CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera WiFi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:02:14
In risposta al messaggio di Paolol del 09/11/2018 alle 09:44:19

Dai Tommaso che ti ricarico io! Sarà,ma io ho sempre usato sistemi wifi sul camper e hanno sempre funzionato bene o quasi,nel senso che il primo articolo ( era un navigatore cinese con il plus della telecamera)veniva disturbato
saltuariamente dal segnale delle telecamere degli antifurti domestici(mi è capitato di vedere giardini anzichè le indicazioni del nav) A parte questo contrattempo,adesso mi sono evoluto a cineseta wifi per cellulare.Cablata sopra la targa,buon angolo di visione.modesta distorsione a botte(visto che fai foto sai cosa intendo)buona visione anche in notturna. Siccome non ci farai i video delle ferie,ma ti servirà solo per non andare a sbattere per me venti eurini li puoi anche investire. Non trovo più il link di aliexpress,ma se guardi ce ne saranno 2 o 3000.Dovessi decidere di comprarla se aspetti l'11/11 troverai molti articoli scontati. Ciao Paolo.
...
Esatto, anche se facesse la nebbia o scomparisse l immagine ogni tanto non mi farei problemi, l importante è intravvedere se dietro c'è un ostacolo o un auto.
Mi è venuta l'idea perchè l altro giorno ero in giro con il rimorchio attaccato all auto, e mi volevo fermare al bar a prendere un caffè. Lungo il marciapiede c'era uno spazio libero che sarà stato due metri piu lungo di auto erimorcho, quindi non potevo entrarciall avanti, ma potevo accostarmi bene al marciapiede solo antrandoci a retro e facendo prima sterzare il rimorchio per avvicinarlo al marciapiede.  Quando sono stato all ultimo non riuscivo a capire degli specchi se dietro avevo ancora 50cm o se stavo per toccare. Ho rislto abbassando un p il finestrino per sentire se qualcuno di quelli davanti al bar urlava ... "la MIA MACCHINAAAAAA!"  invece è andata bene. Poi dicono che prendere il caffè fa diventare nervosi laugh.

Pensavo al trasmettitore WiFi W903 (penso il numero sia il tipo di chip usato)  per accorciare le distanze mettendo il trasmettitore nella parte anteriore del rimorchio e poi potrei attaccarci un antenna lunga a alto guadagno anzichè la sua piccolina, o addirittura auna antenna WiFi direttiva a pannello ...  ma sto complicando troppo.

Che app usi per vedere la cam WiFi sul cellulare? Ne vedo tante sul Google Play, ma non so quale sia la migliore e che funzioni senza problemi.

Penso che la distorsione a botte la abbia qualsiasi retocamera anche buona. Anche con le costosissime WAECO, il paraurti del camper sembra tondo.laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/11/2018 alle 19:10:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:07:49
In risposta al messaggio di hotrod del 09/11/2018 alle 09:14:50

A mio avviso con i mezzi in foto ti funziona bene già la sola telecamera wifi, diverso il discorso sui camper. Il wifi dello smartphone viene utilizzato solo per questo app in caso di collegamento. Molto pratico nel tuo caso. Ciao
Anch'io i dubbi li ho per il camper perchè piu lungo e poi la parete posteriore tutta metallica.
Devo dire che il rimorchio lo uso quasi solo con l auto (abitando in campagna è come avere un camioncino per trasportare ogni cosa), mentre nel camper forse capiterà e forse no, anche se facendo l'imipiato lo vorrei sfruttare su tutti i mezzi.

Nell auto, se metto un trsmettitore nela parte anteriore del rimorchio, un metro di timone e due metri di abitacolo siamo a tre metri di distanza e con il lunotto di vetro.

