In risposta al messaggio di Paolol del 09/11/2018 alle 09:44:19Esatto, anche se facesse la nebbia o scomparisse l immagine ogni tanto non mi farei problemi, l importante è intravvedere se dietro c'è un ostacolo o un auto.
Dai Tommaso che ti ricarico io! Sarà,ma io ho sempre usato sistemi wifi sul camper e hanno sempre funzionato bene o quasi,nel senso che il primo articolo ( era un navigatore cinese con il plus della telecamera)veniva disturbatosaltuariamente dal segnale delle telecamere degli antifurti domestici(mi è capitato di vedere giardini anzichè le indicazioni del nav) A parte questo contrattempo,adesso mi sono evoluto a cineseta wifi per cellulare.Cablata sopra la targa,buon angolo di visione.modesta distorsione a botte(visto che fai foto sai cosa intendo)buona visione anche in notturna. Siccome non ci farai i video delle ferie,ma ti servirà solo per non andare a sbattere per me venti eurini li puoi anche investire. Non trovo più il link di aliexpress,ma se guardi ce ne saranno 2 o 3000.Dovessi decidere di comprarla se aspetti l'11/11 troverai molti articoli scontati. Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di hotrod del 09/11/2018 alle 09:14:50Anch'io i dubbi li ho per il camper perchè piu lungo e poi la parete posteriore tutta metallica.
A mio avviso con i mezzi in foto ti funziona bene già la sola telecamera wifi, diverso il discorso sui camper. Il wifi dello smartphone viene utilizzato solo per questo app in caso di collegamento. Molto pratico nel tuo caso. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2018 alle 19:02:14Scusa ,ma sono al lavoro.L'app è fornita con la telecamera e la trovi sia per android,sia per ios.E' un pochino lungo il caricamento,ma funziona bene.Io l'ho montata sul mio mezzo collegata come da istruzioni e sono molto contento.
Esatto, anche se facesse la nebbia o scomparisse l immagine ogni tanto non mi farei problemi, l importante è intravvedere se dietro c'è un ostacolo o un auto. Mi è venuta l'idea perchè l altro giorno ero in giro con ilrimorchio attaccato all auto, e mi volevo fermare al bar a prendere un caffè. Lungo il marciapiede c'era uno spazio libero che sarà stato due metri piu lungo di auto erimorcho, quindi non potevo entrarciall avanti, ma potevo accostarmi bene al marciapiede solo antrandoci a retro e facendo prima sterzare il rimorchio per avvicinarlo al marciapiede. Quando sono stato all ultimo non riuscivo a capire degli specchi se dietro avevo ancora 50cm o se stavo per toccare. Ho rislto abbassando un p il finestrino per sentire se qualcuno di quelli davanti al bar urlava ... la MIA MACCHINAAAAAA! invece è andata bene. Poi dicono che prendere il caffè fa diventare nervosi . Pensavo al trasmettitore WiFi W903 (penso il numero sia il tipo di chip usato) per accorciare le distanze mettendo il trasmettitore nella parte anteriore del rimorchio e poi potrei attaccarci un antenna lunga a alto guadagno anzichè la sua piccolina, o addirittura auna antenna WiFi direttiva a pannello ... ma sto complicando troppo. Che app usi per vedere la cam WiFi sul cellulare? Ne vedo tante sul Google Play, ma non so quale sia la migliore e che funzioni senza problemi. Penso che la distorsione a botte la abbia qualsiasi retocamera anche buona. Anche con le costosissime WAECO, il paraurti del camper sembra tondo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2018 alle 00:01:06Purtroppo non so il modello ma si tratta delle solite cinesate comprate su amazon a una trentina di euro
Hai per caso un link della camera wifi che hai montato, così per capire di cosa si tratta.
In risposta al messaggio di Paolol del 09/11/2018 alle 19:21:37Ok, grazie, allora cerco CAR CAMERA
Scusa ,ma sono al lavoro.L'app è fornita con la telecamera e la trovi sia per android,sia per ios.E' un pochino lungo il caricamento,ma funziona bene.Io l'ho montata sul mio mezzo collegata come da istruzioni e sono molto contento. Costa poco e va bene così Dimenticavo...L'app si chiama car camera.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pb974 del 09/11/2018 alle 19:31:59Grazie ugualmente, immagino che alla fine dentro siano tutte uguali
Purtroppo non so il modello ma si tratta delle solite cinesate comprate su amazon a una trentina di euro ciao Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexbio del 23/11/2018 alle 13:50:21Quindi la telecamera non trasmette direttamente al wifi dello smartphone? Ma potrebbe?
