CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera Garmin

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 12:49:34
Ciao.
Sul mio camper il monitor della retrocamera è in un posto infelice e non si può spostare in quanto inserito nel cruscotto. Quando c'è un po' di sole non si vede niente.
Ho visto che Garmin produce una retrocamera bluetooth che si abbina al navigatore e che si piazza sopra la targa.
Qualcuno ce l'ha? E' soddisfacente? 
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2022 alle: 14:11:41
Io avevo lo stesso problema, la Hymer aveva installato una radio doppio DIN con montor per retrocamera e si poteva usare solo senza luce, altrimenti non si vedeva nulla.
Ho buttato alle ortiche quella radio, e con un po di lavoro (non nasce da incasso) sono riuscito a inserire al suo posto un monitor WAECO professionale, costa uno sproposito ma ora si vede bene in qualsiasi condizione di luce.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Mon...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
autoreverse
autoreverse
27/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2022 alle: 09:44:53
Salve Curaro,

Ho acquistato la retrocamera Garmin BC40 (spero tu stia parlando di questo modello), ma l'ho solo provata per testarne il funzionamento senza ancora installarla, poiché ne ho già 3 diverse cablate e wifi sul mio camper, collegate alla radio o a monitor separati ma in posizioni non del tutto soddisfacenti e voglio trovare una collocazione comoda senza forare pareti o tetto. Prima di tutto, se non lo sapessi, la puoi acquistare con due diverse staffe di montaggio, una per la targa e l'altra per libera installazione (denominata versione camper) per poterla montare in qualunque punto si desideri, la staffa camper è anche venduta separatamente a circa 20 euro. La qualità delle immagini è soddisfacente e a seconda dei modelli di navigatore con la quale è accoppiate consente due modalità di visione, bassa o alta qualità con conseguente diverso consumo di batteria. Ciò che mi trattiene dall'installarla ancora, senza una accurata progettazione, è il fatto che la telecamera si può smontare con un click, e sarebbe facile per un ladro fare altrettanto lasciandoti solo la staffa di fissaggio, anche per questo motivo eviterei il montaggio sulla targa, e comunque bisogna capire se l'angolo di campo della telecamera soddisfa le tue esigenze se montata sulla targa o se è meglio una posizione rialzata. La camera funziona a batterie, io ho acquistato due stilo AA a LItio da 1,5v ricaricabili, oltre queste info non potrei essere maggiormente di aiuto. Una considerazione, ho provato sulla targa posteriore anche telecamere da 10 euro alimentate a 12v, collegate a sistemi di trasmissione wifi da 10 euro e a monitor da fissare sullo specchietto retrovisore da 20 euro, e devo dire che sul mio camper da 7,15 metri funzionano perfettamente senza ritardi e con una qualità molto più che accettabile per lo scopo. La Garmin l'ho acquistata specificamente per installarla in alto, posteriormente, senza dover cablare o forare nulla o aprire passacavi già esistenti.
Ultima considerazione, forse questa discussione sarebbe meglio spostarla in ACCESSORI.

Un saluto a tutti

Modificato da autoreverse il 03/02/2022 alle 09:46:22
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2022 alle: 10:16:38
Io ho trovato montato sul mio camper il Garmin Camper 660 competo di retrocamera montata in alto sul terzo stop, il mio mezzo è lungo 5,99 e la connessione è buona, purtroppo l'obiettivo è rovinato e la visione è offuscata, Orami mi sono abituato ad usare gli specchi e la moglie.
La telecamera la preferirei sempre in funzione mentre si viaggia, il concetto di distanza di sicurezza è ignoto ai più e spesso ho auto che si avvicinano troppo e si mettono perfettamente al centro risultando invisibili dagli specchi quindi opterei per una delle tante che puoi trorvare anche su amanzon
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link