CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera, arrivare con i fili allo specchio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 19:08:29
Salve,
ho acquistato una retrocamera che ha il monitor in uno specchietto aggiuntivo

https://www.amazon.it/Versione%...

Ora vorrei far uscire l'alimentazione e il cavo della retrocamera dalla luce di cortesia del ducato.
interni%20camper.jpg
per l'alimentazione ho una presa 12 volt dietro alla tv, dovrei riuscire a scendere ma per arrivare con il cavo della retrocamera
allo specchietto da dove passo ?
Grazie

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 19:36:46
In risposta al messaggio di walter66 del 14/05/2020 alle 19:08:29

Salve, ho acquistato una retrocamera che ha il monitor in uno specchietto aggiuntivo ... Ora vorrei far uscire l'alimentazione e il cavo della retrocamera dalla luce di cortesia del ducato. per l'alimentazione ho
una presa 12 volt dietro alla tv, dovrei riuscire a scendere ma per arrivare con il cavo della retrocamera allo specchietto da dove passo ? Grazie  
...
Ciao walter
I 12 volt li trovi nella direttamente nella plafoniera.
"ma per arrivare con il cavo della retrocamera allo specchietto da dove passo ? "
Attraversando il campersurprise
E' una battuta, ma anche la verita'.
Qualche allestitore (ad esempio Laika) predispone (predisponeva) un cavo apposito terza luce stop / plafoniera.
Prova a dare una occhiata dietro la plafoniera.
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 19:43:29
Grazie
il mio è un elnagh e dubito ma ci darò un occhiata. Ho smontato il terzo sto ma i fili passano tramite un buco minuscolo e quindi difficile vedere se dietro arriva qualcosa tanto che ho pensato di montare la retrocamera sulla targa. (tanti dicono che sia meglio).
la mia difficolta una volta arrivato nell'abitacolo, dovrei salire lateralmente quindi smotare le mostrine e poi nel soffitto.
non vorrei trovarmi poi con cigolii strani o rompere qualcosa.
Ci proverò e vi aggiorno.
per la 12 v nella plafoniera mi tornerebbe utile però poi l'ingresso dell'alimentazione è tramite mini usb b
grazie
walter

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 20:03:09
In risposta al messaggio di walter66 del 14/05/2020 alle 19:43:29

Grazie il mio è un elnagh e dubito ma ci darò un occhiata. Ho smontato il terzo sto ma i fili passano tramite un buco minuscolo e quindi difficile vedere se dietro arriva qualcosa tanto che ho pensato di montare la retrocamera
sulla targa. (tanti dicono che sia meglio). la mia difficolta una volta arrivato nell'abitacolo, dovrei salire lateralmente quindi smotare le mostrine e poi nel soffitto. non vorrei trovarmi poi con cigolii strani o rompere qualcosa. Ci proverò e vi aggiorno. per la 12 v nella plafoniera mi tornerebbe utile però poi l'ingresso dell'alimentazione è tramite mini usb b grazie walter  
...
 """ ho pensato di montare la retrocamera sulla targa. (tanti dicono che sia meglio). """

chi lo dice è perchè o non sa o non ha voglia di passare i cavi fino a sotto il terzo stop.

Per i passaggi solo tu conosci il tuo camper, io ad esempio ho fatto un foro passante proprio sotto al terzo stop sbucando all'interno sui pensili, canalina dentro ai pensili fino a scendere giù nell'armadio dove sfruttando una grossa canalina in verticale sono arrivato fino a terra seguendo la canalizzazione della stufa per arrivare in plancia.
Si potrebbe anche passare all'esterno sotto al pianale, ma io ho preferito che il cavo della retrocamera sia protetto dalle intemperie.
20191024_173628_copy_600x801.jpg

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 21:16:20
Si ci ho pensato ma per il momento voglio risolvere la parte cabina. poi su dove piazzare al telecamera ci penserò
grazie
Ciao

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 21:21:19
In risposta al messaggio di walter66 del 14/05/2020 alle 21:16:20

Si ci ho pensato ma per il momento voglio risolvere la parte cabina. poi su dove piazzare al telecamera ci penserò grazie Ciao  
Smonta la plafoniera (è ad incastro) e infila i cavi dentro la cappelliera (soffitto della cabina)fino ad arrivare ad un montante (dx o sx) , dentro la cappelliera c'è spazio a sufficienza; una volta smontato anche uno dei montanti del parabrezza devi smontare anche il battitacco e il profilo curvo più in alto, dal battitacco poi vai dove vuoi...