Io ho una telecamera WI-FI in terrazzo sopra al muro (di 30) di una porta finestra. Il ripetitore Wi-FI si trova sull'altra parete della stanza alla distanza di mt 4,20. La ricezione avviene sullo smartphone. Dire che a parteil discorso disturbi possibili in camper, ma che nel tuo caso non lo vedo problematico, perchè installata nel rimorchio, funziona benissimo. Potresti fare delle prove e qualora fosse disturbata dall'impianto elettrico, potresti provare con una batteria da antifurti collegata da un piccolo relais comandato dalle luci così da accendere la telecamera quando serve.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 15:58:49nonno pat 49 visto le molte idee su impianti e modifiche comincia a informarti per brevettare i tuoi lavori .quando sarai in pensione con la fucina di idee che hai trovi sicuramente lavoro minimo partime.ciao
Quindi la telecamera non trasmette direttamente al wifi dello smartphone? Ma potrebbe? Il ripetitore lo hai messo solo per aumentare la portata? Io pensavo di alimentare la retrocamera con le luci di posizione del rimorchio,che stanno sempre accese in viaggio e così avrei sempre il segnale in ogni momento. Trovo scomodissime le retrocamere che si accendono solo facendo retromarcia perchè spesso è molto utile anche avanzando. Cercherei di evitare la batteria che sarebbe sicuramente sempre scarica quando devo usare il rimorchio, ma studiando la cosa (eventuale piccolo pannello solare) se non ci fosse alternativa è una buona idea.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 15:58:49In casa ho un router e un estensore per aumentarne la portata. In effetti la mia non è in grado di trasmettere direttamente al cellulare, ma usa il router in modo da poterla vedere da ben più distante, quindi è per un uso diverso. Non so come funzionino quelle specifiche per camper, ma penso che richiedano di modificare un parametro dello smartphone chiamato ad esempio per I-phone "hot spot personale" in modo da fare a meno del router e altri aggeggi. Ovviamente poichè con questo parametro lo smarphone si comporta da router la portata sarà quella del WI-FI dello smartphone e della telecamera.
Quindi la telecamera non trasmette direttamente al wifi dello smartphone? Ma potrebbe? Il ripetitore lo hai messo solo per aumentare la portata? Io pensavo di alimentare la retrocamera con le luci di posizione del rimorchio,che stanno sempre accese in viaggio e così avrei sempre il segnale in ogni momento. Trovo scomodissime le retrocamere che si accendono solo facendo retromarcia perchè spesso è molto utile anche avanzando. Cercherei di evitare la batteria che sarebbe sicuramente sempre scarica quando devo usare il rimorchio, ma studiando la cosa (eventuale piccolo pannello solare) se non ci fosse alternativa è una buona idea.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 23:27:08Il trasmettitore che tu indichi (903W) giace in doppio esemplare tra le mie carabattole e ti spiego il motivo.
Volevo mettere una retrocamera sul mio rimorchio, installandola nella posizione indicata dalla freccia il rimorchio lo uso con l auto al 99%, con il camper, al 1% e con l auto della moglie al 0% (finora), quindi ci sonodue problemi, cioè potere avere la visione comodamente su qualsiasi mezzo trainante, e ovviamente essendo un rimorchio non posso passare cavi, e non voglio dovere in nessun modo cablare tre veicoli, per un uso molto saltuario. Mi è capitato di vedere su Ebay alcune telecamere con trasmissione WiFi che trasmettono allo smartphone che quindi puo essere utilizzato come monitor. Per esempio QUESTA Oppure ho visto un trasmettitore WiFi per telecamera come QUESTO e che mi piacerebbe anche di piu perchè lo trovo piu pratico per svariati motivi. Anche questo trasmette in WiFi allo Smartphone. Sullo smartphone in entrambi i casi va installata una app per la visualizzazione. Come collegameno, alimenterei il tutto dalle luci di posizione del rimorchio (che in viaggio sono sempre accese) così da avere sempre la visione in viaggio (non sopporto le retrocamere che si accendono solo in retromarcia). Però ho piu che un dubbio sul funzionamento e affidabilità di questi sistemi WiFi e piu che altro sull effettivo funzionamento delle app da utilizzare. Usando il trasmettitore potrei fissarlo all interno del telone sulla parte anteriore del rimorchio, quindi con l auto si troverebbe a circa 3m dal cruscotto, e l auto ha il lunotto di vetro. Nel camper si troverebbe a circa 6m dal cruscotto e il camper ha la cellula metallica e senza finestre dietro. Parlano di trasmissione fino a 100m senza ostacoli e senza disturbi, quindi penso che fino a queste brevi distanze, il segnale WiFi dovrebbe arrivare. Metto in conto qualchedisturbo del segnale , ma supporrei che possa comunque servire a cio che serve, cioè capire nell ultimo metro a che distanza ci si trova effettivamente perchè quando parcheggio a retro con il rimorchio tra due auto, ho sempre il dubbio, guardando negli specchi, a che distanza sono nell ultimo metro...e quindi vado piano e quando appoggio sono arrivato. Ma vorrei evitare di appoggiare. Qualcuno conosce questi sistemi dai camera per smartphone?, li ha provati, ha qualche consiglio o marca specifica? Io non ne so nulla e non mi piace comperare senza essermi reso conto delle cose.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 23:27:08Ciao,
