 

Secondo me trovi prodotti nettamente più versatili, personalizzabile ed efficienti (victronenergy, Western, morningstar, epever, steca etc..) ai prezzi più svariati... 
Inoltre i marchi sopra menzionati hanno possibilità di monitoraggio a distanza, programmabilita e quindi gestione di tutte le batterie comprese. Lifepo 4, accessori, controllo da PC e tensioninin ingresso dei pannelli da 12 a 100/150 volt e tensioni batteria da 12 a 24 e talvolta 48 v... 
Non che tutto questo serva... Però... Sai, uno aggiunge o cambia pannelli col costo bassissimo attuale .. O Passa da parallelo a serie e quindi fino a 60 volt in ingresso...

Se c'è l hai già, ritiro quanto detto... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 19/05/2021 alle 15:42:57
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:47:31
In risposta al messaggio di valerionuvola del 18/05/2021 alle 15:08:24

Ho cercato in rete ma non ho trovato dati tecnici del regolatore MPPT in titolo . Ho provato anche a mandare una mail per chiedere qualche info alla CBE direttamente ma nulla . Qualcuno di voi lo ha comprato ? Avete una foto delle specifiche ?  Sto cercando la tensione massima e corrente massima applicabile ad ogni ingresso .   

https://www.cbe.it/prm330/

Qui dice almeno la corrente massima 20 a. 

E le celle dei moduli ammessi... Ti puoi fare il conto della tensione massima in ingresso... 

Schede tecniche vere e proprie non ne ho trovate e sembra non sia più in vendita? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:54:29
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/05/2021 alle 15:32:52

C'è l hai già? Qui trovi una scarna scheda tecnica.  Sembra che dica esclusivamente per batte rie 12 v e pannelli o 12v o 24 volt. (immagino quindi che la massima tensione in ingresso non vada oltre 40 o 50 volt, ma
non è specificato bene)  Secondo me trovi prodotti nettamente più versatili, personalizzabile ed efficienti (victronenergy, Western, morningstar, epever, steca etc..) ai prezzi più svariati...  Inoltre i marchi sopra menzionati hanno possibilità di monitoraggio a distanza, programmabilita e quindi gestione di tutte le batterie comprese. Lifepo 4, accessori, controllo da PC e tensioninin ingresso dei pannelli da 12 a 100/150 volt e tensioni batteria da 12 a 24 e talvolta 48 v...  Non che tutto questo serva... Però... Sai, uno aggiunge o cambia pannelli col costo bassissimo attuale .. O Passa da parallelo a serie e quindi fino a 60 volt in ingresso... Se c'è l hai già, ritiro quanto detto... 
...
Nel mio camper 10 anni fa trovai 2 pannelli da 50w l'uno della Helios con il regolatore di carica della Helios coordianto ad un display installato a vista . I pannelli hanno 19 anni mentre il regolatore l'ho dovuto sostituire qualche anno fa perchè si era guastato .
Purtroppo ho dovuto cercare nel mercato qualcosa che potesse avere un display con la stessa misura dei fori di quello che avevano installato e la scelta è andata per il CBE PSR300 ( regolatore a PWM ) .
Da poco ho scoperto che un pannello non eroga più e quindi ho deciso di sostituirli entrambi con 2 pannelli da 110watt l'uno che ho appena acquistato .

Potrei mantenere il tutto come ora , il regolatore ha 2 ingressi e la tensione di lavoro del pannello è 16,8 volt ( scelti da me appunto per far lavorare con poco scarto il pwm ) .

Da qui ho pensato di utilizzare l'attuale cavo per collegare i due pannelli in serie anzichè in parallelo come lo sono ora poichè il regolatore non accetta una corrente così alta di ingresso e per fare ciò dovrei passare al MPPT .
Volendo recuperare il display l'unica scelta è il PRM330 altrimenti dovrei cercare un'altro display che si adatta al foro .

Ero combattuto sul sdoppiare la linea e quindi posare il secondo cavo o se utilizzare un MPPT , a livello pratico credo che la scelta del pannello con Voc bassa non sia così influente sulla produzione .
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 17:03:19
Ma da quanto è il foro ? 
Sinceramente cercherei un MPPT e poi adatterei il tutto per il display
Gli EPEVER hanno un display ci si può montare sia incassato che appoggiato alla parete.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 18:02:35
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/05/2021 alle 17:03:19

Ma da quanto è il foro ?  Sinceramente cercherei un MPPT e poi adatterei il tutto per il display Gli EPEVER hanno un display ci si può montare sia incassato che appoggiato alla parete.  
Correggimi se sbaglio ma nel catalogo EPEVER ho visto solo regolatori con 1 ingresso , 1 uscita batteria e 1 uscita al carico .
Sul display quindi rimarrebbe inutilizzata la parte dell'uscita al carico .
Esistono modelli senza uscita al carico ? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link