Ciaowink
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 21:26:55
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/05/2020 alle 21:21:19

Smonta la plafoniera (è ad incastro) e infila i cavi dentro la cappelliera (soffitto della cabina)fino ad arrivare ad un montante (dx o sx) , dentro la cappelliera c'è spazio a sufficienza; una volta smontato anche uno dei montanti del parabrezza devi smontare anche il battitacco e il profilo curvo più in alto, dal battitacco poi vai dove vuoi... Ciao
Grazie è la guida che cercavo.
appena mi arriva il fili più lungo ci provo.
Walter
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 13:52:17
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/05/2020 alle 21:21:19

Smonta la plafoniera (è ad incastro) e infila i cavi dentro la cappelliera (soffitto della cabina)fino ad arrivare ad un montante (dx o sx) , dentro la cappelliera c'è spazio a sufficienza; una volta smontato anche uno dei montanti del parabrezza devi smontare anche il battitacco e il profilo curvo più in alto, dal battitacco poi vai dove vuoi... Ciao
Oggi ho fatto un altro sopralluogo,
per il posteriore pensavo di bucare sotto alla stop, poi passare dietro la parete qui sotto e sbucare nei pensili laterali
retro1.jpg

Parte nero a vista
parte rossa dovrei farla passare dietro ai pensili ancora non so come

retro2.jpg
e cosi via sino nella parte anteriore del camper
avanti1.jpg
da qui scendere nella cappeliera del camper, e con il video proseguire allo specchietto e con alimentazione scendere tramite profilo sinistro sotto cruscotto dove prendere 12v e inserire interruttore (voglio evitare che si accenda tramite retromarcia, preferisco accenderla io in manovra e lasciarla accesa
avanti2.jpg

per alimentare lo specchio posso arrivare direttamente da sopra
dove c'e' la 12 del tv

avanti3.jpg

Cosi facendo riesco a mantere tutti i cavi all'interno.
che dite si può fare ? il problema sarà far passare il filo nella parte posteriore sotto i pensili e nella cappeliera che non ho idea di come smontarla

Suggerimenti ?

Alternativa metterla sul paraurti arrivare in cabina e salire dal montante sinistro

Modificato da walter66 il 16/05/2020 alle 13:54:18
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 14:22:45
In risposta al messaggio di walter66 del 16/05/2020 alle 13:52:17

Oggi ho fatto un altro sopralluogo, per il posteriore pensavo di bucare sotto alla stop, poi passare dietro la parete qui sotto e sbucare nei pensili laterali Parte nero a vista parte rossa dovrei farla passare dietro ai
pensili ancora non so come e cosi via sino nella parte anteriore del camper da qui scendere nella cappeliera del camper, e con il video proseguire allo specchietto e con alimentazione scendere tramite profilo sinistro sotto cruscotto dove prendere 12v e inserire interruttore (voglio evitare che si accenda tramite retromarcia, preferisco accenderla io in manovra e lasciarla accesa per alimentare lo specchio posso arrivare direttamente da sopra dove c'e' la 12 del tv Cosi facendo riesco a mantere tutti i cavi all'interno. che dite si può fare ? il problema sarà far passare il filo nella parte posteriore sotto i pensili e nella cappeliera che non ho idea di come smontarla Suggerimenti ? Alternativa metterla sul paraurti arrivare in cabina e salire dal montante sinistro  
...
Ciao Walter.
Tutto e' possibile fare, ma secondo me e' un lavoraccio e personalmente non lo farei maisurprise
Sicuramente piu' semplice la telecamera sul paraurti o sulla targa e cavo passato sotto il veicolo opportunamente protetto.
Forse non e' la soluzione perfetta, ma se la telecamera ha un buon angolo di ripresa il sistema dovrebbe funzionare.
"preferisco accenderla io in manovra e lasciarla accesa"
Assolutamente d'accordo.smiley
6
antomau
antomau
23/02/2019 167
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 14:22:53
Io ho optato per la trasmissione wireless e mi trovo benissimo.
nel retro ho lasciato il trasmettitore all'interno del pensile, davanti l'ho inserito nell'intercapedine della plafoniera, dove ho anche ricavato i 12v. I 12v vanno al ricevitore tramite interruttore.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 14:35:46
In risposta al messaggio di walter66 del 16/05/2020 alle 13:52:17

