CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Relè wifi 12v con interruttore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
tsolignani
tsolignani
30/09/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 16:07:27
Buon pomeriggio a tutti.
Per caso, sapete se esistono dei relè da utilizzare per i circuiti a 12V del camper che abbiano sia un pulsante per la commutazione manuale sia la possibilità di essere comandati tramite wifi?
Mi piacerebbe organizzare un po' di domotica nel camper, tipo accendere / spegnere le luci da remoto, sia per comodità quando stai per entrare sia per dissuasione in modo da far sembra che nel camper ci siano persone sveglie.
Per i circuiti a 220v esistono da anni e sono a buon mercato prese smart con relè integrati che funzionano benissimo come le TAPO ma anche tante altre.
Per i circuiti a 12V ho visto qualcosa su Amazon ma niente che sembri particolarmente convincente.
Qualcuno ha qualche esperienza?

Grazie, buona domenica a tutti.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 16:12:40
In risposta al messaggio di tsolignani del 14/01/2024 alle 16:07:27

Buon pomeriggio a tutti. Per caso, sapete se esistono dei relè da utilizzare per i circuiti a 12V del camper che abbiano sia un pulsante per la commutazione manuale sia la possibilità di essere comandati tramite wifi?
Mi piacerebbe organizzare un po' di domotica nel camper, tipo accendere / spegnere le luci da remoto, sia per comodità quando stai per entrare sia per dissuasione in modo da far sembra che nel camper ci siano persone sveglie. Per i circuiti a 220v esistono da anni e sono a buon mercato prese smart con relè integrati che funzionano benissimo come le TAPO ma anche tante altre. Per i circuiti a 12V ho visto qualcosa su Amazon ma niente che sembri particolarmente convincente. Qualcuno ha qualche esperienza? Grazie, buona domenica a tutti.
...
Gli Shelly funzionano a 12V, guarda tra i vari modelli cosa ti può servire.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 16:14:26

Buon pomeriggio a tutti. Per caso, sapete se esistono dei relè da utilizzare per i circuiti a 12V del camper che abbiano sia un pulsante per la commutazione manuale sia la possibilità di essere comandati tramite wifi?
Mi piacerebbe organizzare un po' di domotica nel camper, tipo accendere / spegnere le luci da remoto, sia per comodità quando stai per entrare sia per dissuasione in modo da far sembra che nel camper ci siano persone sveglie. Per i circuiti a 220v esistono da anni e sono a buon mercato prese smart con relè integrati che funzionano benissimo come le TAPO ma anche tante altre. Per i circuiti a 12V ho visto qualcosa su Amazon ma niente che sembri particolarmente convincente. Qualcuno ha qualche esperienza? Grazie, buona domenica a tutti.
...
Io uso questi con ingresso 5-32V connessione WIFI ma anche telecomando 433.

https://www.amazon.it/Interrutt...

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 16:23:27

...
Questo , puoi anche montarli un'interruttore in parallelo.

Puoi anche trovarlo su altri si a prezzi migliori. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 16:55:48
bisognerebbe sapere se vuoi che il comando "domotizzato" funzioni solo in camper o anche da remoto; ne esistono di vario tipo, ad esempio gli Shelly 1V3 oppure Plus funzionano a 12V DC ed hanno la possibilità di avere anche un comando locale oltre ad essere comandati anche dagli assistenti vocali tipo Alexa ed anche da remoto; ci sono poi Ewelink analoghi allo Shelly ma non hanno il comando locale cablato ma RF433MHz con telecomando (personalmente li trovo più comodi) ed evitano anche il cablaggio dell'interrutore locale
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 17:19:19
Avevo suggerito proprio uno Shelly 1V3, gli oggetti segnalati son tutti validi, bisogna capire come si vuole utilizzarli. 

Un EWeLink a 4 canali e telecomando RF lo utilizzo così: 2 relè per alzare ed abbassare il gradino, uno per la luce della veranda ed il quarto comanda una presa 230V, fino a pochi giorni fa mi accendeva le lucine di Natale tramite una routine creata ad hoc con Alexa. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link