CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Renogy DC-DC MPPT Charger

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 81
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2023 alle: 09:08:26
In risposta al messaggio di Frank Blue del 31/10/2023 alle 00:29:07

Ciao, non scalda tanto il mio, ma l'ho montato sul metallo con il dissipatore in verticale quindi crea piu moti convettivi. Spesso sta in direct quindi a efficenza massima. Io codifico sulle solite board economiche ma prototipo
su serie m5stack per comodità. Questo progetto l'ho fatto su m5stack fire. So della lib di cui parli..a me non è andata, e nemmeno il suo fork..e la doc sui registri è sbagliata hanno scambiato un paio di valori...quindi non mi fido di seguirla per fare il write, al di la di scrivere il codice per scriverli.  
...
Montandolo sul coperchio (provvisoriamente con fascette prima del fissaggio definitivo...fra 10 o 20 anni laugh) anche il mio è verticale (leggermente inclinato).

imatge(71).png

Riguaro alle librerie, ce ne sono parecchie, io mi riferivo a questa:

https://github.com/neilsheps/Re...

poi ci sarebbe questa

https://github.com/ard00d/renog...

che usa l'altra per integrare il DCC50S con home assistant.
Anch'io le userei solo come base per i miei progetti. Carino l'm5stack, non lo conoscevo.
Bon cop de falç!
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2023 alle: 09:45:00
In risposta al messaggio di Lebowski del 31/10/2023 alle 09:08:26

Montandolo sul coperchio (provvisoriamente con fascette prima del fissaggio definitivo...fra 10 o 20 anni ) anche il mio è verticale (leggermente inclinato). Riguaro alle librerie, ce ne sono parecchie, io mi riferivo
a questa: poi ci sarebbe questa che usa l'altra per integrare il DCC50S con home assistant. Anch'io le userei solo come base per i miei progetti. Carino l'm5stack, non lo conoscevo.
...
neil ha scambiato solarW con altW, oltre al fatto che è pesante e si anch eio parlavo di quella e del suo fork.
Sai di una che dica i comandi per scrivere? io ho i registri ma come ti dicevo..non mi fido a scrivere un input basandomi su chi inverte 2 output (che poi secondo me non è lui ma il mio dcdc, devo provare con l'altro piu recente se i registri sono uguali).
Ho finito la centralina che legge la batteria renogy bluetooth nativo e il dcdc50 con bt2, uploada tutto a db influx e mqtt (uso openhab), calcola l'impossible tenendo in memoria i valori (tipo l'efficenza del solare, un soc che non risente dei basi carichi che renogy non vede, vengono una cinquantina di variabili in tutto) e mostra tutti i dati con le varie integrazioni sul display del m5stack oltre che con una webgui (ma m5stack è problematico quindi sto su esp32 puro ora.. al 94% di flash e lotto coi byte per non finire la ram purtroppo..girano 8 lib una piu pesante dell'altra e solo riscrivendomi tutto renogy ho salvato il salvabile..ho usato nimble).
NON usare m5stack fire, a causa della basetta che copre l'antenna ha un range ridicolo l'ho abbandonato e deciso di splittare il display facendo un app o usando un eink, lasciando l'esp32 che legge tutto agganciato al camper..cosi ci metto i sensori per i livelli.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2023 alle: 11:00:53
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/11/2023 alle 09:45:00