Oggi ho fatto un altro sopralluogo, per il posteriore pensavo di bucare sotto alla stop, poi passare dietro la parete qui sotto e sbucare nei pensili laterali Parte nero a vista parte rossa dovrei farla passare dietro ai
pensili ancora non so come e cosi via sino nella parte anteriore del camper da qui scendere nella cappeliera del camper, e con il video proseguire allo specchietto e con alimentazione scendere tramite profilo sinistro sotto cruscotto dove prendere 12v e inserire interruttore (voglio evitare che si accenda tramite retromarcia, preferisco accenderla io in manovra e lasciarla accesa per alimentare lo specchio posso arrivare direttamente da sopra dove c'e' la 12 del tv Cosi facendo riesco a mantere tutti i cavi all'interno. che dite si può fare ? il problema sarà far passare il filo nella parte posteriore sotto i pensili e nella cappeliera che non ho idea di come smontarla Suggerimenti ? Alternativa metterla sul paraurti arrivare in cabina e salire dal montante sinistro  
...
Sembra fattibile...
Alcune consideraziono in ordine sparso:
  • Se alimenti dalla presa 12V della TV dovrai per forza tenere la centralina del camper sempre accesa, io ad esempio sono abituato in viaggio a spegnerla.

• La cappelliera non hai bisogno di smontarla, con un sondino o fil di ferro ti aiuti per  passaggio dei cavi

• Per il passaggio dentro ai pensili io ho forato tra pensile e pensile nella parte bassa, così non si vede, e protetto il tutto con una piccola canalina.

• Mio nonno che faceva le botti diceva sempre " 100 misure un taglio solo" in questo caso "buco", prima di forare ragiona attentamente a dove sbucherai e gli ingombri del trapano...

• Studia i percorsi ottimali, dovrai smontare per forza qualche conponente del tuo VR.
Ciaowink

Modificato da camperistadoc il 16/05/2020 alle 14:37:36
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 15:12:51
In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/05/2020 alle 14:35:46

Sembra fattibile... Alcune consideraziono in ordine sparso:Se alimenti dalla presa 12V della TV dovrai per forza tenere la centralina del camper sempre accesa, io ad esempio sono abituato in viaggio a spegnerla. La cappelliera
non hai bisogno di smontarla, con un sondino o fil di ferro ti aiuti per  passaggio dei cavi Per il passaggio dentro ai pensili io ho forato tra pensile e pensile nella parte bassa, così non si vede, e protetto il tutto con una piccola canalina. Mio nonno che faceva le botti diceva sempre 100 misure un taglio solo in questo caso buco, prima di forare ragiona attentamente a dove sbucherai e gli ingombri del trapano... Studia i percorsi ottimali, dovrai smontare per forza qualche conponente del tuo VR.Ciao  
...
Se alimenti dalla presa 12V della TV dovrai per forza tenere la centralina del camper sempre accesa, io ad esempio sono abituato in viaggio a spegnerla.
a questo non ci avevo pensato
Per il passaggio dentro ai pensili io ho forato tra pensile e pensile nella parte bassa, così non si vede, e protetto il tutto con una piccola canalina.
nella parte alta hanno già il foro per far passare i cavi

devo valutare come arrivare con alimentazione in quanto si attacca alla 12 ma poi ha un attacco per accendisigari e dall'altra parte una mini USB con 3 metri di cavo

WhatsApp%20Image%202020-05-16%20at%2015_09_49.jpeg
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 15:53:41
In risposta al messaggio di walter66 del 16/05/2020 alle 15:12:51

