CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Revisione decennale bombole ricaricabili 67R-01

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2025 alle: 10:42:02
Salve a tutti, io ho da poco una Alugas soggetta a revisione decennale, ma ho letto (purtroppo dopo l'acquisto) che esistono le bombole ricaricabili CAMPKO che NON sono soggette a revisione decennale:

https://vosken.de/Bombola-di-ga...

• "Nessun test decennale, nessuna necessità di sostituire la multivalvola GPL: la bombola CAMPKO e la multivalvola CAMPKO sono pienamente approvate in conformità alla severa direttiva europea ECE R 67. Entrambe hanno superato con successo il test Bonfire. Entrambe hanno superato con successo il Bonfire test (prova del fuoco esterno)."

in base ad una loro certificazione 67R-01, che le esenta da questa revisione. Ne sapete qualcosa in più? È una bufala? Grazie...

Anam

Modificato da sancap6 il 11/10/2025 alle 10:52:38
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2025 alle: 12:26:01
Non conosco le leggi italiane, ma in Germania non sarebbe omologabile, percio ' credo bufala
Giorgio
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2025 alle: 13:01:20
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/10/2025 alle 12:26:01

Non conosco le leggi italiane, ma in Germania non sarebbe omologabile, percio ' credo bufala
Se hai letto bene, parlavo di obbligo di REVISIONE decennale, NON di omologazione. Inoltre pare sia una direttiva europea, (ma penso possa rispondermi solo chi possiede questa marca di bombola...)
Anam
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2025 alle: 14:07:35
 trovato in rete  questo  in tedesco 
der CAMPKO L / 12,5 kg LPG-Tank unterliegt nicht der 10-jährigen Prüffrist, da er nach der ECE R67 Richtlinie homologiert ist. Das bedeutet, er muss nicht wie herkömmliche Gasflaschen alle 10 Jahre zur Überprüfung eingeschickt werden. Er kann stattdessen langfristig verwendet werden. 

Google traduttore 
Il serbatoio GPL CAMPKO L / 12,5 kg non è soggetto al periodo di revisione decennale, in quanto omologato secondo la direttiva ECE R67. Ciò significa che non deve essere inviato per la revisione ogni 10 anni come le bombole di gas convenzionali. Può invece essere utilizzato a lungo termine.
Rucki
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2025 alle: 14:40:25
In risposta al messaggio di Rucki del 11/10/2025 alle 14:07:35

trovato in rete  questo  in tedesco  der CAMPKO L / 12,5 kg LPG-Tank unterliegt nicht der 10-jährigen Prüffrist, da er nach der ECE R67 Richtlinie homologiert ist. Das bedeutet, er muss nicht wie herkömmliche Gasflaschen
alle 10 Jahre zur Überprüfung eingeschickt werden. Er kann stattdessen langfristig verwendet werden.  Google traduttore  Il serbatoio GPL CAMPKO L / 12,5 kg non è soggetto al periodo di revisione decennale, in quanto omologato secondo la direttiva ECE R67. Ciò significa che non deve essere inviato per la revisione ogni 10 anni come le bombole di gas convenzionali. Può invece essere utilizzato a lungo termine.
...
e' la stessa informazione che ho riportato io tra virgolette, per cui non mi dici nulla di nuovo. Rimango tuttavia perplesso perchè se fosse così, tutti prenderebbero questa bombola ed il mercato delle ricaricabili non esisterebbe più, in quanto, seppur decennale, è una bella rogna in meno avere una bombola "eterna". rimango perplesso perchè da quel che so, OGNI contenitore per gas (non fisso) andrebbe revisionato. boh...
Anam
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2025 alle: 19:57:37
Anche a me risulta che bombole ricaricabili R67 non sono revisionabili e quindi devono essere sostituite entro 10 anni.
Lo stolto non sa tacere
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2025 alle: 23:17:45
In risposta al messaggio di sancap6 del 11/10/2025 alle 14:40:25

e' la stessa informazione che ho riportato io tra virgolette, per cui non mi dici nulla di nuovo. Rimango tuttavia perplesso perchè se fosse così, tutti prenderebbero questa bombola ed il mercato delle ricaricabili non
esisterebbe più, in quanto, seppur decennale, è una bella rogna in meno avere una bombola eterna. rimango perplesso perchè da quel che so, OGNI contenitore per gas (non fisso) andrebbe revisionato. boh...
...
 Trovato in rete 

CAMPKO_composite-gastankflasche-betriebsanleitung.pdf

Sotto Wartung  trovi che ogni 10 anni vanno fatte controlare e per alti 10 anni sei a posto . Ma per quale paese vale non é specificato .      

Google  traduce 
Manutenzione
Le bombole di gas CAMPKO Composite devono essere ispezionate dopo 10 anni e
possono essere commercializzate per altri 10 anni dopo aver superato con successo il test.
Rucki
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2025 alle: 09:14:53
In risposta al messaggio di Rucki del 11/10/2025 alle 23:17:45

Trovato in rete  CAMPKO_composite-gastankflasche-betriebsanleitung.pdf Sotto Wartung  trovi che ogni 10 anni vanno fatte controlare e per alti 10 anni sei a posto . Ma per quale paese vale non é specificato .   
   Google  traduce  Manutenzione Le bombole di gas CAMPKO Composite devono essere ispezionate dopo 10 anni e possono essere commercializzate per altri 10 anni dopo aver superato con successo il test.
...
È come per le Alugas, quindi non vi è nessuna differenza, a parte i costi e il peso. 
Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link