Tu che app usi ?  Immagino che quado si usa la app convenga alimentare lo smartphone perchè consumerà molta batteria, e poi non rispondere a chiamate per non fare interrompere il collegamento? o no?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:21:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2018 alle 19:02:14

Esatto, anche se facesse la nebbia o scomparisse l immagine ogni tanto non mi farei problemi, l importante è intravvedere se dietro c'è un ostacolo o un auto. Mi è venuta l'idea perchè l altro giorno ero in giro con il
rimorchio attaccato all auto, e mi volevo fermare al bar a prendere un caffè. Lungo il marciapiede c'era uno spazio libero che sarà stato due metri piu lungo di auto erimorcho, quindi non potevo entrarciall avanti, ma potevo accostarmi bene al marciapiede solo antrandoci a retro e facendo prima sterzare il rimorchio per avvicinarlo al marciapiede.  Quando sono stato all ultimo non riuscivo a capire degli specchi se dietro avevo ancora 50cm o se stavo per toccare. Ho rislto abbassando un p il finestrino per sentire se qualcuno di quelli davanti al bar urlava ... la MIA MACCHINAAAAAA!  invece è andata bene. Poi dicono che prendere il caffè fa diventare nervosi . Pensavo al trasmettitore WiFi W903 (penso il numero sia il tipo di chip usato)  per accorciare le distanze mettendo il trasmettitore nella parte anteriore del rimorchio e poi potrei attaccarci un antenna lunga a alto guadagno anzichè la sua piccolina, o addirittura auna antenna WiFi direttiva a pannello ...  ma sto complicando troppo. Che app usi per vedere la cam WiFi sul cellulare? Ne vedo tante sul Google Play, ma non so quale sia la migliore e che funzioni senza problemi. Penso che la distorsione a botte la abbia qualsiasi retocamera anche buona. Anche con le costosissime WAECO, il paraurti del camper sembra tondo.  
...
Scusa ,ma sono al lavoro.L'app è fornita con la telecamera e la trovi sia per android,sia per ios.E' un pochino lungo il caricamento,ma funziona bene.Io l'ho montata sul mio mezzo collegata come da istruzioni e sono molto contento.
Costa poco e va bene così
Dimenticavo...L'app si chiama car camera.
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:31:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2018 alle 00:01:06

Hai per caso un link della camera wifi che hai montato, così per capire di cosa si tratta.
Purtroppo non so il modello ma si tratta delle solite cinesate comprate su amazon a una trentina di euro 
ciao Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 20:37:31
In risposta al messaggio di Paolol del 09/11/2018 alle 19:21:37

Scusa ,ma sono al lavoro.L'app è fornita con la telecamera e la trovi sia per android,sia per ios.E' un pochino lungo il caricamento,ma funziona bene.Io l'ho montata sul mio mezzo collegata come da istruzioni e sono molto contento. Costa poco e va bene così Dimenticavo...L'app si chiama car camera.
Ok, grazie, allora cerco CAR CAMERA yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 20:38:11
In risposta al messaggio di pb974 del 09/11/2018 alle 19:31:59

Purtroppo non so il modello ma si tratta delle solite cinesate comprate su amazon a una trentina di euro  ciao Paolo
Grazie ugualmente, immagino che alla fine dentro siano tutte uguali smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 13:50:21
Io ho una telecamera WI-FI in terrazzo sopra al muro (di 30) di una porta finestra. Il ripetitore Wi-FI si trova sull'altra parete della stanza alla distanza di mt 4,20. La ricezione avviene sullo smartphone. Dire che a parte il discorso disturbi possibili in camper, ma che nel tuo caso non lo vedo problematico, perchè installata nel rimorchio, funziona benissimo. Potresti fare delle prove e qualora fosse disturbata dall'impianto elettrico, potresti provare con una batteria da antifurti collegata da un piccolo relais comandato dalle luci così da accendere la telecamera quando serve.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 15:58:49
In risposta al messaggio di alexbio del 23/11/2018 alle 13:50:21

Io ho una telecamera WI-FI in terrazzo sopra al muro (di 30) di una porta finestra. Il ripetitore Wi-FI si trova sull'altra parete della stanza alla distanza di mt 4,20. La ricezione avviene sullo smartphone. Dire che a parte
il discorso disturbi possibili in camper, ma che nel tuo caso non lo vedo problematico, perchè installata nel rimorchio, funziona benissimo. Potresti fare delle prove e qualora fosse disturbata dall'impianto elettrico, potresti provare con una batteria da antifurti collegata da un piccolo relais comandato dalle luci così da accendere la telecamera quando serve.
...
Quindi la telecamera non trasmette direttamente al wifi dello smartphone? Ma potrebbe?
Il ripetitore lo hai messo solo per aumentare la portata?