Se alimenti dalla presa 12V della TV dovrai per forza tenere la centralina del camper sempre accesa, io ad esempio sono abituato in viaggio a spegnerla. a questo non ci avevo pensato Per il passaggio dentro ai pensili io
ho forato tra pensile e pensile nella parte bassa, così non si vede, e protetto il tutto con una piccola canalina. nella parte alta hanno già il foro per far passare i cavi devo valutare come arrivare con alimentazione in quanto si attacca alla 12 ma poi ha un attacco per accendisigari e dall'altra parte una mini USB con 3 metri di cavo
...
Il +12 lo prenderei dal quadro fusibili un +12 sotto chiave, un "rubacorrente" è sufficiente. Sulla parte sinistra del cruscotto, proprio vicino i fusibili, c'è un piccolo vano sembra fatto apposta per mettere interruttivi aggiuntivi. Io ci ho messo il comando dello scarico acque grige. Tre metri dovrebbero bastare, in caso tagli lato presa accendisigari e fai una bella giunta, possibilmente con saldatura.
Il cavo bipolare taglialo uno più corto dell'altro, poi isoli con termorestringente, in questo modo avrai maggior sicurezza sull' isolamento.
Se decidi di passare sotto pianale in corrispondenza dello sportello, coperto dalla plastica nera dello scalino, ci sono due fori con tappi di gomma dove poter passare il cavo.
Andrea
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 16:25:15
Io ho sfruttato il cavo della lampadina della retromarcia e la camera sulla targa, poco cavo in giro e si accende quando serve senza premere tasti, passaggio sotto pianale ed entrata sotto il bocchettone del serbatoio.
Completamente rimovibile senza segni e funziona da anni.
Non è il massimo ? mah.. fa quello che deve.wink

Modificato da pama il 16/05/2020 alle 16:26:05
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 16:57:30
Vanno molto di moda dei cavi che portano sia il segnale video che l'alimentazione integrati in un unico microscopico cavetto.
Quando ho montato l'antifurto in casa di mia figlia c'erano 8 di questi cavetti lunghi 20 metri di qualità peggio che pessima.
Non si vedeva affatto bene, a volte perdeva il sincronismo e i colori te li raccomando.
Sarebbe bello se tu riuscissi a passare un cavo segnale di qualità sul quale montare gli opportuni spinotti... quello della TV dovrebbe essere da 75 ohm come richiesto.

Io ho comprato una matassa di cavo SERIO video+alimentazione di dimensioni decisamente più generose ma la qualità dell'immagine è migliorata in maniera elevatissima passando da "vergognoso" a "ottimo".

Valuta questa possibilità perché fa veramente una grande differenza...

Ho visto il basso costo di quello che vuoi comprare e quindi il cavetto in dotazione (se c'è)  potrebbe essere veramente scarsissimo.

Io ne ho presi 100 metri perché di telecamere ne devo piazzare parecchie... anche quella sul camper come te.
Eccolo:

https://www.amazon.it/gp/produc...

A 5 MHz (probabilmente la frequenza di quella telecamera posteriore) attenua solo 2,82 dB ogni 100 metri che per i 10 metri (anche meno) del tuo percorso vuol dire solo 0,28 dB
Ricorda che 3 dB di attenuazione vuol dire segnale dimezzato.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 16/05/2020 alle 17:05:36
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 18:14:39
In risposta al messaggio di walter66 del 16/05/2020 alle 15:12:51

Se alimenti dalla presa 12V della TV dovrai per forza tenere la centralina del camper sempre accesa, io ad esempio sono abituato in viaggio a spegnerla. a questo non ci avevo pensato Per il passaggio dentro ai pensili io
ho forato tra pensile e pensile nella parte bassa, così non si vede, e protetto il tutto con una piccola canalina. nella parte alta hanno già il foro per far passare i cavi devo valutare come arrivare con alimentazione in quanto si attacca alla 12 ma poi ha un attacco per accendisigari e dall'altra parte una mini USB con 3 metri di cavo
...
Taglia quel connettore per accendisigari e trova un punto dove collegarti con un capicorda e fusibile adeguati.
Hai varie opzioni per prendere corrente per alimentare monitor e retrocamera:

Opzione A: prendi corrente dalla centralina del camper su un filo alimentato anche quando spegni tutto dal pannello di comando.
VANTAGGIO: sei protetto da un'eventuale dimenticanza di dispositivo rimasto acceso perchè le centraline moderne spengono tutto quando la tensione si abbassa sotto una certa soglia.
SVANTAGGIO: la posa dei cavi potrebbe essere impegnativa e richiedere diversi metri di cavo (dipende dalla posizione della centralina del camper)

Opzione B: prendi corrente direttamente dalla BS interponendo fusibili dimensionati correttamente.
VANTAGGIO: facilità di passaggio cavi e  vicinanza alle utenze (specialmente se la BS è sotto ad uno dei sedili.
SVANTAGGIO: non sei protetto da dimenticanza di dispositivi accesi.