Volevo mettere una retrocamera sul mio rimorchio, installandola nella posizione indicata dalla freccia il rimorchio lo uso con l auto al 99%, con il camper, al 1% e con l auto della moglie al 0% (finora), quindi ci sonodue problemi, cioè potere avere la visione comodamente su qualsiasi mezzo trainante, e ovviamente essendo un rimorchio non posso passare cavi, e non voglio dovere in nessun modo cablare tre veicoli, per un uso molto saltuario. Mi è capitato di vedere su Ebay alcune telecamere con trasmissione WiFi che trasmettono allo smartphone che quindi puo essere utilizzato come monitor. Per esempio QUESTA Oppure ho visto un trasmettitore WiFi per telecamera come QUESTO e che mi piacerebbe anche di piu perchè lo trovo piu pratico per svariati motivi. Anche questo trasmette in WiFi allo Smartphone. Sullo smartphone in entrambi i casi va installata una app per la visualizzazione. Come collegameno, alimenterei il tutto dalle luci di posizione del rimorchio (che in viaggio sono sempre accese) così da avere sempre la visione in viaggio (non sopporto le retrocamere che si accendono solo in retromarcia). Però ho piu che un dubbio sul funzionamento e affidabilità di questi sistemi WiFi e piu che altro sull effettivo funzionamento delle app da utilizzare. Usando il trasmettitore potrei fissarlo all interno del telone sulla parte anteriore del rimorchio, quindi con l auto si troverebbe a circa 3m dal cruscotto, e l auto ha il lunotto di vetro. Nel camper si troverebbe a circa 6m dal cruscotto e il camper ha la cellula metallica e senza finestre dietro. Parlano di trasmissione fino a 100m senza ostacoli e senza disturbi, quindi penso che fino a queste brevi distanze, il segnale WiFi dovrebbe arrivare. Metto in conto qualchedisturbo del segnale , ma supporrei che possa comunque servire a cio che serve, cioè capire nell ultimo metro a che distanza ci si trova effettivamente perchè quando parcheggio a retro con il rimorchio tra due auto, ho sempre il dubbio, guardando negli specchi, a che distanza sono nell ultimo metro...e quindi vado piano e quando appoggio sono arrivato. Ma vorrei evitare di appoggiare. Qualcuno conosce questi sistemi dai camera per smartphone?, li ha provati, ha qualche consiglio o marca specifica? Io non ne so nulla e non mi piace comperare senza essermi reso conto delle cose.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Enzo40 del 27/11/2018 alle 11:48:10Visto che la tua funziona bene, hai qualche link o qualche riferimento, così che io possa vederla e eventualmente comperare lo stesso modello?
Ciao, mia esperienza con specchietto retrovisore con telecamera wi-fi, su camper da 7,30 mt funziona perfettamente, sicuramente avrei preferito quella con filo ma non avevo molta voglia di far passare i fili per tutta lalunghezza del camper; l'ho alimentata con i 12V della retromarcia, funziona tutto perfettamente, l'unico neo se vogliamo è che non posso accenderla quando voglio ed usarla come specchietto retrovisore, che comunque in alcuni casi può essere comodo, per il resto zero problemi, ormai installata da circa 3 anni. Enzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 26/11/2018 alle 17:29:12Interessante, così mi evito di prendere qualcosa di inutilizzabile. Grazie.
Il trasmettitore che tu indichi (903W) giace in doppio esemplare tra le mie carabattole e ti spiego il motivo. Dovrebbe funzionare per mezzo di una apk dal nome WiFiAV ma tutto ciò che ho ottenuto sono le prime foto di prova.Reclamato con i cinesi me ne inviarono un secondo che si comportò come il primo cioè si accendono ,funzionano e registrano ciò che catturano ma solo la prima volta poi muoiono.Pare sia dovuto ad un errore del software che cambia in modo permanente lo stato di un registro nel coso ,cosa che non faceva con modelli meno recenti di telefoni. Ho riesumato un vecchio samsung per provare ma non ho più avuto la pazienza di farlo. Io ce l'ho da due anni ,è probabile che nel frattempo abbiano posto riparo ma non so dirtelo. Saluti ,Giuseppe
www.iz4dji.it