neil ha scambiato solarW con altW, oltre al fatto che è pesante e si anch eio parlavo di quella e del suo fork. Sai di una che dica i comandi per scrivere? io ho i registri ma come ti dicevo..non mi fido a scrivere un input
basandomi su chi inverte 2 output (che poi secondo me non è lui ma il mio dcdc, devo provare con l'altro piu recente se i registri sono uguali). Ho finito la centralina che legge la batteria renogy bluetooth nativo e il dcdc50 con bt2, uploada tutto a db influx e mqtt (uso openhab), calcola l'impossible tenendo in memoria i valori (tipo l'efficenza del solare, un soc che non risente dei basi carichi che renogy non vede, vengono una cinquantina di variabili in tutto) e mostra tutti i dati con le varie integrazioni sul display del m5stack oltre che con una webgui (ma m5stack è problematico quindi sto su esp32 puro ora.. al 94% di flash e lotto coi byte per non finire la ram purtroppo..girano 8 lib una piu pesante dell'altra e solo riscrivendomi tutto renogy ho salvato il salvabile..ho usato nimble). NON usare m5stack fire, a causa della basetta che copre l'antenna ha un range ridicolo l'ho abbandonato e deciso di splittare il display facendo un app o usando un eink, lasciando l'esp32 che legge tutto agganciato al camper..cosi ci metto i sensori per i livelli.
...
No, non ne conosco nessuna per scrivere, perlomeno cercando renogy su github.
Con quello che costano penso che non valga la pena sforzarsi a caricare troppe cose su un esp32, ne metti di più e via.
Alla fine ho ordinato quello con lo schermo integrato, non so ancora se e cosa ne farò, ma 15€ spedito con touch screen (anche se resistivo) era irresistibile laugh.
Magari lo userò per controllara truma (non ho il CP+ ma ho trovato un progetto che lo emula) e/o sostituire il pannello della centralina (progetto nordelettronica su github), o magari resterà in un cassetto come mille altre cose laugh
Bon cop de falç!
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 01:22:41
In risposta al messaggio di Lebowski del 03/11/2023 alle 11:00:53

No, non ne conosco nessuna per scrivere, perlomeno cercando renogy su github. Con quello che costano penso che non valga la pena sforzarsi a caricare troppe cose su un esp32, ne metti di più e via. Alla fine ho ordinato
quello con lo schermo integrato, non so ancora se e cosa ne farò, ma 15€ spedito con touch screen (anche se resistivo) era irresistibile . Magari lo userò per controllara truma (non ho il CP+ ma ho trovato un progetto che lo emula) e/o sostituire il pannello della centralina (progetto nordelettronica su github), o magari resterà in un cassetto come mille altre cose
...
Ciao Lebowsky,
splittare i llavoro su piu esp non paga molto perchè quello che pesa è lo stack di rete e i servizi che servono per questo tipo di progetti, è piu agevole usare una psram. Alla fine di codice util il mio ha solo connetti leggi e printa..ma sto a tappo con le risorse per tutto il resto sottostante a quelle 3 operazioni. Sono tornato al m5stack fire perchè con 4mb di psram ho risolto ogni difficoltà presumo per sempre.
mi posti come emulare la truma per favore..mi sa che stiamo facendo gli stessi giri su github, ho trovato uno che però ha zero commenti e spiegazioni (harry58), e poi un altro womolin che ha aperto il protocollo LIN.
Se hai qualcosa di utile che funziona plugnplay con esp32 e un cavo verso la truma mi salvi un lavoraccio.
Non ho capito che display hai preso..se riesco a interfacciarmi con tutto e posso buttare la centralina prendo un eink serio (m5stack ne fa uno bello assai).

Non è che sei riuscito a leggere uno switchbot meter eh.. sto impazzendo.

Modificato da Frank Blue il 07/11/2023 alle 02:41:52
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 08:43:15
In risposta al messaggio di Frank Blue del 07/11/2023 alle 01:22:41

Ciao Lebowsky, splittare i llavoro su piu esp non paga molto perchè quello che pesa è lo stack di rete e i servizi che servono per questo tipo di progetti, è piu agevole usare una psram. Alla fine di codice util il mio
ha solo connetti leggi e printa..ma sto a tappo con le risorse per tutto il resto sottostante a quelle 3 operazioni. Sono tornato al m5stack fire perchè con 4mb di psram ho risolto ogni difficoltà presumo per sempre. mi posti come emulare la truma per favore..mi sa che stiamo facendo gli stessi giri su github, ho trovato uno che però ha zero commenti e spiegazioni (harry58), e poi un altro womolin che ha aperto il protocollo LIN. Se hai qualcosa di utile che funziona plugnplay con esp32 e un cavo verso la truma mi salvi un lavoraccio. Non ho capito che display hai preso..se riesco a interfacciarmi con tutto e posso buttare la centralina prendo un eink serio (m5stack ne fa uno bello assai). Non è che sei riuscito a leggere uno switchbot meter eh.. sto impazzendo.  
...
Sì, mi riferisco alla repo di harry58,

https://github.com/Harry-58/Tru...

