CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Renogy DC-DC MPPT Charger

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 86
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 11:03:52
possi dirti che io preferisco separare i CB
ho un renogy da 40A il quale mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.
è vero che non ha il BT ma è anche vero che va bene e costa poco.
da tanti test, contrariamente ai DC-DC victron che vengono dichiarati come corrente massima in IN e non in OUT il renogy esce costante a 40A mentre sull'IN arriva tranquillamente a 50/55A a causa delle inefficienze termiche sul raffreddamento (resa %)
ho anche un victron 18A ma carica in OUT dopo un po di tempo 14-15A, d'accordo che il nuovo 50 ha una buona efficienza ma dalle prove trovate on line mi sembra che anche lui arriva a generare costantemente circa 42/45A.
d'accordo che è tutta energia non assorbita dall'alternatore ma ne vale la pena?
secondo me no visti i costi e la gestione che a mio avviso va fatta sempre con il D+ e non solo affidandosi ai valori di tensione della App victron.
ho tutto l'impianto di ricarica victron ma il renology lo cambierò solo quando avrà un costo molto inferiore il nuovo 50A ma solo come uniformità di prodotto.
aggiungo che il renology lo posso gestire tramite app victron utilizzando una uscita carico ed un relè di un regolatore solare, in realtà non lo disabilito mai e vado in ricarica costante ad almeno 55A/h appena accendo il camper.
13
CCMV
CCMV
23/06/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 18:47:13
In risposta al messaggio di Frank Blue del 15/09/2023 alle 10:57:23

Ho il 50A. usa 25 per il soalre e 25 per il motore. Se stacchi il solare o è notte hai 50A dall'alternatore. Che poi non ce li ho perchè tra l'assorbimento del motore e i 16A del frigo il dcdc non riesce a prendersene che
una ventina. Staccando tutto fa i 50A dichiarati. Il primo mi ha datto problemi enormi perchè rilevava tensinoe errata di 0.3V che comprotava problemi assurdi (c'è un thread a proposito), me lo hanno sostituito dopo mesi di email frustranti e ora sono contento, ci ho fatto un mese filato zero problemi.
...
Ciao, ho cercato senza fortuna il thread di riferimento perché anche io ho un Renogy DC-DC MPPT 50A ed anche io ho un problema:
opo aver spento il motore, il LED indica che la carica da Alternatore sta proseguendo ma la cosa grave è che aul terminale della batteria Servizi leggo 17V !
Ho già scritto al supporto ma nel frattempo volevo capire se qualcun altro avesse avuto lo stesso inconveniente...
Ciao e grazie 1000 in anticipo!
 
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 09:39:16
In risposta al messaggio di CCMV del 08/03/2026 alle 18:47:13

Ciao, ho cercato senza fortuna il thread di riferimento perché anche io ho un Renogy DC-DC MPPT 50A ed anche io ho un problema: opo aver spento il motore, il LED indica che la carica da Alternatore sta proseguendo ma la
cosa grave è che aul terminale della batteria Servizi leggo 17V ! Ho già scritto al supporto ma nel frattempo volevo capire se qualcun altro avesse avuto lo stesso inconveniente... Ciao e grazie 1000 in anticipo!  
...
Io, tocco ferro, non ho avuto questo problema, che è molto ma molto grave.
Con 17V non si è rotto niente?
 
Bon cop de falç!
13
CCMV
CCMV
23/06/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 09:49:34
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/03/2026 alle 09:39:16

Io, tocco ferro, non ho avuto questo problema, che è molto ma molto grave. Con 17V non si è rotto niente?  
Mah...diciamo che non sta funzionando niente. Proprio non si accende niente...
Spero tanto che sia saltato qualche fusibile...
Nel pomeriggio/serata proverò a smontare e capire.
Cheppalle però, avevo fatto tutto per bene, speso dei bei soldi e fatto tutto a regola d'arte per ritrovarmi peggio di quando son partito crying

Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento?

Un saluto,
Cristiano
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Previous Next
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 11:18:41
In risposta al messaggio di CCMV del 09/03/2026 alle 09:49:34

Mah...diciamo che non sta funzionando niente. Proprio non si accende niente... Spero tanto che sia saltato qualche fusibile... Nel pomeriggio/serata proverò a smontare e capire. Cheppalle però, avevo fatto tutto per bene,
speso dei bei soldi e fatto tutto a regola d'arte per ritrovarmi peggio di quando son partito  Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento? Un saluto, Cristiano
...
Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento?

Sarà stato qualcun'altro, a me (e continuo a toccare ferro) non è mai successo, al massimo ci mette qualche secondo per rilevare che l'alternatore è fermo.
Bon cop de falç!
7
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6722
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 11:47:28
In risposta al messaggio di CCMV del 09/03/2026 alle 09:49:34

Mah...diciamo che non sta funzionando niente. Proprio non si accende niente... Spero tanto che sia saltato qualche fusibile... Nel pomeriggio/serata proverò a smontare e capire. Cheppalle però, avevo fatto tutto per bene,
speso dei bei soldi e fatto tutto a regola d'arte per ritrovarmi peggio di quando son partito  Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento? Un saluto, Cristiano
...
E' probabile che il tuo problema sia causato dalla cattiva connessione dei vari negativi, staccarei per il momento il renogy e comincerei a controllare bene quelle connessioni, soprattutto quelle delle batterie al telaio, sia BS che BM.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Nuovo Daily 2027 da TATA
Forse arriva qualche nuova serie Iveco Daily ......
franco49tn
Oggi alle 12:41
Cellula abitativa
Valvola non ritorno pompa acqua 8
Ciao a tutti, avevo problemi con il pressostato della pompa acqua8 della fiamma e l’ho sos...
Tikkodi
Ieri alle: 22:59
Cellula abitativa
Fine corsa porte gavone
Buona sera Possiedo un Elnagh TLoft 532 del 2025, vorrei sostituire quelle in monte fettuc...
stryke
Ieri alle: 22:26
Accessori
Configurazione antifurto Patroline HPS 844-R
Buonasera allarmati Ho questo antifurto installato sul mezzo (Fiat Ducato in firma). Su...
mimmo69
Ieri alle: 21:50
Meccanica
Alternatore Daily 35 12
Buon giorno volevo un informazione ho un camper su Iveco Daily 35 12 del 92 che monta un a...
PetruDaniele
Ieri alle: 16:48
Normative
Arrivato al bivio dopo tanto aspettare
Sì sono arrivato alla decisione dopo tanta attesa mi è arrivato il nulla osta di casa mad...
flavius67
Ieri alle: 16:46
Altro sui camper
Usato... sempre peggio?
Stavo guardando , giusto per curiosita visto che ho un ottimo mezzo del 2011 che funziona ...
franci700
Ieri alle: 15:10
Compagni di viaggio
Compagnia per viaggi di gruppo
Buongiorno, siamo una famiglia di 42 e 44 con una bambina di 11 anni. In genere viaggiamo ...
CamperistaPN
Ieri alle: 12:16
Accessori
Litio e centralina SME Laika
Un conoscente mi chiede informazioni in merito all'eventuale installazione di una batteria...
Laikone
Ieri alle: 11:11
Accessori
Applicazione controllo batterie,solare e da remoto
Post annullato ......
Giannit65
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Centralina Kreos 3007
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se camperista da 15 anni. Mi rivolgo agli espert...
MamaBear
Ieri alle: 09:06
Meccanica
Ducato 2.3 130 automatico, manuale, servofrizione
Sul mio camper Adria Compact Sl su ducato 2,3 130 del 2018 piacerebbe avere il cambio auto...
grayd
21/09/26 - 23:27
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link