Io pensavo di alimentare la retrocamera con le luci di posizione del rimorchio, che stanno sempre accese in viaggio e così avrei sempre il segnale in ogni momento. Trovo scomodissime le retrocamere che si accendono solo facendo retromarcia perchè spesso è molto utile anche avanzando.

Cercherei di evitare la batteria che sarebbe sicuramente sempre scarica quando devo usare il rimorchio, ma studiando la cosa (eventuale piccolo pannello solare) se non ci fosse alternativa è una buona idea.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 17:55:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 15:58:49

Quindi la telecamera non trasmette direttamente al wifi dello smartphone? Ma potrebbe? Il ripetitore lo hai messo solo per aumentare la portata? Io pensavo di alimentare la retrocamera con le luci di posizione del rimorchio,
che stanno sempre accese in viaggio e così avrei sempre il segnale in ogni momento. Trovo scomodissime le retrocamere che si accendono solo facendo retromarcia perchè spesso è molto utile anche avanzando. Cercherei di evitare la batteria che sarebbe sicuramente sempre scarica quando devo usare il rimorchio, ma studiando la cosa (eventuale piccolo pannello solare) se non ci fosse alternativa è una buona idea.
...
nonno pat 49 visto le molte idee su impianti e modifiche comincia a informarti per brevettare i tuoi lavori .quando sarai in pensione con la fucina di idee che hai trovi sicuramente lavoro minimo partime.ciao
nonno pat 49
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 19:50:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 15:58:49

Quindi la telecamera non trasmette direttamente al wifi dello smartphone? Ma potrebbe? Il ripetitore lo hai messo solo per aumentare la portata? Io pensavo di alimentare la retrocamera con le luci di posizione del rimorchio,
che stanno sempre accese in viaggio e così avrei sempre il segnale in ogni momento. Trovo scomodissime le retrocamere che si accendono solo facendo retromarcia perchè spesso è molto utile anche avanzando. Cercherei di evitare la batteria che sarebbe sicuramente sempre scarica quando devo usare il rimorchio, ma studiando la cosa (eventuale piccolo pannello solare) se non ci fosse alternativa è una buona idea.
...
In casa ho un router e un estensore per aumentarne la portata. In effetti la mia non è in grado di trasmettere direttamente al cellulare, ma usa il router in modo da poterla vedere da ben più distante, quindi è per un uso diverso. Non so come funzionino quelle specifiche per camper, ma penso che richiedano di modificare un parametro dello smartphone chiamato ad esempio per I-phone "hot spot personale" in modo da fare a meno del router e altri aggeggi. Ovviamente poichè con questo parametro lo smarphone si comporta da router la portata sarà quella del WI-FI dello smartphone e della telecamera.
Questo parametro è inoltre utile in casa per collegare il pc se la linea e relativo router (detto modem) non dovesse funzionare.
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 17:29:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 23:27:08