, lui dice che funziona,  ho adattato il programma da platformio a arduino (su esp32), per il plug & play dovrai aspettare che mi arrivi il conversore lin-uart e spero di non bruciare la truma laugh
Oltre alla repo di harry58, dal progetto womolin ho preso l'excel con le catture del protocollo

https://docs.google.com/spreads...

il tab "Frame decoding 4.1" che credo sia quello che ha usato harry58.
Il display è questo:

https://github.com/witnessmenow...

Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 07/11/2023 alle 08:43:37
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 12:02:07
Ahah stiamo facendo gli stessi giri identici su github..ho cominciato il port a esp32 anche io ma ora sono preso dagli switchbot e non mi sono informato sul conversore lin, dove lo hai preso? Ti mando un pm che mi sa che è meglio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2024 alle: 01:52:18
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/09/2023 alle 17:48:27

Io il solare lo farei su mppt dedicato.  Ma dipende dalle esigenze. Io metterei un DC DC MINIMO da 40A , ma meglio 50. su cui si somma la corrente di un mppt separato. La corrente si somma da sola per legge di ohm su due
generatori in parallelo..Se serve tutta, altrimenti passa dal.generatore che arriva a tensióne più alta. Un Mppt separato è probabilmente migliore e comunque se si rompe uno integrato resti senza alternatore e senza solare in un colpo 
...
Giusto yes Un Mppt separato è probabilmente migliore e comunque se si rompe uno integrato resti senza alternatore e senza solare in un colpo 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 02:17:57
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/10/2023 alle 19:02:24

Ottimo..con 50v in ingresso cambia tutto. Puoi usare pannelli a 108, 120, 130 e forse 144 mezze celle. Nonché 54, 60 e 72. (In realtà 72 e 144 mezze celle di ultima generazione possono superare 50v a circuito aperto di
un niente.) O scegliere pannelli a 36 celle in serie. Insomma un mondo di differenza con 25v. Per i cm di spazio non mi fisserei. Sono indicazioni per garantire la massima prestazione e sicurezza. Se c'è un po' meno non ti esploderà il camper credo  In ogni caso se lo puoi rispettare è meglio! Meno caldo c'è e più tardi entrerà in funzione l eventuale riduzione di potenza per surriscaldamento. Comunque nel mio camper sotto il sedile è il posto più fresco. SEMPRE. Anzi in montagna in inverno è troppo freddo. Mi arrivano le batterie a 6 gradi nonostante abbia 19 in cellula. Perché metto anche il separé termico con la cabina, che blocca la bocchetta che dovrebbe proprio soffiare in cabina..ma preferisco perché la cabina non è isolata. E le batterie al piombo al freddo riducono la capacità e la tensione. Certo che si perdono clienti a non aggiornare le info..tra un ingresso di 25v o di 50, sta un importante criterio di scelta di molta gente. Tutti quelli che hanno un pannello cosiddetto civile passano oltre. E magari lo avrebbero comprato.
...
Vero ! 

Certo che si perdono clienti a non aggiornare le info..tra un ingresso di 25v o di 50, sta un importante criterio di scelta di molta gente.
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 02:45:11
In risposta al messaggio di Lebowski del 07/11/2023 alle 08:43:15

Sì, mi riferisco alla repo di harry58, lui dice che funziona,  ho adattato il programma da platformio a arduino (su esp32), per il plug & play dovrai aspettare che mi arrivi il conversore lin-uart e spero di non bruciare
la truma Oltre alla repo di harry58, dal progetto womolin ho preso l'excel con le catture del protocollo il tab Frame decoding 4.1 che credo sia quello che ha usato harry58. Il display è questo:
...
Allora nuove recensioni aggiornate su questo Renogy dc dc ? 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 09:14:03
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/04/2024 alle 02:45:11

Allora nuove recensioni aggiornate su questo Renogy dc dc ? 
Solo posso dirti che funziona ancora (tocco ferro) e il suo sporco lavoro lo fa. Nel frattempo ho cambiato l'agm con una lifepo4 autocostruita e ho modificato i parametri del renogy.
La app "DC Home" fa ****** e non da accesso a tutti i parametri ma si può usare la app "Renogy BT" che è un po' meglio (ma non ti permette limitare la corrente di carica, per quello ci vuole "DC Home") o una delle app di srne (il vero fabbricante di questo dispositivo).
Bon cop de falç!
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2024 alle: 09:21:06
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/04/2024 alle 01:52:18

