CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera su Elnagh Baron 22

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
5
baribbao
baribbao
25/09/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 09:45:39
Ciao a tutti

ho acquistato da poco un mansardato Elnagh Baron 22 del 2018, purtroppo senza retrocamera. Essendo un ex noleggio aveva giusto la radio.
Premetto che ho esperienza con tutto ciò che è elettronica e saldature varie... infatti ho installato senza problemi l'autoradio 2 din con passaggio antenne GPS e DAB nello specchietto, collegato il segnale di retromarcia, sostituito gli altoparlanti e piazzato il sub woofer.
Ora mi trovo con il cavo di segnale e alimentazione della retrocamera sotto il gradino della porta passeggero del Ducato e mi accingo a raggiungere il reto del camper.
Pensavo di uscire dalla cabina, in corrispondeza dei passaggi che si trovano appunto sotto il gradino di destra e passare sotto il pianale del camper per tutta la lunghzza inguainado i cavi in un corrugato spezzato automotive.
Una volta sul retro l'idea è di trovare la salita dei cavi per il terzo stop e luci di posizione alte e infilarmici. Vorrei fissre la retrocamere poco sotto e passare il cavo nella piccola predisposizion del fascione in resina che chiude la parte alta a cui si fissa il terzo stop.
Purtroppo la teoria è diversa dalla pratica e faccio difficoltà a capire dove si trovi la risalita dei cavi e come procedere. 
Se qualcuno avesse esperienza sui camper Elnagh e magari proprio sul Baron 22 gli sarei grato se potesse darmi qualche dritta!

Grazie
PaoloWhatsApp%20Image%20.jpeg
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 16:39:08
Secondo me ti conviene smontare il terzo stop e partire da lì con una sonda e vedere dove sbuchi ... poi a quel punto puoi collegarti con il cavo che ariva da sotto.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 17:53:18
In risposta al messaggio di baribbao del 16/03/2021 alle 09:45:39

Ciao a tutti ho acquistato da poco un mansardato Elnagh Baron 22 del 2018, purtroppo senza retrocamera. Essendo un ex noleggio aveva giusto la radio. Premetto che ho esperienza con tutto ciò che è elettronica e saldature
varie... infatti ho installato senza problemi l'autoradio 2 din con passaggio antenne GPS e DAB nello specchietto, collegato il segnale di retromarcia, sostituito gli altoparlanti e piazzato il sub woofer. Ora mi trovo con il cavo di segnale e alimentazione della retrocamera sotto il gradino della porta passeggero del Ducato e mi accingo a raggiungere il reto del camper. Pensavo di uscire dalla cabina, in corrispondeza dei passaggi che si trovano appunto sotto il gradino di destra e passare sotto il pianale del camper per tutta la lunghzza inguainado i cavi in un corrugato spezzato automotive. Una volta sul retro l'idea è di trovare la salita dei cavi per il terzo stop e luci di posizione alte e infilarmici. Vorrei fissre la retrocamere poco sotto e passare il cavo nella piccola predisposizion del fascione in resina che chiude la parte alta a cui si fissa il terzo stop. Purtroppo la teoria è diversa dalla pratica e faccio difficoltà a capire dove si trovi la risalita dei cavi e come procedere.  Se qualcuno avesse esperienza sui camper Elnagh e magari proprio sul Baron 22 gli sarei grato se potesse darmi qualche dritta! Grazie Paolo
...
Forse era più semplice passare dentro forando (dopo attentissime verifiche e misurazioni) sotto al terzo stop per posizionare la retrocamera.
Dentro hai pensili e armadi che mascherano il passaggio dei cavi e sono anche più protetti che all'esterno.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link