In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/11/2025 alle 12:05:28
Vorrei prendere una retrocamera da terzo stop come questa Però non mi va di sbattermi a portare il filo fino al cruscotto. Peraltro non ho una radio con schermo, Quindi vorrei limitarmi a intercettare il segnale di retromarcia e collegare un dispositivo che mi consenta di inviare il segnale al cellulare Android o iPad mediante Bluetooth, wi-fi o altro. conoscete qualche soluzione praticabile?
Ciao, la vedo un pò complessa come idea, nel senso, con una spesa minima hai un prodotto ready-to-use.
Per fare quello che vuoi dovresti collegare all'uscita video della cam un trasmettitore video che avrà il suo ingombro, avrà bisogno di essere alimentato (e quindi andrà cercato a 12v (sperando regga le oscillazioni della meccanica) se non necessita di trasformatore step up/dn. In più dovrà essere compatibile con un'app che invii il segnale al cellulare.
Non è impossibile, ma ti invito a riflettere se non si ameglio conprare una
CAM del genere. Quin rinunci al 3 stop, dovrai attaccarla da qualche parte e hai il segnale sul cell.
Ma, personalmente, la vedo macchinosa ogni volta: risveglia il cell, apri l'app, guarda dietro, fai manovra.... magari hai fretta di farla...
Ho usato per un breve periodo, ma con buona soddisfazione, un kit cam wireless, dotato del suo monitor, che avrebbe anche più ingressi così pui divertirti a mettere cam compatibili ovunque, guardo la strada mentre guido, guardo per terra per le manovre, guardo lo scarico delle grigie... tutto all-in-one e tutto AOD (always on display).
Gli unici cavi da collegare sono quelli della tensione 12v
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy