CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera di qualità

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:21:18
Buongiorno, vorrei sostituire la retrocamera che ho installata attualmente con una di maggiore qualità... quella che ho è veramente mediocre e di notte non si vede nulla, ho già tutto cablato, Laika predispone un cavo con attacco compatibile con Waeco e credo la maggior parte delle retrocamere in commercio... sapete consigliarmi qualcosa di valido, sia come angolo visivo che come visione notturna? Grazie 
Marco
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 14:09:25
In risposta al messaggio di emmespanish del 07/02/2019 alle 13:21:18

Buongiorno, vorrei sostituire la retrocamera che ho installata attualmente con una di maggiore qualità... quella che ho è veramente mediocre e di notte non si vede nulla, ho già tutto cablato, Laika predispone un cavo
con attacco compatibile con Waeco e credo la maggior parte delle retrocamere in commercio... sapete consigliarmi qualcosa di valido, sia come angolo visivo che come visione notturna? Grazie  Marco
...
Mi accodo in attesa di risposte perchè sono nelle tue stesse condizioni, il mercato è pieno dei prodotti più disparati con differenze di prezzo anche notevoli e sinceramente non è facile distinguere un prodotto di qualità da uno mediocre.

Intanto tu che retrocamera hai? Così la depenno dalla lista.

--
Non può piovere per sempre
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 14:20:43
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/02/2019 alle 14:09:25

Mi accodo in attesa di risposte perchè sono nelle tue stesse condizioni, il mercato è pieno dei prodotti più disparati con differenze di prezzo anche notevoli e sinceramente non è facile distinguere un prodotto di qualità da uno mediocre. Intanto tu che retrocamera hai? Così la depenno dalla lista.
Ti dico la verità, nemmeno lo ricordo, l'ho trovata installata compreso il monitor in cabina, il camper l'ho acquistato usato... appena posso gli faccio una foto e la posto... quello che ti posso dire è che è di colore grigio di forma sferica... 
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:20:36
In risposta al messaggio di emmespanish del 07/02/2019 alle 13:21:18

Buongiorno, vorrei sostituire la retrocamera che ho installata attualmente con una di maggiore qualità... quella che ho è veramente mediocre e di notte non si vede nulla, ho già tutto cablato, Laika predispone un cavo
con attacco compatibile con Waeco e credo la maggior parte delle retrocamere in commercio... sapete consigliarmi qualcosa di valido, sia come angolo visivo che come visione notturna? Grazie  Marco
...
Se hai il cavo WAECO potrai montare solo WAECO a meno di non usare adattatori WAECO per trasformare in RCA.

Il Cavo Waeco, installato anche da Hymer, ha connettori proprietari come questi

Maschio:
immagine(983).png

e relativa femmina (dove ho ricavato la piedinatura se servisse a qualcuno)

Si trovano anche uguali ma cinesi, come per esempio QUESTO o anche su alibaba.

Io ho il monitor WAECO M75LX che con un po di lavoro sono riuscito a inserire nel cruscotto, e si vede che è una favola, senza riflessi anche con molta luce. Purtroppo pagato una piccola follia, ma sono molto contento. Nasce per uso su camion e bus.
Volendo ha 4 ingressi camera commutabili.

prima avevo una radio doppio din ma impossibile da veder con il sole.

Come camera ho la WAECO Cam50NAV e non è male, piccola e discreta.

Da notare che negli anni WAECO ha variato il tipo di connettore e quindi di cavo, e dipnde dall anno del camper.
QUI comunque un documento che chiarisce un po le cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 15:39:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2019 alle 15:20:36

Se hai il cavo WAECO potrai montare solo WAECO a meno di non usare adattatori WAECO per trasformare in RCA. Il Cavo Waeco, installato anche da Hymer, ha connettori proprietari come questi Maschio: e relativa femmina (dove
ho ricavato la piedinatura se servisse a qualcuno) Si trovano anche uguali ma cinesi, come per esempio QUESTO o anche su alibaba. Io ho il monitor WAECO M75LX che con un po di lavoro sono riuscito a inserire nel cruscotto, e si vede che è una favola, senza riflessi anche con molta luce. Purtroppo pagato una piccola follia, ma sono molto contento. Nasce per uso su camion e bus. Volendo ha 4 ingressi camera commutabili. prima avevo una radio doppio din ma impossibile da veder con il sole. Come camera ho la WAECO Cam50NAV e non è male, piccola e discreta. Da notare che negli anni WAECO ha variato il tipo di connettore e quindi di cavo, e dipnde dall anno del camper. QUI comunque un documento che chiarisce un po le cose.  
...
Nel mio infatti è montato un cavo ancora diverso che ha connettori di tipo PS/2 da pc, dato che non riesco a trovare degli adattatori (vorrei evitare di installare i prodotti Waeco che pur ottimi sono molto costosi) me gli sto facendo costruire in modo da poter collegare monitor e retrocamere con i più comuni connettori rca, solo che non so che prodotti acquistare.
cavo.JPG

