CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Renogy DC-DC MPPT Charger

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 86
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 11:03:52
possi dirti che io preferisco separare i CB
ho un renogy da 40A il quale mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.
è vero che non ha il BT ma è anche vero che va bene e costa poco.
da tanti test, contrariamente ai DC-DC victron che vengono dichiarati come corrente massima in IN e non in OUT il renogy esce costante a 40A mentre sull'IN arriva tranquillamente a 50/55A a causa delle inefficienze termiche sul raffreddamento (resa %)
ho anche un victron 18A ma carica in OUT dopo un po di tempo 14-15A, d'accordo che il nuovo 50 ha una buona efficienza ma dalle prove trovate on line mi sembra che anche lui arriva a generare costantemente circa 42/45A.
d'accordo che è tutta energia non assorbita dall'alternatore ma ne vale la pena?
secondo me no visti i costi e la gestione che a mio avviso va fatta sempre con il D+ e non solo affidandosi ai valori di tensione della App victron.
ho tutto l'impianto di ricarica victron ma il renology lo cambierò solo quando avrà un costo molto inferiore il nuovo 50A ma solo come uniformità di prodotto.
aggiungo che il renology lo posso gestire tramite app victron utilizzando una uscita carico ed un relè di un regolatore solare, in realtà non lo disabilito mai e vado in ricarica costante ad almeno 55A/h appena accendo il camper.
13
CCMV
CCMV
23/06/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2026 alle: 18:47:13
In risposta al messaggio di Frank Blue del 15/09/2023 alle 10:57:23

Ho il 50A. usa 25 per il soalre e 25 per il motore. Se stacchi il solare o è notte hai 50A dall'alternatore. Che poi non ce li ho perchè tra l'assorbimento del motore e i 16A del frigo il dcdc non riesce a prendersene che
una ventina. Staccando tutto fa i 50A dichiarati. Il primo mi ha datto problemi enormi perchè rilevava tensinoe errata di 0.3V che comprotava problemi assurdi (c'è un thread a proposito), me lo hanno sostituito dopo mesi di email frustranti e ora sono contento, ci ho fatto un mese filato zero problemi.
...
Ciao, ho cercato senza fortuna il thread di riferimento perché anche io ho un Renogy DC-DC MPPT 50A ed anche io ho un problema:
opo aver spento il motore, il LED indica che la carica da Alternatore sta proseguendo ma la cosa grave è che aul terminale della batteria Servizi leggo 17V !
Ho già scritto al supporto ma nel frattempo volevo capire se qualcun altro avesse avuto lo stesso inconveniente...
Ciao e grazie 1000 in anticipo!
 
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 09:39:16
In risposta al messaggio di CCMV del 08/03/2026 alle 18:47:13

Ciao, ho cercato senza fortuna il thread di riferimento perché anche io ho un Renogy DC-DC MPPT 50A ed anche io ho un problema: opo aver spento il motore, il LED indica che la carica da Alternatore sta proseguendo ma la
cosa grave è che aul terminale della batteria Servizi leggo 17V ! Ho già scritto al supporto ma nel frattempo volevo capire se qualcun altro avesse avuto lo stesso inconveniente... Ciao e grazie 1000 in anticipo!  
...
Io, tocco ferro, non ho avuto questo problema, che è molto ma molto grave.
Con 17V non si è rotto niente?
 
Bon cop de falç!
13
CCMV
CCMV
23/06/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 09:49:34
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/03/2026 alle 09:39:16

Io, tocco ferro, non ho avuto questo problema, che è molto ma molto grave. Con 17V non si è rotto niente?  
Mah...diciamo che non sta funzionando niente. Proprio non si accende niente...
Spero tanto che sia saltato qualche fusibile...
Nel pomeriggio/serata proverò a smontare e capire.
Cheppalle però, avevo fatto tutto per bene, speso dei bei soldi e fatto tutto a regola d'arte per ritrovarmi peggio di quando son partito crying

Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento?

