CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera terzo stop Possl 2win r

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 21:44:41
In risposta al messaggio di giomiller del 12/05/2020 alle 13:07:50

Ciao Grazie della testimonianza  Un paio di domande ...  Sul fatto che manca di illuminazione la trovi una criticità oppure la luce della retro è accettabile ?  Questione visibilità, la hai montata su un ducato e
ai vedono bene gli spigoli dei paraurti del camper?  La telecamera non è perfettamente centrata ma a lato dello stop. Nella immagini che vedi sul monitor trovi tutto decentrato o effettivamente tutto in mezzo come se fosse montata in mezzo?  Hai mai pensato ad aggiungere quella per vedere da lontano?  E infine... Hai usato monitor dometic o autoradio normale?  Grazie ciao  Giovanni 
...
ciao Giovanni
1- la visuale notturna in retro  è soddisfacente 5,5, migliorabile con un faro aggiuntivo a led
2- visibilità ottima limiti di ingombro inferiori ben inquadrati, (controllo benissimo le bici o la moto sul portatutto anche in viaggio accendendola con interrutore dedicato)
3- non ho ritenuto necessario la seconda cam di profondità anche per il costo
4- ho utilizzato una radio 2 din Sony

ciao Gigi
Cordialmente Gigi
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 11:48:15
In risposta al messaggio di salomogi del 15/05/2020 alle 21:44:41

ciao Giovanni 1- la visuale notturna in retro  è soddisfacente 5,5, migliorabile con un faro aggiuntivo a led 2- visibilità ottima limiti di ingombro inferiori ben inquadrati, (controllo benissimo le bici o la moto sul
portatutto anche in viaggio accendendola con interrutore dedicato) 3- non ho ritenuto necessario la seconda cam di profondità anche per il costo 4- ho utilizzato una radio 2 din Sony ciao Gigi
...
Grazie 

L'immagine la vedi "centrata" sulla radio anche se la telecamera è da un lato? 

Sul l'interruttore non sono sicuro di essere in grado, sai darmi foto dettagli del lavoro fatto? 

Grazie ciao 
gio_miller
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 12:05:20
In risposta al messaggio di giomiller del 16/05/2020 alle 11:48:15

Grazie  L'immagine la vedi centrata sulla radio anche se la telecamera è da un lato?  Sul l'interruttore non sono sicuro di essere in grado, sai darmi foto dettagli del lavoro fatto?  Grazie ciao 
Non ho fatto foto, ma avendo alimentato la retrocamera con la BS, ho messo l'interrutore nel portaoggetti di sinistra sotto al volante, da accendere secondo necessità...
l'inquadratura è ben centrata, nonostante la camra leggermente spostata rispetto lo STOP.
Cordialmente Gigi
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 12:19:01
In risposta al messaggio di salomogi del 16/05/2020 alle 12:05:20

Non ho fatto foto, ma avendo alimentato la retrocamera con la BS, ho messo l'interrutore nel portaoggetti di sinistra sotto al volante, da accendere secondo necessità... l'inquadratura è ben centrata, nonostante la camra leggermente spostata rispetto lo STOP.
Ok grazie 
gio_miller
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Simona1968
Simona1968
23/09/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 11:22:43
altra soluzione potrebbe essere usare il garmin con telecamera dedicata, qualcuno ha provato?
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 17:27:09
In risposta al messaggio di salomogi del 16/05/2020 alle 12:05:20

Non ho fatto foto, ma avendo alimentato la retrocamera con la BS, ho messo l'interrutore nel portaoggetti di sinistra sotto al volante, da accendere secondo necessità... l'inquadratura è ben centrata, nonostante la camra leggermente spostata rispetto lo STOP.
Quindi il. Cavo del 12V della telecamera

Screenshot_20200517-171021(1).jpglo hai fatto attivare fino a li passando da dove?

E il cavo della BS che giro ha fatto? 

Pulsante tipo on off con Luce integrata? 

Posso chiederti come mai non hai preso +12da BM/autoradio che era già "li" diciamo? 
gio_miller
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 20:53:14
In risposta al messaggio di Simona1968 del 17/05/2020 alle 11:22:43

altra soluzione potrebbe essere usare il garmin con telecamera dedicata, qualcuno ha provato?
Lo avevo sul vecchio camper. Ha sempre funzionato benissimo e si vedeva molto bene. Avevo aggiunto la possibilità di accendere la retrocamera con un pulsante in modo da renderla autonoma dall'inserimento della retromarcia.
Ottime retrocamera con un angolo di visione estremamente ampio: si riusciva a vedere il paraurti in basso e contemporaneamente la sagoma di chi ti seguiva a distanza. Mai più trovata una retrocamera di quell'ampiezza.

Aspetti negativi:
  1. ogni volta che dovevo fare manovra dovevo per forza attaccare il navigatore, altrimenti era inutile. Quindi se devi andare a lavare il camper (esempio) pur conoscendo la strada devi mettere il monitor del navigatore.
  2. viaggiando con un rimorchio, ho la necessità di avere la retrocamera sempre attiva per vedere cosa succede dietro. in questo modo perdi la funzionalità del navigatore.
Per il resto nulla da segnalare.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
13
Simona1968
Simona1968
23/09/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 19:32:41
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/05/2020 alle 20:53:14

Lo avevo sul vecchio camper. Ha sempre funzionato benissimo e si vedeva molto bene. Avevo aggiunto la possibilità di accendere la retrocamera con un pulsante in modo da renderla autonoma dall'inserimento della retromarcia.
Ottime retrocamera con un angolo di visione estremamente ampio: si riusciva a vedere il paraurti in basso e contemporaneamente la sagoma di chi ti seguiva a distanza. Mai più trovata una retrocamera di quell'ampiezza. Aspetti negativi:ogni volta che dovevo fare manovra dovevo per forza attaccare il navigatore, altrimenti era inutile. Quindi se devi andare a lavare il camper (esempio) pur conoscendo la strada devi mettere il monitor del navigatore. viaggiando con un rimorchio, ho la necessità di avere la retrocamera sempre attiva per vedere cosa succede dietro. in questo modo perdi la funzionalità del navigatore.Per il resto nulla da segnalare.
...
grazie mille per le info...buoni km

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 10:56:30
ciao
riprendo questo post perché la telecamera è in dirittura di arrivo

L'autoradio ha 2 ingressi video, 1 per retrocamera e un secondo per "altra camera"

questione alimentazione:
la autoradio ha filo "rosa" rear cam che credo sia il + e se attacco + della autoradio mi aspetto che la camera si alimenti (e il video si attivi) solo all'inserimento della retro utilizzando il video dedicato. Corretto? Oppure da solo l'alimntazione e il fatto che si attivi il video all'inserimento della retro è legato a qualche altro "cablaggio" già previsto nel collegamento iso?

avendo un secondo ingresso video, se attacco la camera a questo secondo ingresso (selezionabile da radio) mi viene il dubbio sulla alimentazione…non credo di poter usare quello rosa (ci sarà +12 solo in caso di retro oppure sarà sempre alimentato?) devo cercare un'altra alimentazione nel mazzo dei fili iso?

Inoltre cosi facendo credo che la telecamera sia sempre alimentata e non so se è un bene, credo che si possa surriscaldare o sbaglio?...

Se volessi mettere un interruttore, come lo collego?
Potete farmi uno schema "semplice" di come collegarlo?

PS so che sarebbe meglio mettere alim sotto BS, per ora volevo iniziare utilizzo e collegamento sotto BM poi più avanti farei il passaggio...

grazie a chi vorrà aiutarmi

gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link