In risposta al messaggio di Girovago67 del 01/12/2022 alle 17:59:08Potrebbe essere ossido sul contatto del fanale della retro dove han preso alimentazione dei 12 volt.....
Buongiorno,ho una retrocamera Waeco con monitor a doppia ottica,che da qualche giorno, credo da quando ho cambiato le BS ,e non vuole saperne di avviarsi quando inserisco la retromarcia. Si accende e spegne solo tramite pulsante,sisceglie la visuale,ma non si attiva più da sola. mi era successo già una volta qualche anno fa,ma non ricordo più come avevo fatto, ho già provato di tutto senza risultato,qualcuno sa come fare? Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
In risposta al messaggio di morodive del 02/12/2022 alle 00:42:14Nell impianto WAECO, il consenso per la retromarcia è un positivo collegato al monitor , e poi dal monitor esce un cavo speciale multipolare sigillato che va alla camera, quindi difficilmente avranno preso la tensione dal fanale di retromarcia, ma facilmente dal cruscotto/scatola fusibili etc... Potrebbe esserci un fusibile su tale alimentazione, che è saltato.
Potrebbe essere ossido sul contatto del fanale della retro dove han preso alimentazione dei 12 volt.....
www.iz4dji.it