CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Renogy DCDC e batteria litio, errori di lettura

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 23:17:17
Faccio seguito ad un thread nel quale cercavo di venire a capo dei miei prodotti renogy.
A quanti volessero comprarli e chi giià li ha segnalo quanto segue (e cheido a voi se avete il medesimo problema).

La batteria (100Ah litio) di ce di stare a 13V, il DCDC dice che sta a 13.3V. (la batteria di avviamento lo stesso).
Dopo 3 mesi e innumerevoli email si decidono a cambiarmi il dcdc. Adesso la batteria dice 13V il dcdc 13.2 o 13.1 a seconda delle congiuzioni astrali.
Il mio multimetro e la centralina del camper concordano con la lettura della batteria.

quei 0.3V in piu hanno avuto 2 effetti: il primo è che la batteria è rimasta con le tensioni delle celle in grigio, perchè ho scoperto col nuovo dcdc che se non si supera una certa tensione non si sbloccano. Col nuovo dcdc quel 0.2 0.2V in piu hanno ottenuto lo scopo.

Un altro effetto è che quei 0.3V in piu fanno si che il dcdc non stacchi la carica da bm quando si ferma il mezzo, perchè è programamto epr staccare a 12.7V e quando al batt è a 12.7 lui pensa che sia a 13V.

Renogy in tutto questo mi ha detto tutto e il contrario di tutto, la conversazione è stata estremamente frustrante e contraddittoria.
Ora ho il dubbio che tutti i dcdc non siano calibrati accuratamente..altri di voi hanno batt e dcdc con valori differenti o sono l'unico sfortunello che pur cambiandone 2 ho ancora questo errore e mi viene scaricata la bm fino a 12.5V che per il dcdc sono 12.7?
Si posso metterci un relais e risolvere tutto lo so. Probablimente lo farò perchè piuttosto che avere a che fare con l'assistenza renogy preferisco così..o anche buttare tutto.
E' un vero peccato..gli ho detto che bastava una riga di codice per darci la possibilità di calibrare noi o quantomeno di cambiare i valori di attacco e stacco di carica ma niente..per loro vanno benone!
Eppure 0.3V su una litio significa passare da 40% a 100% di carica.. per fortuna che l'errore è in su e non in giu, altrimenti manderebbero in sovraccarica le litio caricandole a 14.7 quando regolato a 14.4! le loro batt hanno un bms che stoppa la sovraccarica (di fatto il dcdc non serve a niente, sa gestirsi da sola qualsiasi tensione anche se non ès critto..ho fatto le prove perchè avevo paura) ma con un altra è pericolosissimo un errore di 0.3V!
Insomma vorrei un confronto con chi ha questi prodotti per capirci qualcosa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link