In risposta al messaggio di doralal108 del 20/01/2021 alle 20:24:55Relè reed ?
Buona sera a tutti devo fare funzionare un led con la chiusura centralizzata, nel senso che chiudendo le portiere con il telecomando il led si accende e aprendo si spenga chiedo che relè posso usare grazie e buona serata a tutti Franco franco
In risposta al messaggio di doralal108 del 20/01/2021 alle 20:24:55in chiusura e apertura viene dato un semplice impulso di circa un secondo, pertanto non hai una tensione fissa alla chiusura delle portiere, quindi l'unico sistema non è quello di collegarlo alla chiusura centralizzata ma ad un micro meccanico o magnetico ma che ti si accende solo quando tieni chiusa la porta indipendentemente dalla chiusura centralizzata o meno.
Buona sera a tutti devo fare funzionare un led con la chiusura centralizzata, nel senso che chiudendo le portiere con il telecomando il led si accende e aprendo si spenga chiedo che relè posso usare grazie e buona serata a tutti Franco franco
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/01/2021 alle 10:58:55Grazie bengala Joe un sistema come dici ce lo ho già ho messo un interruttore che accendo e spengo io, volevo farlo in automatico grazie
in chiusura e apertura viene dato un semplice impulso di circa un secondo, pertanto non hai una tensione fissa alla chiusura delle portiere, quindi l'unico sistema non è quello di collegarlo alla chiusura centralizzata maad un micro meccanico o magnetico ma che ti si accende solo quando tieni chiusa la porta indipendentemente dalla chiusura centralizzata o meno. Se ti serve come deterrente puoi fare un altro sistema che è facile da realizzare. a quadro spento ti si accende il led e a quadro acceso ti si spegne. è sufficiente un relè miniatura. devi solo cercare + diretto, + sotto chiave e negativo. Io ho messo un led su ogni portiera, sugli oscuranti, in modo che si vedano da fuori.
In risposta al messaggio di doralal108 del 21/01/2021 alle 11:54:43ma se hai messo un antifurto da casa, questo deve avere per forza di cose una uscita ad antifurto inserito.
Buongiorno innanzitutto grazie per le risposte siccome ho installato un impianto antifurto da casa sul camper volevo sapere come posso fare lampeggiare un led quando l'antifurto è inserito e disattivarlo quando l'antifurtoè spento. Io pensavo ad un relè che di attivi quando do l' impulso con il telecomando delle chiusure centralizzate pensavo ad un relè tipo quello delle luci delle scale esiste un relè a 12volt ? Qualcuno sa quale. Comunque grazie per le risposte e un saluto a tutti
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/01/2021 alle 12:10:15Ciao Sulla centralina antifurto non ho trovato nessuna uscita antifurto inserito è per questo che chiedevo. L' interruttore l ho messo io per accendere manualmente il led ciao grazie
ma se hai messo un antifurto da casa, questo deve avere per forza di cose una uscita ad antifurto inserito. Il sistema che ti ho detto io è automatico, tu non devi mettere nessun interruttore
In risposta al messaggio di doralal108 del 21/01/2021 alle 14:19:49hai uno schema o marca e modello di quell'antifurto ?
Ciao Sulla centralina antifurto non ho trovato nessuna uscita antifurto inserito è per questo che chiedevo. L' interruttore l ho messo io per accendere manualmente il led ciao grazie
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/01/2021 alle 14:39:25Questa sono le foto della centralina antifurto io pensavo che nella morsettiera dietr
hai uno schema o marca e modello di quell'antifurto ? Mi pare impossibile non abbia una uscita. Molto spesso magari non è scritta ma si vanno ad utilizzare collegamenti di servizio (ad esempio quelli dei sensori aggiuntivi).
o ci fosse un contatto alimentato solo ad antifurto inserito mentre invece sono sempre alimentati a 3volt sicuramente sono per i sensori cablati, visto che non riesco dall' antifurto pensavo ad un rele' bistabile sui contatti della chiusura centralizzata cosa ne dici? Poi si trova a 12 volt dc ciao grazieIn risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/01/2021 alle 14:39:25La centralina dietro
hai uno schema o marca e modello di quell'antifurto ? Mi pare impossibile non abbia una uscita. Molto spesso magari non è scritta ma si vanno ad utilizzare collegamenti di servizio (ad esempio quelli dei sensori aggiuntivi).