Opzione C: prendi corrente dalla BM o da qualche fusibile.

L'opzione C è da evitare come la peste, la BM serve solo ed esclusivamente per mettere in moto, nessun dispositivo che non sia il motorino di avviamento o la circuteria originale del camper vi deve essere connesso.

Ciaowink

Modificato da camperistadoc il 16/05/2020 alle 18:16:23
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 18:57:06
In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/05/2020 alle 18:14:39

Taglia quel connettore per accendisigari e trova un punto dove collegarti con un capicorda e fusibile adeguati. Hai varie opzioni per prendere corrente per alimentare monitor e retrocamera: Opzione A: prendi corrente dalla
centralina del camper su un filo alimentato anche quando spegni tutto dal pannello di comando. VANTAGGIO: sei protetto da un'eventuale dimenticanza di dispositivo rimasto acceso perchè le centraline moderne spengono tutto quando la tensione si abbassa sotto una certa soglia. SVANTAGGIO: la posa dei cavi potrebbe essere impegnativa e richiedere diversi metri di cavo (dipende dalla posizione della centralina del camper) Opzione B: prendi corrente direttamente dalla BS interponendo fusibili dimensionati correttamente. VANTAGGIO: facilità di passaggio cavi e  vicinanza alle utenze (specialmente se la BS è sotto ad uno dei sedili. SVANTAGGIO: non sei protetto da dimenticanza di dispositivi accesi. Opzione C: prendi corrente dalla BM o da qualche fusibile. L'opzione C è da evitare come la peste, la BM serve solo ed esclusivamente per mettere in moto, nessun dispositivo che non sia il motorino di avviamento o la circuteria originale del camper vi deve essere connesso. Ciao
...
"Taglia quel connettore per accendisigari"
Per walter66
Per carita', non farlosmileysurprise.
C'e' dentro il riduttore di tensione da 12 volt a 5 volt (microusb)smileysurprise
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 19:03:59
Bene,
vi ringrazio tutti per i suggerimenti ma penso che si stia andando oltre.
tagliare l'attacco alla 12 volt non se ne parla, è un riduttore di tensione, mettere fili ad alto rendimento, alla fine devo vedere su uno specchietto di 7 pollici quando faccio manovra. è solo un ausilio.
Quello che dite ci stà tutto ma non credo che lo seguiro. Ho appezzato molto i consigli su come passare i cavi, ora devo decidere come prendere l'alimentazione, sono intenzionato a mettere un pulsante per attivare la retrocamera senza aspettare che si innesti con la retro ma vorrei fare in modo che quando spengo il quadro si spenga tutto.
Ciao

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 19:14:38
Porca miseria, avete ragione!!
Non mi ero curato di osservare il connettore crying

Ho scritto di tagliarlo via perchè quei connettori volanti sono farlocchi, fanno contatto una volta si e dieci no e si scaldano...
Lo avessi avuto io lo avrei aperto e fatto comunque una connessione "stabile".
Comunque saggia scelta quella dell'interruttore che spegne/accende tutto, aspettare che lo faccia la lampadina della retromarcia è fastidioso.
Buon lavoroyes

Ciaowink
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 12:15:29
Ciao, ho comprato uno di

questi trasmettitori

, costo basso e funzionamento buono, evitano di passare il cavo in caso di difficoltà. 
Magari può esserti utile nelle tue valutazioni.

Ciaowink
Camper for Life
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 12:44:28
In risposta al messaggio di Ikigai del 17/05/2020 alle 12:15:29

Ciao, ho comprato uno di questi trasmettitori, costo basso e funzionamento buono, evitano di passare il cavo in caso di difficoltà.  Magari può esserti utile nelle tue valutazioni. Ciao
Grazie ma ho già acquistato quella retrocamera.
ora andrò al camper farò delle prove mettendola sopra e sotto e poi decido come procedere
un saluto
walter

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link