In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/12/2017 alle 14:25:59A me viene in mente la batteria dei servizi che è morta.Di giorno c'è il pannello che carica direttamente la batteria e ti alimenta tutto regolarmente.Prova eventualmente questa sera e se non funziona niente,ho ragione.Non conosco il tuo regolatore perciò....In questi giorni sovratensioni mi sembrano moolto strane fosse aprile maggio magari sì,ma adesso anche con giornate assolate è difficile arrivare a picchi"primaverili"
Ecco...ce n'è sempre una! Da ieri mi sono accorto che il LED del regolatore solare di carica (moove mod.RE104) è spento. Normalmente o è acceso (sul foglio illustrativo significa essere in carica) o lampeggiante (batteriacompletamente carica). Lo stesso foglio dice: LED OFF (spento): batteria assente o sovratensione. Evidentemente la batteria c'è. Le utenze a 12 v funzionano normalmente. Cosa può essere successo? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Paolol del 03/12/2017 alle 14:36:48Morta?....come morta! Il camper (e relativa batteria) ha quattro mesi. E la batteria è quella famosa...quella verde...quella che dicono che duri tanto....
A me viene in mente la batteria dei servizi che è morta.Di giorno c'è il pannello che carica direttamente la batteria e ti alimenta tutto regolarmente.Prova eventualmente questa sera e se non funziona niente,ho ragione.Nonconosco il tuo regolatore perciò....In questi giorni sovratensioni mi sembrano moolto strane fosse aprile maggio magari sì,ma adesso anche con giornate assolate è difficile arrivare a picchiprimaverili Ciao Paolo. N.B.Non prendere per oro colato ciò che ho scritto,perchè sono un amatore e non un professionista del settore.
http://assistenza.futek.it/bigf...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/12/2017 alle 15:57:21// E la batteria è quella famosa...quella verde...quella che dicono che duri tanto... //
Morta?....come morta! Il camper (e relativa batteria) ha quattro mesi. E la batteria è quella famosa...quella verde...quella che dicono che duri tanto....
In risposta al messaggio di alva.it del 03/12/2017 alle 17:05:55C'è del sentimento tra te e questa celeberrima batteria si nota dalle tue parole di apprezzamento che del resto condivido
// E la batteria è quella famosa...quella verde...quella che dicono che duri tanto... // Intanto l'errore è li... prova a togliere gli adesivi (si scollano facilmente), e vedi che anonima batteria ti trovi per le mani.Poi, quello descritto da Paolo (Paolol), l'ho sperimentato sulla mia pelle. Calato il sole, tutto spento per mananza batteria servizi. O meglio, interruzione interna della batteria servizi.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/12/2017 alle 19:28:05Oh cavolo, e non è gonfiata nel frattempo la batteria?
Problema risolto. C'era un filo staccato.