In risposta al messaggio di Frank Blue del 15/09/2023 alle 10:57:23Ciao, ho cercato senza fortuna il thread di riferimento perché anche io ho un Renogy DC-DC MPPT 50A ed anche io ho un problema:
Ho il 50A. usa 25 per il soalre e 25 per il motore. Se stacchi il solare o è notte hai 50A dall'alternatore. Che poi non ce li ho perchè tra l'assorbimento del motore e i 16A del frigo il dcdc non riesce a prendersene cheuna ventina. Staccando tutto fa i 50A dichiarati. Il primo mi ha datto problemi enormi perchè rilevava tensinoe errata di 0.3V che comprotava problemi assurdi (c'è un thread a proposito), me lo hanno sostituito dopo mesi di email frustranti e ora sono contento, ci ho fatto un mese filato zero problemi.
In risposta al messaggio di CCMV del 08/03/2026 alle 18:47:13Io, tocco ferro, non ho avuto questo problema, che è molto ma molto grave.
Ciao, ho cercato senza fortuna il thread di riferimento perché anche io ho un Renogy DC-DC MPPT 50A ed anche io ho un problema: opo aver spento il motore, il LED indica che la carica da Alternatore sta proseguendo ma lacosa grave è che aul terminale della batteria Servizi leggo 17V ! Ho già scritto al supporto ma nel frattempo volevo capire se qualcun altro avesse avuto lo stesso inconveniente... Ciao e grazie 1000 in anticipo!
In risposta al messaggio di Lebowski del 09/03/2026 alle 09:39:16Mah...diciamo che non sta funzionando niente. Proprio non si accende niente...
Io, tocco ferro, non ho avuto questo problema, che è molto ma molto grave. Con 17V non si è rotto niente?
In risposta al messaggio di CCMV del 09/03/2026 alle 09:49:34Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento?
Mah...diciamo che non sta funzionando niente. Proprio non si accende niente... Spero tanto che sia saltato qualche fusibile... Nel pomeriggio/serata proverò a smontare e capire. Cheppalle però, avevo fatto tutto per bene,speso dei bei soldi e fatto tutto a regola d'arte per ritrovarmi peggio di quando son partito Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento? Un saluto, Cristiano
In risposta al messaggio di CCMV del 09/03/2026 alle 09:49:34E' probabile che il tuo problema sia causato dalla cattiva connessione dei vari negativi, staccarei per il momento il renogy e comincerei a controllare bene quelle connessioni, soprattutto quelle delle batterie al telaio, sia BS che BM.
Mah...diciamo che non sta funzionando niente. Proprio non si accende niente... Spero tanto che sia saltato qualche fusibile... Nel pomeriggio/serata proverò a smontare e capire. Cheppalle però, avevo fatto tutto per bene,speso dei bei soldi e fatto tutto a regola d'arte per ritrovarmi peggio di quando son partito Riguardo al thread di cui parlavi in merito a problemi del DC-DC che non rileva correttamente ed insiste a fornire energia dall'alternatore anche a motore spento? Un saluto, Cristiano