Giusto  Un Mppt separato è probabilmente migliore e comunque se si rompe uno integrato resti senza alternatore e senza solare in un colpo 
Per me è un falso problema: se avessi dc-dc e mppt separati e si rompesse il dc-dc sarei comunque a piedi visto che il pannello da 120W farebbe ben poco.
Poi due regolatori separati non saprei dove metterli.
Certo, avendo già regolatore pwm di serie, avrei potuto comprare solo un dc-dc, ma questo costava praticamente lo stesso, riesce a strappare qualche W in più dal mio pannello e mi da la possibilità di montare un pannello civile da 24V.
Bon cop de falç!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2024 alle: 03:13:06
In risposta al messaggio di Lebowski del 19/04/2024 alle 09:21:06

Per me è un falso problema: se avessi dc-dc e mppt separati e si rompesse il dc-dc sarei comunque a piedi visto che il pannello da 120W farebbe ben poco. Poi due regolatori separati non saprei dove metterli. Certo, avendo
già regolatore pwm di serie, avrei potuto comprare solo un dc-dc, ma questo costava praticamente lo stesso, riesce a strappare qualche W in più dal mio pannello e mi da la possibilità di montare un pannello civile da 24V.
...
Intanto grazie delle risposte ma vorrei aggiungere qualche altra domanda per capire questo interessante oggetto 
intanto confermi che accetta pannelli fotovoltaici con Vdc superiore ai 25v?
ipotizzando di stare in un AA ,questo oggetto in base al pannello scelto ed idoneo , carica solo 25A  o potrebbe caricare molti piu A?
in viaggio , chiedo sempre conferma , se interrompo meccanicamente l’ingresso F.voltaico ,l’alternatore  carica ipoteticamente quasi 50A ?
in sosta o al parcheggio , una volta carica la Bs ,viene ricaricata e mantenuta carica la Bm ? ( teoricamente lo dovrebbe fare ma chiedo conferma )
leggevo ,nelle varie recensioni su Ama.zon di un certo Frank è sincerante mi ha messo alcuni dubbi , domanda ma veramente la bm la scarica ( sempre nella soglia dei 12,3v che è troppo) a  questi V? 
al momento mi sembra di aver esaurito le domande di chiarimento finalizzata alla scelta del renogy 50A ibrido VS mppt 100-50 per poi mettere successivamente un dc dc 12/12-30A 
per il momento ti ringrazio

Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2024 alle: 16:38:13
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/04/2024 alle 03:13:06

Intanto grazie delle risposte ma vorrei aggiungere qualche altra domanda per capire questo interessante oggetto  intanto confermi che accetta pannelli fotovoltaici con Vdc superiore ai 25v? ipotizzando di stare in un AA
,questo oggetto in base al pannello scelto ed idoneo , carica solo 25A  o potrebbe caricare molti piu A? in viaggio , chiedo sempre conferma , se interrompo meccanicamente l’ingresso F.voltaico ,l’alternatore  carica ipoteticamente quasi 50A ? in sosta o al parcheggio , una volta carica la Bs ,viene ricaricata e mantenuta carica la Bm ? ( teoricamente lo dovrebbe fare ma chiedo conferma ) leggevo ,nelle varie recensioni su Ama.zon di un certo Frank è sincerante mi ha messo alcuni dubbi , domanda ma veramente la bm la scarica ( sempre nella soglia dei 12,3v che è troppo) a  questi V?  al momento mi sembra di aver esaurito le domande di chiarimento finalizzata alla scelta del renogy 50A ibrido VS mppt 100-50 per poi mettere successivamente un dc dc 12/12-30A  per il momento ti ringrazio  
...
  1. Sulle specifiche dice che ammette un VOC di 50V (30V nel modello da 30A) che sia vero o meno non sono in grado di verificarlo.
  2. Con il motore spento tutti i 50A li può dedicare alla ricarica da pannello.
  3. Sì ma non c'è n'è bisogno: puoi impostare una soglia di corrente dal pannello, se da meno carica esclusivamente dall' alternatore tutti i 50A.
  4. Sì
Bon cop de falç!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 16:04:07
In risposta al messaggio di Lebowski del 20/04/2024 alle 16:38:13