--
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 16:31:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2019 alle 15:20:36

Se hai il cavo WAECO potrai montare solo WAECO a meno di non usare adattatori WAECO per trasformare in RCA. Il Cavo Waeco, installato anche da Hymer, ha connettori proprietari come questi Maschio: e relativa femmina (dove
ho ricavato la piedinatura se servisse a qualcuno) Si trovano anche uguali ma cinesi, come per esempio QUESTO o anche su alibaba. Io ho il monitor WAECO M75LX che con un po di lavoro sono riuscito a inserire nel cruscotto, e si vede che è una favola, senza riflessi anche con molta luce. Purtroppo pagato una piccola follia, ma sono molto contento. Nasce per uso su camion e bus. Volendo ha 4 ingressi camera commutabili. prima avevo una radio doppio din ma impossibile da veder con il sole. Come camera ho la WAECO Cam50NAV e non è male, piccola e discreta. Da notare che negli anni WAECO ha variato il tipo di connettore e quindi di cavo, e dipnde dall anno del camper. QUI comunque un documento che chiarisce un po le cose.  
...
Sicuramente quella che c'è non è Waeco quindi è stata adattata, non ho smontato ma credo che troverò il cavo originale con adattatore rca, quindi in teoria potrei installare qualsiasi cosa, vorrei un prodotto di buona qualità che costi il giusto, quella che hai tu immagino si veda bene...
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 16:39:33
Ho visto in rete che il prezzo di aggira sui 300€ e tra l'altro non è disponibile su parecchi siti, forse è fuori produzione, una domanda, da cosa è giustificato un prezzo del genere? Mi sembra a lume di naso un po' eccessivo per la sola retrocamera...surprise
Marco
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:44:28
In risposta al messaggio di emmespanish del 07/02/2019 alle 16:39:33

Ho visto in rete che il prezzo di aggira sui 300€ e tra l'altro non è disponibile su parecchi siti, forse è fuori produzione, una domanda, da cosa è giustificato un prezzo del genere? Mi sembra a lume di naso un po' eccessivo per la sola retrocamera...
Scusa ma 300€ non li spenderei neanche per girare i filmini delle vacanze a retromarcia.
Penso che 40/50€ siano più che sufficienti io ne ho una fa 10€ e per quel che serve basta e avanza.
Il meglio è nemico del bene
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 23:27:47
Per me il prezzo può essere giustificato se la visione notturna è ottima, buon angolo di visione... ovviamente una buona retrocamera deve essere coadiuvata da un buon schermo.

Per una discreta visione notturna bisogna cercare retrocamere con sensibilità <1 lux, ovviamente più il valore è basso meglio è... valutare l'angolo di visione; prova su campo necessaria per evitare di fare acquisti sbagliati.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 23:59:42
In risposta al messaggio di emiliano69 del 07/02/2019 alle 15:39:25

Nel mio infatti è montato un cavo ancora diverso che ha connettori di tipo PS/2 da pc, dato che non riesco a trovare degli adattatori (vorrei evitare di installare i prodotti Waeco che pur ottimi sono molto costosi) me gli sto facendo costruire in modo da poter collegare monitor e retrocamere con i più comuni connettori rca, solo che non so che prodotti acquistare.
Quello è il cavo WAECO che avevo sul mio precedente HYMER del 2007.
Esistono adattatori WAECO a RCA sia per lato camera che per lato monitor.

Non so se ti puo servire, ma allora ricavai la piedinatura proprio di quel connettore come il tuo

Per il tuo cavo, l adattatore lato camera (dove tu hai la femmina) è QUESTO
invece l adattatore lato monitor (dove tu hai il maschio) è QUESTO
(da questo adattatore ho ricavato lo schema di cui sopra).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 00:10:42
In risposta al messaggio di emmespanish del 07/02/2019 alle 16:39:33

Ho visto in rete che il prezzo di aggira sui 300€ e tra l'altro non è disponibile su parecchi siti, forse è fuori produzione, una domanda, da cosa è giustificato un prezzo del genere? Mi sembra a lume di naso un po' eccessivo per la sola retrocamera...
La WAECO CAM50NAV non so dirti cosa la ho pagata perchè la feci montare all origine sul camper assieme a una radio doppio DIN WAECO MC402 , ma poi la radio la ho tolta perchè una fetecchia di schermo, con il sole faceva riflesso.

Il Monitor WAECO M75LX lo ho invece pagato 400 euro perchè ho la fattura wink.
Questo ora è stato sotituit da un altro modello molto simile ma marcato Dometic.

Ora infatti WAECO è stata acquisita da Dometic e tutti i prodotti hanno cambiato nome.

La CAM 50 NAV potrebbe ache essere fuori produzione, io la ho mess anel 2015 e la HYMER montava quelle.
La vedi QUI.

la Hymer la montava bianca, ma un bianco piu giallo di quello del camper e quindi era un pugno in un occhio e quindi la ho preferita argento che stacca e sta meglio.

Concordo che probabilmente si possono trovare anche ottime CAM a molto meno, ma come vanno poi lo impari quando la usi e non si sa come scegliere, a meno che uno non abbia una recensione da qualche amico che la ha gia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 06:14:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2019 alle 00:10:42

La WAECO CAM50NAV non so dirti cosa la ho pagata perchè la feci montare all origine sul camper assieme a una radio doppio DIN WAECO MC402 , ma poi la radio la ho tolta perchè una fetecchia di schermo, con il sole faceva
riflesso. Il Monitor WAECO M75LX lo ho invece pagato 400 euro perchè ho la fattura . Questo ora è stato sotituit da un altro modello molto simile ma marcato Dometic. Ora infatti WAECO è stata acquisita da Dometic e tutti i prodotti hanno cambiato nome. La CAM 50 NAV potrebbe ache essere fuori produzione, io la ho mess anel 2015 e la HYMER montava quelle. La vedi QUI. la Hymer la montava bianca, ma un bianco piu giallo di quello del camper e quindi era un pugno in un occhio e quindi la ho preferita argento che stacca e sta meglio. Concordo che probabilmente si possono trovare anche ottime CAM a molto meno, ma come vanno poi lo impari quando la usi e non si sa come scegliere, a meno che uno non abbia una recensione da qualche amico che la ha gia.  
...
Ciao tommi wink io ho la stessa camera e volevo chiederti, ma tutti quei led intorno all'obiettivo a che servono ?
pensavo fossero per l'illuminazione notturna ma non si accende niente. indecision

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 06:54:51
In risposta al messaggio di Roca del 08/02/2019 alle 06:14:30

Ciao tommi io ho la stessa camera e volevo chiederti, ma tutti quei led intorno all'obiettivo a che servono ? pensavo fossero per l'illuminazione notturna ma non si accende niente.  
Illuminazione notturna a infrarossi; è normale non vederli dato che emettono luce infrarossa (>700nm), il nostro occhio non può vedere l'infrarosso
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 07:47:30
Premetto che sono un amante dei lavoretti sul camper ed i miei amici vengono a scopiazzare i miei esperimenti.  Visti gli strabilianti risultati nell'ottica qualità/prezzo in molti, vedendo la qualità dell'immagine e l'angolo di apertura, hanno voluto sostituire la telecamera montata di serie su diversi modelli a vantaggio di questa tipologia di modello.

https://www.amazon.it/gp/produc...

Come un pò tutti i prodotti made in china, oggi li trovi con delle fattezze, magari il mese prossimo non trovi esattamente lo stesso modello ma uno simile.   Per quella che è la mia esperienza personale, le classiche telecamere con box rettangolare bianco e led hanno una visione molto limitata e sembrano quasi preistoria rispetto a queste ciofechette da 20 euro.  Un mio amico ha adirittura smantellato una Waeco di 10 anni perchè non c'era proprio confronto.   Certo, se stai togliendo la telecamera originale e magari c'è un buco da coprire, bisogna cercare di destreggiarsi tra i modelli in commercio per cercane una compatibile con la tua situazione ma il concetto è che anche senza Led e purchè abbiano un angolo di 170 gradi, vanno benissimo.  Non farti problemi a modificare il cavo originale. Puoi anche inserire dei pin volanti all'interno delle piccole connessioni del cablaggio.  Anche in questo caso, al di fuori di ogni classica regola dell'elettronica, ho potuto sperimentare che la schermatura esterna non è indispensabile e che non entra alcun disturbo. Queste telecamere hanno sostanzialmente tre fili: +, massa e segnale. Non so che buco hai già, qualcuno ha trovato un tappo bello esteticamente sul quale montare questo modello più piccolo.  Sembrava quasi fosse uscito dalla fabbrica così
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:01:38
In risposta al messaggio di il tornitore del 08/02/2019 alle 06:54:51

Illuminazione notturna a infrarossi; è normale non vederli dato che emettono luce infrarossa (>700nm), il nostro occhio non può vedere l'infrarosso
yeswink
grazie

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:41:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2019 alle 23:59:42

Quello è il cavo WAECO che avevo sul mio precedente HYMER del 2007. Esistono adattatori WAECO a RCA sia per lato camera che per lato monitor. Non so se ti puo servire, ma allora ricavai la piedinatura proprio di quel connettore
come il tuo Per il tuo cavo, l adattatore lato camera (dove tu hai la femmina) è QUESTO invece l adattatore lato monitor (dove tu hai il maschio) è QUESTO (da questo adattatore ho ricavato lo schema di cui sopra).  
...
Grazie dello schema, può sempre tornare utile. Quegli adattatori gli avevo visti in un tuo post vecchio, a parte che non sono disponibili gli volevo comunque che mi portassero anche l'alimentazione alla retrocamera, così collego solo l'alimentazione lato cabina, fortunatamente ho trovato un negozio che me li costruisce.

--
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:51:27
In risposta al messaggio di gduca del 08/02/2019 alle 07:47:30

Premetto che sono un amante dei lavoretti sul camper ed i miei amici vengono a scopiazzare i miei esperimenti.  Visti gli strabilianti risultati nell'ottica qualità/prezzo in molti, vedendo la qualità dell'immagine e l'angolo
di apertura, hanno voluto sostituire la telecamera montata di serie su diversi modelli a vantaggio di questa tipologia di modello. ppx_yo_dt_b_asin_title_o00o00_s00?ie=UTF8&psc=1      Come un pò tutti i prodotti made in china, oggi li trovi con delle fattezze, magari il mese prossimo non trovi esattamente lo stesso modello ma uno simile.   Per quella che è la mia esperienza personale, le classiche telecamere con box rettangolare bianco e led hanno una visione molto limitata e sembrano quasi preistoria rispetto a queste ciofechette da 20 euro.  Un mio amico ha adirittura smantellato una Waeco di 10 anni perchè non c'era proprio confronto.   Certo, se stai togliendo la telecamera originale e magari c'è un buco da coprire, bisogna cercare di destreggiarsi tra i modelli in commercio per cercane una compatibile con la tua situazione ma il concetto è che anche senza Led e purchè abbiano un angolo di 170 gradi, vanno benissimo.  Non farti problemi a modificare il cavo originale. Puoi anche inserire dei pin volanti all'interno delle piccole connessioni del cablaggio.  Anche in questo caso, al di fuori di ogni classica regola dell'elettronica, ho potuto sperimentare che la schermatura esterna non è indispensabile e che non entra alcun disturbo. Queste telecamere hanno sostanzialmente tre fili: +, massa e segnale. Non so che buco hai già, qualcuno ha trovato un tappo bello esteticamente sul quale montare questo modello più piccolo.  Sembrava quasi fosse uscito dalla fabbrica così
...
La retrocamera del link è da incasso però. Se capisco bene quindi sono migliori queste piccole telecamerine da poche decine di euro che quelle classiche rettangolari?
Quelle piccole però non mi sembra che abbiano gli infrarossi, in notturna come si comportano?

--
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:53:55
In risposta al messaggio di gduca del 08/02/2019 alle 07:47:30

Premetto che sono un amante dei lavoretti sul camper ed i miei amici vengono a scopiazzare i miei esperimenti.  Visti gli strabilianti risultati nell'ottica qualità/prezzo in molti, vedendo la qualità dell'immagine e l'angolo
di apertura, hanno voluto sostituire la telecamera montata di serie su diversi modelli a vantaggio di questa tipologia di modello. ppx_yo_dt_b_asin_title_o00o00_s00?ie=UTF8&psc=1      Come un pò tutti i prodotti made in china, oggi li trovi con delle fattezze, magari il mese prossimo non trovi esattamente lo stesso modello ma uno simile.   Per quella che è la mia esperienza personale, le classiche telecamere con box rettangolare bianco e led hanno una visione molto limitata e sembrano quasi preistoria rispetto a queste ciofechette da 20 euro.  Un mio amico ha adirittura smantellato una Waeco di 10 anni perchè non c'era proprio confronto.   Certo, se stai togliendo la telecamera originale e magari c'è un buco da coprire, bisogna cercare di destreggiarsi tra i modelli in commercio per cercane una compatibile con la tua situazione ma il concetto è che anche senza Led e purchè abbiano un angolo di 170 gradi, vanno benissimo.  Non farti problemi a modificare il cavo originale. Puoi anche inserire dei pin volanti all'interno delle piccole connessioni del cablaggio.  Anche in questo caso, al di fuori di ogni classica regola dell'elettronica, ho potuto sperimentare che la schermatura esterna non è indispensabile e che non entra alcun disturbo. Queste telecamere hanno sostanzialmente tre fili: +, massa e segnale. Non so che buco hai già, qualcuno ha trovato un tappo bello esteticamente sul quale montare questo modello più piccolo.  Sembrava quasi fosse uscito dalla fabbrica così
...
Ho un ecovip e ha il buco giusto per far uscire il cavo nello spoiler in plastica e la retro è fissata con viti parker e sigillante ... diciamo che con questa dovrei fare un bel foro...surprise
Marco
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 09:11:57
Io ho montato questa: 

https://www.ebay.it/itm/PIONEER...

Riesco a vedere dal paraurti del camper all'infinito, con ottima definizione e colori. Perfetta anche in condizioni di scarsa illuminazione e nelle retromarce notturne.

IMG_20190127_114527.jpg

IMG_20190127_114414(1).jpg
Sono foto fatte di fretta, penso che potrò farne di migliori in futuro.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 13:03:06
In risposta al messaggio di Roca del 08/02/2019 alle 06:14:30

Ciao tommi io ho la stessa camera e volevo chiederti, ma tutti quei led intorno all'obiettivo a che servono ? pensavo fossero per l'illuminazione notturna ma non si accende niente.  
Come ti ha detto il tornitore sono LED infrarossi e quasi invisibili. Nel buio piu assoluto a volte guardando bene si vedono un pochino.
Comunque se vuoi la prova che funzionano, inquadrali con la fotocamera del telefono, quella vede anche gli infrarossi e quindi li vedrai belli luminosi sullo schermo.
E'un trucco che uso spesso per controllare se un telecomando a IR funziona, inquadri il led mentre premi un tasto.

Secondo me però quei LED non sono messi nella posizione migliore. Stando dietro allo stesso vetro che copre anche l obbiettivo, se il vetro è un pelino sporco di polvere la luce fa specchio e abbaglia l obbiettivo, ma basta tenerla sempre pulita che si risolve.
Io ci arrivo salendo in piedi sulla sfera del gancio di traino wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 13:04:59
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/02/2019 alle 08:41:47

Grazie dello schema, può sempre tornare utile. Quegli adattatori gli avevo visti in un tuo post vecchio, a parte che non sono disponibili gli volevo comunque che mi portassero anche l'alimentazione alla retrocamera, così collego solo l'alimentazione lato cabina, fortunatamente ho trovato un negozio che me li costruisce.
Esatto, il problema dell adattatore posteriore è che non porta la alimentazione, che invece nel cavo c'è e quindi èuna cavolata.

Quello anteriore invece porta la alimentazione al cavo.

Dai lo schema a chi te li costruisce, perchè nel cavo il conduttore AV è schermato, quello dei 12v no, e quindi chi fa gli adattatori deve sapere su quale PIN connettere i segnali AV

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/02/2019 alle 13:06:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link