Un saluto,
Cristiano
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Previous Next
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 11:18:41
In risposta al messaggio di CCMV del 09/03/2026 alle 09:49:34

Mah...diciamo che non sta funzionando niente. Proprio non si accende niente... Spero tanto che sia saltato qualche fusibile... Nel pomeriggio/serata proverò a smontare e capire. Cheppalle però, avevo fatto tutto per bene,
speso dei bei soldi e fatto tutto a regola d'arte per ritrovarmi peggio di quando son partito  Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento? Un saluto, Cristiano
...
Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento?

Sarà stato qualcun'altro, a me (e continuo a toccare ferro) non è mai successo, al massimo ci mette qualche secondo per rilevare che l'alternatore è fermo.
Bon cop de falç!
7
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6830
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2026 alle: 11:47:28
In risposta al messaggio di CCMV del 09/03/2026 alle 09:49:34

Mah...diciamo che non sta funzionando niente. Proprio non si accende niente... Spero tanto che sia saltato qualche fusibile... Nel pomeriggio/serata proverò a smontare e capire. Cheppalle però, avevo fatto tutto per bene,
speso dei bei soldi e fatto tutto a regola d'arte per ritrovarmi peggio di quando son partito  Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento? Un saluto, Cristiano
...
E' probabile che il tuo problema sia causato dalla cattiva connessione dei vari negativi, staccarei per il momento il renogy e comincerei a controllare bene quelle connessioni, soprattutto quelle delle batterie al telaio, sia BS che BM.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Cerco specchio sx per Mc Louis su Ducato 244
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobracci...
Vince2773
Oggi alle 02:19
Accessori
Cerco disperatamente specchio braccio lungo Ducato
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobraccio...
Vince2773
Oggi alle 01:45
Accessori
Regolatore boiler
Salve a tutti ho un problema con il regolatore del boiler di punto in bianco e diventato d...
Ex-Sider
Ieri alle: 11:11
Marchi
elnagh baron 48
non ho ancora visto un camper come il mio:ma ne hanno fatto solo uno? ......
pino1957
Ieri alle: 10:36
Normative
Qualche auspicio sul nuovo Codice della Strada
Con un giorno d'anticipo rispetto alla scadenza della delega parlamentare il Governo ha ap...
TheDevil
13/10/26 - 22:22
Cellula abitativa
Corrente parassita van Adria Twin impianto litio
Buonasera, dalla app dello SMART SHUNT VICTRON continuo a rilevare un consumo variabile tr...
oskyuan
13/10/26 - 20:19
Meccanica
Clima cabina
Sono un possessore di un camper Aiesistem pro jet 100 anno 2004 purtroppo sprovvisto di cl...
Marinorem
13/10/26 - 12:29
Accessori
Kit A/C camper ducato 230
Buongiorno a tutti Sono alla ricerca di suggerimenti, installatori, perchè il mio camper n...
AleFrassine
13/10/26 - 09:24
Accessori
Sbilanciamento celle Litio nuova
Buongiorno a tutti, alla fine ho acquistato una litio batteria LiThink Mini Pro LiFePO4 1...
salla
13/10/26 - 09:09
Altro non sui camper
Sanità italiana...
Mi sembra doveroso,ringraziare questo servizio,da tanti spesso criticato Il giorno 12 otto...
marcoalderotti
13/10/26 - 06:07
Cellula abitativa
Serrature portiera Ford Transit
Salve a tutti, possiedo un Rimor Brig 679 su Ford Transit 2500 turbo diesel, ho un problem...
superbrig679
12/10/26 - 21:54
Accessori
Soluzione flessibile per aumentare l'autonomia
Buonasera a tutti, mi rivolgo a chi ha necessità di migliorare l'efficienza e l'autonomia ...
CamperistaPN
12/10/26 - 19:07
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link