Sulle specifiche dice che ammette un VOC di 50V (30V nel modello da 30A) che sia vero o meno non sono in grado di verificarlo. Con il motore spento tutti i 50A li può dedicare alla ricarica da pannello. Sì ma non c'è n'è bisogno: puoi impostare una soglia di corrente dal pannello, se da meno carica esclusivamente dall' alternatore tutti i 50A. Sì
Intanto grazie Lebowski
sul punto 1 ho solo qualche incertezza cioè se accetta pannelli ad uso domestico altrimenti mettendo quelli da camper si hanno problemini tra spazio e W comunque ,
leggendo sul sito della Renogy parla massimo di VOC di 25v 
ma sarà veritiero e aggiornato ? Traduzione adcassum ? tu invece asserisci che accetta fino a 50v …..Bhooo solo quello mi frena ! si gradirebbe la sicurezza matematica  
 Comunque con l’accessorio bluetooth si può smanettare  oppure è blindato e serve solo per vedere il modus operandi dell’apparato ? 

Modificato da flavius67 il 21/04/2024 alle 16:05:21
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 16:08:36
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/10/2023 alle 18:31:30

Mi è appena arrivato e sono lietamente sorpreso: il manuale cartaceo è molto più completo che il manuale scaricabile dal sito, la tensione massima del solare sono 50V e non 25V come riportato nel sito. nella confezione,
otre a quello riportato sul sito, c'è un fusibile anl da 60A a con supporto e 4 terminali da crimpare (non saprei dire per quale sezione di cavo) edit: e due cavetti con connettori mc4. Secondo me fanno male a non aggiornare i dati sul sito e a non mettere l'ultima versione del manuale, perdono vendite. D'altra parte le istruzioni di montaggio dicono di montarlo verticalmente e lasciare 15 cm sotto e sopra per la ventilazione, io pensavo di metterlo sotto al sedile e quei cm non ci sono . (e magari se scrivevano voltage invece di volatge era anche meglio )
...
Non è che è una stampata errata invece è veritiero ciò che dice il loro sito ? ( dubbio amletico laugh) 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 21:53:21
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/04/2024 alle 16:08:36

Non è che è una stampata errata invece è veritiero ciò che dice il loro sito ? ( dubbio amletico ) 
Boh, sul sito inglese mette gli stessi dati del manuale

https://uk.renogy.com/dcc50s-12...

Edit: e si può scaricare la versione aggiorata del manuale (sul sito europeo ti danno quella vecchia).

Edit2: posso solo dirti che la soglia di carica dal pannello funziona come dice il manuale nuovo, io ho impostato 40A (invece di 50) e 40A me li da tutti anche se il pannello (ricordo, da 120W) è illuminato (ogni tanto controlla quanto darebbe il pannello e se è meno della soglia impostata continua a caricare solo dall'alternatore).

Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 21/04/2024 alle 21:58:37
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 22:02:43
Non avevo risposto al quesito: con il bluetooth si possono impostare tutti i parametri di carica della batteria e limitare la corrente di carica massima a scatti di 10A (10, 20, 30, 40 e 50).
Il problema è che te li può modificare chiunque (la password è fissa ed è la stessa per tutti).
Bon cop de falç!
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2024 alle: 12:10:25
Se a qualcuno interessa, con il códice RNGRBC10 (valido ancora per 11 ore) costa 156€ (scegliere la versione con modulo bluetooth) compreso)

https://eu.renogy.com/dcc50s-12...

Bon cop de falç!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 15:11:17
In risposta al messaggio di Lebowski del 29/04/2024 alle 12:10:25

Se a qualcuno interessa, con il códice RNGRBC10 (valido ancora per 11 ore) costa 156€ (scegliere la versione con modulo bluetooth) compreso)
Peccato non averlo visto prima... Ora costa 229,00 e comunque sul mercato italiano di Amazon sta 257,00 senza modulo bluetooth...
Marco
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2024 alle: 16:59:04
In risposta al messaggio di emmespanish del 29/11/2024 alle 15:11:17

Peccato non averlo visto prima... Ora costa 229,00 e comunque sul mercato italiano di Amazon sta 257,00 senza modulo bluetooth...
Eh, ogni tanto ci sono degli sconti, ma un prezzo come quello non l'avevo mai visto (ne prima ne dopo), a me per esempio era costado 200€ spedito a casa ed era già un buon prezzo.
Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link