Volevo mettere una retrocamera sul mio rimorchio, installandola nella posizione indicata dalla freccia il rimorchio lo uso con l auto al 99%, con il camper, al 1% e con l auto della moglie al 0% (finora), quindi ci sono
due problemi, cioè potere avere la visione comodamente su qualsiasi mezzo trainante, e ovviamente essendo un rimorchio non posso passare cavi, e non voglio dovere in nessun modo cablare tre veicoli, per un uso molto saltuario. Mi è capitato di vedere su Ebay alcune telecamere con trasmissione WiFi che trasmettono allo smartphone che quindi puo essere utilizzato come monitor. Per esempio QUESTA Oppure ho visto un trasmettitore WiFi per telecamera come QUESTO e che mi piacerebbe anche di piu perchè lo trovo piu pratico per svariati motivi. Anche questo trasmette in WiFi allo Smartphone. Sullo smartphone in entrambi i casi va installata una app per la visualizzazione. Come collegameno, alimenterei il tutto dalle luci di posizione del rimorchio (che in viaggio sono sempre accese) così da avere sempre la visione in viaggio (non sopporto le retrocamere che si accendono solo in retromarcia). Però ho piu che un dubbio sul funzionamento e affidabilità di questi sistemi WiFi e piu che altro sull effettivo funzionamento delle app da utilizzare. Usando il trasmettitore potrei fissarlo all interno del telone sulla parte anteriore del rimorchio, quindi con l auto si troverebbe a circa 3m dal cruscotto, e l auto ha il lunotto di vetro. Nel camper si troverebbe a circa 6m dal cruscotto e il camper ha la cellula metallica e senza finestre dietro.  Parlano di trasmissione fino a 100m senza ostacoli e senza disturbi, quindi penso che fino a queste brevi distanze, il segnale WiFi dovrebbe arrivare. Metto in conto qualchedisturbo del segnale , ma supporrei che possa comunque servire a cio che serve, cioè capire nell ultimo metro a che distanza ci si trova effettivamente perchè quando parcheggio a retro con il rimorchio tra due auto, ho sempre il dubbio, guardando negli specchi, a che distanza sono nell ultimo metro...e quindi vado piano e quando appoggio sono arrivato. Ma vorrei evitare di appoggiare. Qualcuno conosce questi sistemi dai camera per smartphone?, li ha provati, ha qualche consiglio o marca specifica? Io non ne so nulla e non mi piace comperare senza essermi reso conto delle cose.  
...
Il trasmettitore che tu indichi (903W) giace in doppio esemplare tra le mie carabattole e ti spiego il motivo.
Dovrebbe funzionare per mezzo di una apk dal nome WiFiAV ma tutto ciò che ho ottenuto sono le prime foto di prova.
Reclamato con i cinesi me ne inviarono un secondo che si comportò come il primo cioè si accendono ,funzionano e registrano ciò che catturano ma solo la prima volta poi muoiono.Pare sia dovuto ad un errore del software che cambia in modo permanente lo stato di un registro nel coso ,cosa che non faceva con modelli meno recenti di telefoni.
Ho riesumato un vecchio samsung per provare ma non ho più avuto la pazienza di farlo.
Io ce l'ho da due anni ,è probabile che nel frattempo abbiano posto riparo ma non so dirtelo.
Saluti ,Giuseppe
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 18:39:46
Se possibile evita le telecamere wireless (quelle con ponte radio): nella stragrande maggioranza dei casi sono tutte sullo stesso canale e comunque non codificate, ti capiterà frequentemente di vedere le immagini di qualcun altro che, a sua volta, potrebbe vedere le tue :) .. Io ne ho una sullo scarico delle grigie (puntamento) ed un paio di volte attivandola ho allegramente osservato un portamoto (che non ho) ed il muso del mio mezzo (prendevo il segnale di quella nel portatarga dei camper di fronte a me).
- Roberto -
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 11:48:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2018 alle 23:27:08

Volevo mettere una retrocamera sul mio rimorchio, installandola nella posizione indicata dalla freccia il rimorchio lo uso con l auto al 99%, con il camper, al 1% e con l auto della moglie al 0% (finora), quindi ci sono
due problemi, cioè potere avere la visione comodamente su qualsiasi mezzo trainante, e ovviamente essendo un rimorchio non posso passare cavi, e non voglio dovere in nessun modo cablare tre veicoli, per un uso molto saltuario. Mi è capitato di vedere su Ebay alcune telecamere con trasmissione WiFi che trasmettono allo smartphone che quindi puo essere utilizzato come monitor. Per esempio QUESTA Oppure ho visto un trasmettitore WiFi per telecamera come QUESTO e che mi piacerebbe anche di piu perchè lo trovo piu pratico per svariati motivi. Anche questo trasmette in WiFi allo Smartphone. Sullo smartphone in entrambi i casi va installata una app per la visualizzazione. Come collegameno, alimenterei il tutto dalle luci di posizione del rimorchio (che in viaggio sono sempre accese) così da avere sempre la visione in viaggio (non sopporto le retrocamere che si accendono solo in retromarcia). Però ho piu che un dubbio sul funzionamento e affidabilità di questi sistemi WiFi e piu che altro sull effettivo funzionamento delle app da utilizzare. Usando il trasmettitore potrei fissarlo all interno del telone sulla parte anteriore del rimorchio, quindi con l auto si troverebbe a circa 3m dal cruscotto, e l auto ha il lunotto di vetro. Nel camper si troverebbe a circa 6m dal cruscotto e il camper ha la cellula metallica e senza finestre dietro.  Parlano di trasmissione fino a 100m senza ostacoli e senza disturbi, quindi penso che fino a queste brevi distanze, il segnale WiFi dovrebbe arrivare. Metto in conto qualchedisturbo del segnale , ma supporrei che possa comunque servire a cio che serve, cioè capire nell ultimo metro a che distanza ci si trova effettivamente perchè quando parcheggio a retro con il rimorchio tra due auto, ho sempre il dubbio, guardando negli specchi, a che distanza sono nell ultimo metro...e quindi vado piano e quando appoggio sono arrivato. Ma vorrei evitare di appoggiare. Qualcuno conosce questi sistemi dai camera per smartphone?, li ha provati, ha qualche consiglio o marca specifica? Io non ne so nulla e non mi piace comperare senza essermi reso conto delle cose.  
...
Ciao,