.jpg)
In risposta al messaggio di doralal108 del 21/01/2021 alle 16:12:06marca e modello ?
La centralina dietro
In risposta al messaggio di doralal108 del 21/01/2021 alle 16:12:06Sembra strano che sulla morsettiera verde non hai almeno un contatto pulito.
La centralina dietro
In risposta al messaggio di Stefino del 21/01/2021 alle 16:25:36Provati con il tester danno tutti 3volt sia ad allarme inserito che disinserit!o, anche a me sembra strano ma purtroppo è così ciao e grazie della disponibilità
Sembra strano che sulla morsettiera verde non hai almeno un contatto pulito. (contatti di un relè) puri e semplici senza nessuna tensione (praticamente un interruttore)
In risposta al messaggio di doralal108 del 21/01/2021 alle 16:44:13hai un led frontale sulla centrale che si accende quando l'antifurto è inserito ?
Provati con il tester danno tutti 3volt sia ad allarme inserito che disinserit!o, anche a me sembra strano ma purtroppo è così ciao e grazie della disponibilità
In risposta al messaggio di doralal108 del 21/01/2021 alle 16:44:13Se lo scopo è di far lampeggiare un led a veicolo chiuso mi sembra che l'idea di Stefino di usare un dry reed sia buona. Basta che il reed dia alimentazione (diretta o con relè, dipende dalle correnti in gioco) dia alimentazione ad un oscillatore astabile che piloti il led, ad es. 2 bc107 o ne555 o altro. Sui data sheet si dovrebbero trovare gli schemi da realizzare.
Provati con il tester danno tutti 3volt sia ad allarme inserito che disinserit!o, anche a me sembra strano ma purtroppo è così ciao e grazie della disponibilità
In risposta al messaggio di anasta del 21/01/2021 alle 16:59:01perchè devi mettere un oscillatore quando un led lampeggiante costa pochi centesimi ?
Se lo scopo è di far lampeggiare un led a veicolo chiuso mi sembra che l'idea di Stefino di usare un dry reed sia buona. Basta che il reed dia alimentazione (diretta o con relè, dipende dalle correnti in gioco) dia alimentazionead un oscillatore astabile che piloti il led, ad es. 2 bc107 o ne555 o altro. Sui data sheet si dovrebbero trovare gli schemi da realizzare. Andrea
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/01/2021 alle 16:46:02Questa è l' antifurto purtroppo non c'è nessun led che segnali l antifurto inserito grazie per la collaborazione
hai un led frontale sulla centrale che si accende quando l'antifurto è inserito ? Alla peggio smonti l'antifurto e prendi tensione da quello

In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/01/2021 alle 17:04:55Io il led lampeggiante ce l'ho già il problema è che lo devo inserire io con un pulsante, mentre lo volevo fare funzionare con l inserimento dell antifurto. Sulla porta cellula ho i contatti della chiusura centralizzata la mia idea se non si riesce a farlo dall antifurto era di mettere un relè che si ecciti con la chiusura della centralizzata. Quale relè può andare bene?
perchè devi mettere un oscillatore quando un led lampeggiante costa pochi centesimi ?
In risposta al messaggio di doralal108 del 21/01/2021 alle 17:22:52volendo lo si fa ma non sicuramente con un semplice relè, bisogna studiare e realizzare un circuito elettronico apposta. Non è semplice ma comunque si potrebbe fare
Io il led lampeggiante ce l'ho già il problema è che lo devo inserire io con un pulsante, mentre lo volevo fare funzionare con l inserimento dell antifurto. Sulla porta cellula ho i contatti della chiusura centralizzatala mia idea se non si riesce a farlo dall antifurto era di mettere un relè che si ecciti con la chiusura della centralizzata. Quale relè può andare bene?
In risposta al messaggio di doralal108 del 21/01/2021 alle 17:22:52
Io il led lampeggiante ce l'ho già il problema è che lo devo inserire io con un pulsante, mentre lo volevo fare funzionare con l inserimento dell antifurto. Sulla porta cellula ho i contatti della chiusura centralizzatala mia idea se non si riesce a farlo dall antifurto era di mettere un relè che si ecciti con la chiusura della centralizzata. Quale relè può andare bene?
questi sono contatti reed basta un magnete per eccitarli.l' ultimo è un relè reed ma notare il reed vicino quello è un deviatore (3 contatti)