https://vosken.de/Bombola-di-ga...
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/10/2025 alle 12:26:01Se hai letto bene, parlavo di obbligo di REVISIONE decennale, NON di omologazione. Inoltre pare sia una direttiva europea, (ma penso possa rispondermi solo chi possiede questa marca di bombola...)
Non conosco le leggi italiane, ma in Germania non sarebbe omologabile, percio ' credo bufala
In risposta al messaggio di Rucki del 11/10/2025 alle 14:07:35e' la stessa informazione che ho riportato io tra virgolette, per cui non mi dici nulla di nuovo. Rimango tuttavia perplesso perchè se fosse così, tutti prenderebbero questa bombola ed il mercato delle ricaricabili non esisterebbe più, in quanto, seppur decennale, è una bella rogna in meno avere una bombola "eterna". rimango perplesso perchè da quel che so, OGNI contenitore per gas (non fisso) andrebbe revisionato. boh...
trovato in rete questo in tedesco der CAMPKO L / 12,5 kg LPG-Tank unterliegt nicht der 10-jährigen Prüffrist, da er nach der ECE R67 Richtlinie homologiert ist. Das bedeutet, er muss nicht wie herkömmliche Gasflaschenalle 10 Jahre zur Überprüfung eingeschickt werden. Er kann stattdessen langfristig verwendet werden. Google traduttore Il serbatoio GPL CAMPKO L / 12,5 kg non è soggetto al periodo di revisione decennale, in quanto omologato secondo la direttiva ECE R67. Ciò significa che non deve essere inviato per la revisione ogni 10 anni come le bombole di gas convenzionali. Può invece essere utilizzato a lungo termine.
In risposta al messaggio di sancap6 del 11/10/2025 alle 14:40:25Trovato in rete
e' la stessa informazione che ho riportato io tra virgolette, per cui non mi dici nulla di nuovo. Rimango tuttavia perplesso perchè se fosse così, tutti prenderebbero questa bombola ed il mercato delle ricaricabili nonesisterebbe più, in quanto, seppur decennale, è una bella rogna in meno avere una bombola eterna. rimango perplesso perchè da quel che so, OGNI contenitore per gas (non fisso) andrebbe revisionato. boh...
CAMPKO_composite-gastankflasche-betriebsanleitung.pdf
In risposta al messaggio di Rucki del 11/10/2025 alle 23:17:45È come per le Alugas, quindi non vi è nessuna differenza, a parte i costi e il peso.
Trovato in rete CAMPKO_composite-gastankflasche-betriebsanleitung.pdf Sotto Wartung trovi che ogni 10 anni vanno fatte controlare e per alti 10 anni sei a posto . Ma per quale paese vale non é specificato .Google traduce Manutenzione Le bombole di gas CAMPKO Composite devono essere ispezionate dopo 10 anni e possono essere commercializzate per altri 10 anni dopo aver superato con successo il test.