mia esperienza con specchietto retrovisore con telecamera wi-fi, su camper da 7,30 mt funziona perfettamente, sicuramente avrei preferito quella con filo ma non avevo molta voglia di far passare i fili per tutta la lunghezza del camper; l'ho alimentata con i 12V della retromarcia, funziona tutto perfettamente, l'unico neo se vogliamo è che non posso accenderla quando voglio ed usarla come specchietto retrovisore, che comunque in alcuni casi può essere comodo, per il resto zero problemi, ormai installata da circa 3 anni.
Enzo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 14:27:47
Nel mio caso, scegliere una trasmissione senza fili sarebbe unicamente perchè la telecamera andrebbe dietro a un rimorchio che uso con tre differenti veicoli, e quindi voglio un ricevitore/monitor da trasferre al volo da un veicolo all altro semplicemente attaccandomi alla presa accendino.

Nel camper ho una WAECO cablata e non metterei certo una wireles visto che passare un filo è il meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 14:30:55
In risposta al messaggio di Enzo40 del 27/11/2018 alle 11:48:10

Ciao, mia esperienza con specchietto retrovisore con telecamera wi-fi, su camper da 7,30 mt funziona perfettamente, sicuramente avrei preferito quella con filo ma non avevo molta voglia di far passare i fili per tutta la
lunghezza del camper; l'ho alimentata con i 12V della retromarcia, funziona tutto perfettamente, l'unico neo se vogliamo è che non posso accenderla quando voglio ed usarla come specchietto retrovisore, che comunque in alcuni casi può essere comodo, per il resto zero problemi, ormai installata da circa 3 anni. Enzo.
...
Visto che la tua funziona bene, hai qualche link o qualche riferimento, così che io possa vederla e eventualmente comperare lo stesso modello?

Nel rimorchio la alimenterei dalle luci di posizione (che stanno sempre accese) e non dalla retromarcia, perch la telecamera è spesso utilissima anch nella fase di avanzamento di una manovra e non solo arretrando.
Invece il monitor posso collegarlo con un cavo accendino così da spostarlo al volo da un mezzo all altro, solo quando ho il rimorchio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 14:31:55
In risposta al messaggio di Giuseppe 32 del 26/11/2018 alle 17:29:12

Il trasmettitore che tu indichi (903W) giace in doppio esemplare tra le mie carabattole e ti spiego il motivo. Dovrebbe funzionare per mezzo di una apk dal nome WiFiAV ma tutto ciò che ho ottenuto sono le prime foto di prova.
Reclamato con i cinesi me ne inviarono un secondo che si comportò come il primo cioè si accendono ,funzionano e registrano ciò che catturano ma solo la prima volta poi muoiono.Pare sia dovuto ad un errore del software che cambia in modo permanente lo stato di un registro nel coso ,cosa che non faceva con modelli meno recenti di telefoni. Ho riesumato un vecchio samsung per provare ma non ho più avuto la pazienza di farlo. Io ce l'ho da due anni ,è probabile che nel frattempo abbiano posto riparo ma non so dirtelo. Saluti ,Giuseppe
...
Interessante, così mi evito di prendere qualcosa di inutilizzabile. Grazie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2022 alle: 18:21:12
Visto che è passato del tempo e visto che la tecnologia è andata avanti chiedo se c'è qualcuno che può testimoniare un corretto funzionamento di uno dei tanti kit wireless che si vendono inline.
Grazie.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link